Fair Play: guida al cast e ai personaggi del thriller erotico Netflix
Un cast stellare per il nuovo film con Phoebe Dynevor e Alden Ehrenreich disponibile su Netflix a partire dal 6 ottobre 2023.
Fair Play è il nuovo film con protagonista la Daphne Bridgerton della serie in costume, grande hit di Netflix, intitolata Bridgerton. Phoebe Dynevor è una vera e propria rosa inglese: la sua stella diventa sempre più brillante con il passare del tempo, rendendola una delle giovani attrici britanniche della sua generazione. Ora, Netflix l’ha scelta come volto del suo nuovo thriller erotico, condividendo lo schermo con un altro giovane attore che ha conquistato il grande pubblico: Alden Ehrenreich, protagonista di Solo, in cui interpreta l’eroe di Star Wars, Han Solo.
La giovane coppia sarà al centro di un thriller ricco di colpi di scena, ma anche di scene piccanti con i due bellissimi al centro. Vediamo chi sono gli altri protagonisti di questo sensuale ed eccitante film dal taglio erotico.
Amore, lavoro e spionaggio si fondono e confondono in una storia erotica e ricca di colpi di scena nel nuovo film distribuito da Netflix. Ecco chi sono i protagonisti:
1. Phoebe Dynevor è Emily Meyers, la protagonista della serie TV Fair Play
Phoebe Dynevor è la protagonista della pellicola, l’ambiziosa Emily Meyers, innamorata follemente del suo Luke Edmonds. I due sono una vera e propria power couple: lavorano in posizioni di rilievo nella società di fondi speculativi, la One Crest Capital. La loro relazione è tuttavia tenuta segreta, in quanto il loro datore di lavoro non permetterebbe una storia d’amore tra due colleghi. L’unione vacillerà quando alla ragazza sarà offerta una posizione di rilievo, preferendola al suo fidanzato.
2. Alden Ehrenreich è Luke Edmunds
Luke è un collega ma anche il fidanzato di Emily: i due si amano alla follia e certamente la sua intenzione è quello di sposarla. Tuttavia, essendo un analista molto ambizioso e lavorando insieme alla sua metà presso la One Crest Capital, non può che essere geloso della posizione di rilievo ottenuta dalla ragazza invece che da lui. Il talentuoso Alden Ehrenreich ha dato il volto e la sua spontanea ironia al ruolo iconico di Han Solo nel primo film solista dedicato all’antieroe (interpretato nei film classici della saga da Harrison Ford) di Star Wars.
Non solo solo i due protagonisti a scolpire questo thriller di spionaggio industriale, nutrendolo di sfumature noir e molto oscure, ma anche incredibilmente intriganti e decisamente rivelatrici sulle conseguenze dell’invidia anche nella coppia più innamorata della terra. Il dilemma posto dalla pellicola è davvero importante: può l’amore vincere sull’ambizione, quanto in profondità si può scendere per ottenere ciò che si vuole dalla propria carriera, a che compromessi si è disposti ad arrivare pur di volare in alto? La risposta non è data dal lungometraggio, che lascia aperte tutte le posizioni aperte, accettabili e nessuna perseguibile nel caso dei nostri bellissimi protagonisti.
3. Rich Sommer è Paul
L’attore Rich Sommer, volto noto per le sue apparizioni in Il Diavolo Veste Prada e nella serie tv Mad Man, veste il ruolo di un ambizioso portfolio manager presso la One Crest Capital. La sua figura è essenziale nell’economia della narrazione in quanto Paul, il personaggio da lui interpretato, è un collega di Luke ed Emily nonché mano destra del Grande Capo, Campbell.
4. Eddie Marsan nei panni di Campbell
Campbell è un antagonista carismatico nonché emblema assoluto del mondo aziendale più competitivo, un uomo che vive sulle ideologie del mercato e del trading senza scrupoli. Non c’è spazio per l’amore, il sentimento o la lentezza nel mondo creato dal Capo e fondatore della competitiva One Crest Capital. L’attore che lo interpreta, Eddie Marsan, è un volto noto e celebre del grande schermo: lo abbiamo visto nel ruolo dell’ispettore Lestrade in Sherlock Holmes di Guy Ritchie e anche nel suo sequel. Le sue apparizioni in serie TV celebri vantano titoli come Ray Donovan e Little Dorrit.
5. Fair Play: altri personaggi e attori del cast
Al completare il cast vediamo Sebastian de Souza nel ruolo di Rory, portfolio manager presso la One Crest Capital e il sua collega Arjun, interpretato da Sia Alipour. In Fair Play appaiono anche anche Patrick Fischler, star di Mad Men, nel ruolo di Robert Bynes, e Geraldine Somerville (l’indimenticabile Lily Potter, madre del maghetto Harry Potter) nelle vesti della madre di Emily.
Alla regia della pellicola Chloe Domont, classe 1987, si propone come una delle giovani registe più interessanti degli ultimi (e si spera dei prossimi) anni.