I film thriller del 2018 da non perdere, da settembre a dicembre 2018
Quali sono i thriller imperdibili in arrivo al cinema da settembre a dicembre 2018? Da Searching a Sei ancora qui, scopriamo insieme tutti i titoli pronti a stupirci sul grande schermo.
Una stagione fredda ricca di sorprese, quella in arrivo per i prossimi mesi: dopo un’estate all’insegna dei grandi film e dei titoli tanto attesi, nelle nostre sale sono in arrivo i thriller che ci terranno attaccati allo schermo fino alla fine.
Sono tanti infatti i titoli in uscita che popoleranno i nostri cinema: da settembre a dicembre tutti gli amanti del genere potranno gustarsi diversi thriller, pronti a conquistarli e a regalare momenti indimenticabili. Vediamo insieme quali sono i thriller più attesi per questo autunno-inverno 2018!
Widows – Eredità criminale, al cinema dal 15 novembre
Il regista inglese Steve McQueen torna dietro la macchina da presa per dirigere Widows – Eredità criminale, il film che sancisce il suo ritorno al cinema dopo 12 anni schiavo, con il quale si è aggiudicato il Premio Oscar come Miglior film nel 2014.
Questa volta McQueen torna però con un thriller, che racconta la storia di Veronica, sposata con un uomo che si guadagna da vivere facendo il criminale a Chicago. Quando il marito muore, Veronica rimane sola con un pesante debito da pagare. Per reagire alla situazione, la donna deciderà di prendere il controllo grazie all’aiuto di altre donne.
Ad interpretare Veronica sarà Viola Davis, mentre nel cast accanto a lei troveremo Liam Neeson, Colin Farrell, André Holland, Cynthia Erivo e Elizabeth Debicki.
Searching, al cinema dal 18 ottobre
Tra i thriller in arrivo nelle nostre sale troviamo anche Searching, il film diretto da Aneesh Chaganty. Vero e proprio social-thriller, il film segue le vicende di David Kim, un padre che deve fare i conti con la paura più grande che un genitore possa affrontare, la scomparsa della figlia.
David infatti, dopo non aver avuto più notizie della figlia Margot per diverse ore, decide di iniziare una ricerca a tappeto, che lo porterà però a dubitare di tutte le persone che lo circondano. Un thriller all’ultimo respiro, dove la tecnologia diventa il mezzo fondamentale per trovare una ragazza scomparsa e raccontato attraverso i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno per comunicare. David dovrà rintracciare tutti i movimenti di sua figlia prima che scompaia per sempre.
Nel cast del film troviamo John Cho, Debra Messing, Joseph Lee, Michelle La, Sara Sohn e Roy Abramsohn.
7 sconosciuti a El Royale, al cinema dal 18 ottobre
Spazio anche per il nuovo film di Drew Goddard, 7 sconosciuti a El Royale. Con un cast davvero d’eccezione, il thriller segue le vicende di un gruppo di sconosciuti che si incontrano nel fatiscente El Royale, un hotel al confine tra California e Neveda, precisamente a Lake Tahoe.
Ognuno con un passato oscuro da nascondere, se non addirittura da seppellire, i misteriosi individui avranno una possibilità di redimersi e rimediare ai propri errori, prima che tutto sia veramente perduto.
Nel cast del film troviamo Jeff Bridges, Chris Hemsworth, Cynthia Erivo, Dakota Johnson, Jon Hamm, Seymour Sullivan e Cailee Spaeny.
Sei ancora qui – I still see you, al cinema dal 27 settembre
L’ultimo thriller previsto per il prossimo autunno è Sei ancora qui – I still see you, diretto da Scott Speer e interpretato da Bella Thorne.
Il film ci trasporta in un mondo dove un cataclisma improvviso ha distrutto la barriera che divide il nostro mondo dall’aldilà, facendo così entrare nella nostra dimensione gli spiriti di chi è morto. Dopo anni di pacifica convivenza, uno di questi spiriti invia un messaggio minaccioso a una ragazza, che sarà così chiamata ad un pericolosa missione che cambierà per sempre il corso della sua vita.
Oltre a Bella Thorne, nel cast del film troviamo Amy Price-Francis, Shaun Benson, David Brown e Cassandra Potenza.
Hold the Dark, su Netflix dal 28 settembre
Tra le novità thriller di questo settembre 2018 troviamo anche Hold the Dark, il film diretto da Jeremy Saulnier e tratto dal romanzo di William Giraldi. Protagonista della storia è Russell Core, un naturalista esperto di lupi che verrà ingaggiato da una donna per rintracciare il branco di lupi che ha preso suo figlio. La donna è infatti convinta che il ragazzo non sia morto. La situazione peggiorerà quando il marito della donna, Vernon Sloane, un soldato, farà ritorno a casa.
Ad interpretare il protagonista sarà Jeffrey Wright, noto per il suo ruolo nella serie Westworld, mentre accanto a lui troveremo Alexander Skarsgård, Riley Keough e James Badge Dale. Hold the Dark sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo 28 settembre.
Dark Crimes, al cinema dal 6 settembre
Attesa anche per la nuova performance di Jim Carrey, che torna al cinema con Dark Crimes. Nel film diretto dal regista greco Alexandros Avranas, Leone d’argento a Venezia nel 2013 con Miss Violence, Carrey interpreta un poliziotto.
Tadek infatti è “l’ultimo poliziotto onesto della Polonia” ed è deciso a coronare la propria carriera con un ultimo successo. L’uomo decide così di indagare su un caso irroslto, il brutale omicidio dell’abituale frequentatore di un club BDSM, The Cage. Tra i frequentatori, Tadek nota anche lo scrittore Kozlow, che in un suo romanzo ha raccontato un omicidio pressoché identico. Il detective inizia quindi la sua indagine dallo scrittore e dalla sua compagna, Kasia, che è anche una delle ex ragazze del The Cage. L’ossessione per questo caso però porterà Tadek ad allontanarsi non solo dalla sua famiglia ma anche ad andare contro gli ordini dei suoi superiori.
Il thriller è basato su un articolo di David Grann e debutterà nelle nostre sale il prossimo 6 settembre.