Finché morte non ci separi: guida al cast e ai personaggi della horror comedy a sfondo psicologico
Finché morte non ci separi, pellicola di grande successo uscita al cinema nel 2019 con protagonista l’attrice Samara Weaving, è un vero e proprio gioiello dell’horror,in grado di mescolare ottime interpretazioni con umorismo tagliente e abbondanti dosi di sangue. In un fenomeno molto positivo per l’economia e la fama della pellicola, il passaparola attorno al film lo ha portato a incassare quasi dieci volte il suo budget di produzione.
Il film ha anche portatoi registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett a dirigere il sequel della saga di Scream, intitolato proprio Scream; uscito al cinema con grande successo di pubblico e critica nel 2022. Ma scopriamo chi sono i protagonisti di questa chicca imperdibile dell’horror.
Finché morte non ci separi: guida al cast del film con Samara Weaving
Samara Weaving è Grace Le Domas
In Finché morte non ci separi Samara Weaving interpreta Grace, neo-sposa che si unisce alla ricca famiglia del marito Alex. Accetta di partecipare alla tradizione della famiglia di giocare a un gioco dopo la cerimonia, un gioco terribile e inquietante che porta Grace a tirare fuori la sua forza interiore e a combattere quando cercano di sacrificarla. Conosciamo l’attrice anche per il suo ruolo iconico nella serie TV Picnic At Hanging Rock.
Mark O’Brien è Alex Le Domas in Finché morte non ci separi
Mark O’Brien interpreta Alex, il marito di Grace, che non vuole affatto vedere Grace giocare al gioco letale. Segretamente la aiuta a cercare di fuggire dalla magione labirintica durante la notte mentre cerca di convincere la sua famiglia della follia del gioco, ma rimane comunque leale nei loro confronti.
Adam Brody è Daniel Le Domas
Adam Brody interpreta Daniel, il fratello maggiore di Alex, sposato con Charity, che ha avuto un oscuro incontro con il gioco in passato. Come Alex, Daniel non vuole giocare e non ha interesse ad aiutare la famiglia a uccidere Grace. Diventa sempre più ubriaco durante la notte e poi ha un momento di redenzione.
In Finché morte non ci separi Henry Czerny è Tony Le Domas
Tony Le Domas è il terrificante e autoritario capofamiglia che guida la ricerca di Grace. A differenza dei suoi figli, Tony crede pienamente nella maledizione della famiglia e non esita a uccidere Grace per mantenere il suo status.
Andie MacDowell è Becky Le Domas
Becky sembra inizialmente una suocera simpatica, ma una volta iniziato il gioco si dimostra altrettanto devota – e spietata – nel portare a termine il sacrificio di Grace. Anche lei, come suo marito Tony, crede alle parole della profezia e ha come unico scopo quello di mantenere la situazione sotto il suo controllo.
Nicky Guadagni è Zia Helene Le Domas
Zia Helene ruba silenziosamente la scena e l’ultima volta che è stato giocato a nascondino dalla famiglia, è risultata nella morte di suo marito. Helene non ha alcuna esitazione nel prendere un’ascia e cercare Grace. È interpretata da Nicky Guadagni, apparsa anche nel cult del 1997 Cube.
Melanie Scrofano è Emilie Le Domas
Melanie Scrofano è meglio conosciuta come il personaggio principale di Wynonna Earp di SYFY e interpreta Emilie, la sorella svampita e drogata di Grace. Nonostante faccia del suo meglio per aiutare nella caccia, finisce sempre per sparare accidentalmente alle cameriere. Il suo ruolo in Finché morte non ci separi è decisamente esilarante, una vera chicca nella narrazione globale della già strampalata e divertentissima opera!