Le 10 amicizie dei film Disney più belle, che tutti vorremmo avere
Un amico è per sempre, ce lo dice anche la Disney, anche se a volte nella vita reale è un po' più complicato. Chi non ha mai desiderato avere delle amicizie come quelle presentate nei film Disney? Ecco le 10 migliori.
I film Disney si basano tutti sull’amore, la gentilezza e l’amicizia. Questi valori sono al centro di ogni film animato che la Casa di Topolino abbia mai creato, non importa che ruotino attorno le principesse, i videogame o i supereroi. Ecco perché la Disney ha dato vita ad alcune delle più iconiche amicizie nella storia del cinema.Molto spesso tendiamo a focalizzarci nella battaglia tra bene e male nei film Disney o sulle storie d’amore. Sebbene ciò sia positivo, non viene prestata molta attenzione alle incredibili amicizie che si sono formate. Ciò nonostante, in questo articolo, analizzeremo le migliori amicizie della Disney che tutti noi vorremmo avere.
Ecco le 10 migliori amicizie Disney che tutti noi desideriamo avere
1. Aladdin e Abu sono tra le migliori amicizie Disney
Iniziamo la lista con un’amicizia fantastica, quella tra Aladdin e la sua scimmietta Abu. La coppia ha un rapporto incredibile e fa tutto insieme nel corso del film. Abu è sempre al fianco di Aladdin, a meno che non sia costretto ad allontanarsi per qualche motivo. Anche se molte persone pensano ad Aladdin e al genio quando si parla di amicizia in questo film, l’amicizia con Abu è molto più forte. I due hanno trascorso più tempo insieme e hanno vissuto la povertà senza la magia del Genio ad aiutarli. Dovendo portare il cibo dove potevano e schivare le guardie, dovevano sopravvivere insieme. Aladdin è una delle poche persone che capisce veramente Abu, e questo permette loro di avere un rapporto speciale.
2. Flora, Fauna e Serenella di La bella addormentata nel bosco
Saranno anche tre, ma Flora, Fauna e Serenella sono delle incredibili amiche fidate. Che siano nel film d’animazione o nei film live-action di Maleficent, questo trio fa assolutamente tutto insieme. Offrono un sorta di calore materno a questi film, e al tempo stesso hanno anche delle personalità sfacciate. Fanno il possibile per proteggere la principessa Aurora, e anche se falliscono nel loro obiettivo, non si possono incolpare per il loro impegno. Hanno un ruolo importante nell’aiutare il principe Filippo ad avere un happy ending e hanno un ruolo fondamentale nella storia. La Disney ha fatto un lavoro grandioso con questo trio, perché, proprio come nelle migliori amicizie, hanno comunque dei piccoli battibecchi. Il trio non è sempre d’accordo su ogni decisione, ma cercano sempre di trovare dei punti in comune, come fanno i veri amici.
3. Baloo e Mowgli sono tra le migliori amicizie Disney
Ne Il libro della giungla, l’amicizia più stretta è senza dubbio quella tra Baloo e Mowgli. Tuttavia, questa non è solo la migliore amicizia in quel particolare film, è una delle migliori amicizie nell’illustre storia della Disney. I due hanno una chimica naturale, ed è questo che rende così straziante il momento in cui il cucciolo d’uomo deve tornare a vivere con gli umani. Combattono l’uno per l’altro, ridono l’uno con l’altro e trascorrono più tempo possibile insieme, come fanno i veri migliori amici. Anche se orsi e giovani umani potrebbero non sembrare una coppia perfetta, lo sono sicuramente. Cantare insieme “Lo stretto indispensabile” è un classico momento Disney e riassume perfettamente la loro amicizia.
4. I sette nani di Biancaneve
Da tre a sette, i nani di Biancaneve sono veramente gli amici che tutti noi desideriamo. Il film dimostra che le persone con personalità e tratti totalmente diversi sono più che in grado di coesistere e vivere insieme, cosa che fanno i sette nani. Il gruppo non solo vive insieme, ma lavora anche insieme ogni giorno e sembrano non stancarsi mai gli uni degli altri. Anche Brontolo non smorza l’umore di questo gruppo. Divertendosi costantemente, suonando musica e godendosi la compagnia, sono esattamente l’essenza dell’amicizia. Sostenendosi a vicenda quando sono giù e facendo tutto il possibile per aiutare la stessa Biancaneve, questo gruppo è davvero quello che tutti vorremmo in termini di amicizia.
5. Christopher Robin e Winnie The Pooh sono tra le migliori amicizie Disney
L’amicizia tra Christopher Robin e Winnie the Pooh viene esplorata in un’infinità di film diversi e riesce sempre a riscaldare i nostri cuori. Anche se Winnie è incredibilmente vicino a Pimpi e al resto del gruppo, è Christopher Robin il suo vero migliore amico. In quanto suo orsacchiotto, il compito di Pooh è quello di rallegrare Christopher e aiutarlo a fuggire in un mondo diverso per un po’ ed è esattamente quello che fa. Pooh e Christopher sono sempre lì l’uno per l’altro quando necessario, si divertono costantemente e non prendono la vita troppo sul serio.
6. Ralph e Vanellope di Ralph Spaccatutto
Hanno un sacco di differenze e litigano molto, ma è esattamente quello che fanno i migliori amici. Ralph e Vanellope sono così vicini che la loro relazione tende a sembrare quella tra fratelli, con Ralph che cerca costantemente Vanellope durante i film. Si assicurano sempre di essere presenti per aiutarsi a vicenda se le cose finiscono per andare troppo oltre. Tutto ciò che Ralph e Vanellope vogliono è il meglio l’uno per l’altro, e questa è la vera amicizia.
7. Lilo e Stitch sono tra le migliori amicizie Disney
Il fatto che il film prenda il nome dalla loro amicizia evidenzia quanto sia meravigliosa. Lilo e Stitch sono migliori amici, fanno tutto insieme ed esplorano esattamente il significato di Ohana [Famiglia]. Anche se all’inizio Stitch è dirompente e caotico, Lilo rimane sempre paziente con lui. Alla fine, Stitch scopre l’importanza della famiglia e cosa significa Lilo per lui, e fa tutto il possibile per tenerli insieme. Dal cantare e ballare alla Elvis Presley, al riempire il vuoto di ognuno, tutti questi gesti forniscono il perfetto equilibrio tra i due. Questo è esattamente l’amicizia che tutti vorremmo, vedere oltre gli aspetti negativi per vedere il buono in qualcuno. Sono una coppia eccellente che è diventata una delle preferite dei fan Disney.
8. Robin Hood e Little John
Robin Hood e Little John sono davvero migliori amici, che fanno tutto insieme e si sostengono sempre a vicenda. Little John è il braccio della personalità sfacciata di Robin Hood, difendendo sempre il suo amico indipendentemente da quanto siano folli i suoi piani. Che si vesta da donna o si confronti con il re in persona, i due affrontano tutto insieme. I due uomini hanno un ottimo rapporto, condividono battute e provano un enorme affetto l’uno per l’altro. Anche se vivono la vita in fuga, ciò non impedisce loro di farlo con un sorriso sui loro volti.
9. Timon e Pumbaa sono tra le migliori amicizie Disney
Hakuna Matata! Quando vivi la tua vita secondo quel motto, devi essere circondato da veri amici, ed è esattamente quello che sono Timon e Pumba. Il duo comico fa tutto insieme e odia stare separati, cosa che solitamente fanno i migliori amici. Questo duo fa brillare Il re leone e rende il film ancora più emozionante. Con le loro canzoni orecchiabili e il loro comportamento alimentare, la coppia non ha alcun problema. Inoltre, Timon e Pumba accolgono Simba nelle loro vite, nonostante siano tecnicamente prede per un leone. Non mostrando pregiudizi o preoccupazioni, rischiano persino la vita come esca per le iene per dimostrare il loro amore per il vero re di della Rupe dei Re.
10. Red e Toby
Quando si pensa alle migliori amicizie Disney, non c’è niente di meglio di Red e Toby in Red e Toby nemiciamici. Il motivo per cui la loro amicizia è così speciale è che abbatte i confini, in quanto non dovrebbero essere affatto amici. Tuttavia, quando sono bambini tutto ciò che fanno è avventurarsi insieme e giocare. Certo, una volpe e un segugio sono nemici naturali e questo li costringe a separarsi durante il film, ma il loro legame rimane sempre. Anche se la loro giovane amicizia è incredibilmente dolce, ciò che accade durante la loro vita adulta è davvero straziante. Costretto a dare la caccia a Red, Toby mostra la sua lealtà fissando la canna della pistola del suo proprietario per salvare la vita di Red, dimostrando quanto sia importante l’amicizia.