Gal Gadot: i film migliori dell’attrice (oltre Wonder Woman)

Qualcuno l’ha conosciuta grazie a Wonder Woman, altri con il suo ruolo in Fast and Furious o ancora ne I Simpson. Da quando ha intrapreso la carriera di attrice, Gal Gadot ha conquistato il pubblico e le produzioni, tanto da coprire in soli dieci anni una filmografia consistente, destinata a diventare sempre più corposa nel corso dei prossimi anni. Quali sono quindi le apparizioni più iconiche della bellissima Gadot, che in questi anni hanno contribuito a renderla famosa e amata da tutti?

Per sottolinearne le doti attoriali non si può inoltre non citare quella volta, nel 2017, in cui partecipò come ospite al Saturday Night Live. La commedia improvvisata, quella con sceneggiatura e quella dal vivo sono tre cose molto diverse. Saturday Night Live richiede che i suoi attori siano capaci di fare tutte e tre le cose, anche quando il loro background non ha nulla a che fare con la commedia. Quando Gal Gadot è stata ospite nell’ottobre del 2017, si è dimostrata anche molto brava nella commedia. L’attrice ha dovuto assumere diversi ruoli: quelli di una donna al primo appuntamento al buio con OJ Simpson; una conduttrice di talk show con un metodo peculiare usato con i suoi ospiti; Kendall Jenner in una pubblicità per E!; una donna da sogno in un miraggio; una nuova interpretazione di Cenerentola e, naturalmente, Wonder Woman bloccata inaspettatamente su Themyscira. Durante tutto l’episodio, Gal Gadot è stata al gioco e ha dimostrato di essere anche molto comica.

Ecco i ruoli più iconici di Gal Gadot, da Fast and Furious a Ralph spacca Internetpassando ovviamente per Wonder Woman

Fast and Furious (2009-2015)

gal gadot, cinematographe.it

Gal Gadot: scopri qui curiosità su carriera e vita privata dell’attrice israeliana

Questo è probabilmente il ruolo che ha portato Gal Gadot sulla mappa delle star di Hollywood, prendendo parte a tre incredibili film popolari di Fast and Furious. Presentata per la prima volta nel 2009, il personaggio di Gadot si chiama Gisele ed è diventato uno dei principali protagonisti del franchise. Con una storia nel mondo degli agenti segreti, Gisele rappresenta una risorsa considerevole per il team Fast, utile per gli affari insidiosi. Nel frattempo sviluppa anche una storia d’amore con Han Lue, finita tremendamente quando Gisele sacrifica la sua vita per salvarlo durante uno scontro in Fast and Furious 6.

Kicking out shoshana (2014)

gal gadot, cinematographe.it

La commedia sportiva israeliana Kicking Out Shoshana potrebbe avere una delle trame più sorprendentemente non politicamente corrette degli ultimi anni. Dopo che il famoso calciatore – protagonista della pellicola – flirta con la fidanzata di un boss della mafia, quest’ultimo lo minaccia e lo fa diventare agli occhi dell’opinione pubblica omosessuale, sapendo quali siano poi le conseguenze per un omosessuale a Gerusalemme. Sembra difficile credere che un film del genere sia solo del 2014. Qui la Gadot ha il ruolo della fidanzata del boss mafioso, Mirit Ben Hatush. Mirit è infelice e si sente intrappolata e aspira a qualcosa di più, cercando una via di fuga nel famoso calciatore. Il film di per sé non è particolarmente avvincente, ma l’impegno dell’attrice rende tutta la commedia romantica qualcosa che vale la pena di vedere.

Criminal (2016)

gal gadot, cinematographe.it

Criminal non è certo un film di qualità, anzi è un film d’azione relativamente generico, ma vanta un cast molto talentuoso e piuttosto impressionante, tra cui Kevin Costner, Tommy Lee Jones, Ryan Reynolds, Gary Oldman, Alice Eve e, naturalmente, Gal Gadot. Quest’ultima non ha un ruolo molto ampio in questo film, poiché interpreta la vedova di un personaggio deceduto. Ma anche in quel ruolo così breve, la Gadot sfrutta al massimo il suo talento. Il suo personaggio si muove tra flashback e vita attuale, e anche in questa dualità l’attrice brilla. I pochi scorci della sua vita passata con il marito, l’attrice mostra il lato felice, tenero, amorevole e fugace del suo personaggio. Ma è nel presente, quando il personaggio è più vulnerabile, che Gadot mostra di che pasta è fatta.

Codice 999 (2016)

gal gadot, cinematographe.it

Un altro film in cui Gal Gadot compare poco, ma il giusto affinché la sua sia un’ottima interpretazione è Codice 999. Il ruolo dell’attrice è così breve che sembra un battito di ciglia. Il suo innegabile fascino, però, e la presenza sul grande schermo le permettono di sfruttare al massimo i suoi pochi minuti in scena. Il personaggio di Gadot è Elena, la sorella viziata del personaggio di Kate Winslet, la potente moglie di un boss della mafia. Elena non fa molto se non incontrarsi con il suo ex e padre del suo giovane figlio. La Gadot riesce però comunque a elevare un ruolo ingrato, rubando anche la scena quando è presente.

Le spie della porta accanto (2016)

gal gadot, cinematographe.it

Le spie della porta accanto è un film del 2016, un misto tra commedia e azione. Sebbene abbia ricevuto scarse recensioni e non abbia fruttato molto al botteghino, il film è una commedia relativamente divertente con un cast principale di incredibile talento, composto da Gal Gadot, Isla Fisher, Jon Hamm e Zach Galifianakis. Nel film, Gal interpreta Natalie Jones, la metà della coppia estremamente perfetta dei Jones, affiancata da Jon Hamm. I due si rivelano essere agenti segreti, con grande sorpresa dei vicini. Nei panni di Natalie, la Gadot mostra i suoi talenti di attrice adatta anche all’azione, interpretando nel contempo anche la perfetta casalinga e un’amica solidale. Questo è uno dei suoi ruoli più versatili, anche se il progetto in sé non è dei migliori.

Wonder Woman nei film DC (2017-2020)

gal gadot, cinematographe.it

Era quasi scontato che tra i suoi ruoli più iconici ci fosse anche quel personaggio che l’ha consacrata non solo nel mondo della DC, ma anche in tutta Hollywood. L’attrice diventata famosa con il franchise di Fast and Furious ha dimostrato la sua bravura anche in film in cui bisogna avere una buona prestanza fisica ed essere all’altezza di interpretare ruoli iconici, già famosi nel mondo dei fumetti, che tutti amano. Gal Gadot ci è riuscita e basta vederla in Wonder Woman e Justice League.

I Simpson (2018)

gal gadot, cinematographe.it

Una delle più grandi soddisfazioni per una star è finire in un episodio dei Simpson. Durante i suoi trent’anni, innumerevoli celebrità hanno avuto questo privilegio. Gal Gadot si è unita alla rosa di attori, attrici, cantanti, atleti e artisti che sono stati immortalati nella caratteristica tonalità gialla dei Simpson nell’episodio Bart’s not dead, trasmessa nel settembre del 2018. Nell’episodio, le bugie di Bart su un’esperienza pre-morte, portano i cineasti cristiani a voler raccontare la sua storia e Gadot interpreta se stessa mentre fa le audizioni per il film.

Ralph spacca Internet (2018)

gal gadot, cinematographe.it

Un altro segno che decreta il successo di una star è quando quest’ultima viene scelta per dare voce – e somiglianza – a un personaggio della Disney. Gal Gadot ha ricevuto questa soddisfazione quando è stata scelta per interpretare il ruolo di Shank in Ralph spacca Internet, il sequel del 2018 di Ralph Spaccatutto del 2012. Nel sequel vediamo le avventure di Ralph e Vanellope, che ora viaggiano anche attraverso il mondo dei giochi online. Nel corso delle loro avventure, Ralph e Vanellope incontrano Shank, il personaggio principale di un gioco di corse automobilistiche. Il cast di Gadot per il ruolo della protagonista del game è avvenuto grazie alla sua esperienza nel franchise di F&F.

Tags: DC Gal Gadot