Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: ecco chi è Nokk, il cavallo acquatico del trailer
Qual è il significato dello spirito acquatico Nokk, che vediamo nel trailer di Frozen 2 - Il segreto di Arendelle? Cerchiamo di trovare delle risposte.
Chi è il cavallo magico in Frozen 2 – Il segreto di Arendelle? Il trailer del sequel Disney espande la tradizione in maniera massiccia, lasciandosi dietro molti misteri prima della sua uscita programmata per il prossimo novembre. Il più grande mistero è sicuramente il cavallo di ghiaccio che ha una connessione misteriosa con la regina Elsa.
Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: tutti gli easter egg del nuovo trailer Disney
Il trailer completo di Frozen 2 si apre come il teaser, mostrando Elsa che impara a usare i suoi poteri di ghiaccio per correre sul mare, solo per essere respinta dalle onde. Tuttavia, il nuovo trailer mostra più di questa scena: sott’acqua, Elsa tenta di nuotare verso la superficie, ma viene affrontata da un cavallo dagli occhi blu apparentemente fatto a sua volta di acqua. Balza in avanti con lampi di luce, si confronta con la Regina, prima di sparire nelle bolle. Più tardi nel trailer, si vede Elsa mentre guarda un’immagine ghiacciata presumibilmente dello stesso cavallo, che salta prima di sparire e sostituito dal contorno dei giganti.
La nuova trama di Frozen 2 afferma che “Elsa incontra un Nokk – un mitico spirito acquatico che prende la forma di un cavallo – che usa il potere dell’oceano per proteggere i segreti della foresta”. Nokk ha origine nelle leggende germaniche ed è conosciuto con vari altri nomi: Bäckahästen (il “cavallo del ruscello”) nella Scandinavia meridionale; e Ceffyl Dŵr (il “cavallo dell’acqua”) in gallese. Sembrerebbe che, adattando la storia della Disney dalle fiabe, la loro interpretazione abbia una svolta nella leggenda; tradizionalmente, Neck (come è noto) opera più come una sirena, attirando gli uomini fino alla morte piuttosto che salvarli, come mostrato nel trailer di Frozen 2.
Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle: l’analisi del full trailer
Sebbene ci siano pochissime informazioni sul ruolo che Nokk avrà nella trama di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, il suggerimento nel trailer è che sta guidando Elsa verso il prossimo passo della sua ricerca: la seconda apparizione della visione suggerisce che la sta conducendo verso i giganti e poi un misterioso portale al di là della foresta. Ciò comporterebbe che la creatura equina sia qualcosa di simile a una guida per i protagonisti. Uno dei tratti distintivi di Nokk è la sua capacità di mutaforma, suggerendo anche la sua immensa potenza. Poiché sappiamo che Frozen 2 avrà a che fare con altre persone dotate di poteri – il teaser ha un nuovo personaggio che manipola l’aria – questo potrebbe essere il segnale della presenza di una persona che può controllare l’acqua.
Il nuovo trailer di Frozen 2 potrebbe effettivamente fornire indizi più risoluti. Chiaramente, il film approfondirà il modo in cui Elsa ha ottenuto i suoi poteri sul ghiaccio, con Pabbie il troll che dice “il passato non è quello che sembra”. Ciò suggerisce che, lontano dall’afflizione del primo film, Frozen 2 rivelerà che i poteri di Elsa sono una maledizione molto più letterale. Una scena nel trailer mostra una Elsa bambina seduta a letto, mentre la successiva sembra mostrare sua madre alla finestra, che guarda l’aurora boreale. Le luci del nord, con il loro significato mistico, potrebbero essere la causa principale dei poteri di Elsa?
Frozen II – Il segreto di Arendelle: ecco il trailer del sequel Disney!
In tal caso, ciò collegherebbe l’origine dei poteri di Elsa ai suoi genitori, personaggi che sono stati uccisi secondo la tradizione Disney all’inizio del primo film, ma che molto probabilmente sarebbero tornati nel sequel. Presumibilmente sono affogati dopo che la loro nave è affondata (sebbene alcune teorie li collegassero a Tarzan); può Nokk il cavallo acquatico essere l’incarnazione della madre di Elsa, che veglia su sua figlia anni dopo? Nokk lo spirito dell’acqua sarà uno dei più grandi misteri di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle mentre il rilascio si avvicina con quello che a volte sembra un ritmo glaciale. Il film arriverà infatti il prossimo novembre.