Godzilla vs Kong: cosa sappiamo sul film?
Godzilla vs Kong, un film che promette scintille già dalle dichiarazioni del regista. Per vederlo al cinema si dovrà asttendere fino a Maggio 2020
Godzilla vs Kong sarà uno scontro fra Titani che si concretizzerà nel 2020, quando il film arriverà (finalmente) nei cinema. Adam Wingard (The Guest) dirigerà la quarta pellicola del MonsterVerse, franchise che ha avuto inizio con Godzilla nel 2014 e ha continuato con Kong: Skull Island nel 2017. Il prossimo film sarà Godzilla II: King of The Monsters, in cui Godzilla si scontra con Ghidorah, Mothra e Rodan: senza dubbio un ottimo “riscaldamento” per prepararsi allo scontro con Kong. Le riprese di Godzilla vs Kong inizieranno ad ottobre 2018 ad Atlanta (ma non è escluso un set alle Hawaii), in Georgia, e si prevede che si concluderanno entro febbraio 2019; ci sarà poi un anno circa di post-produzione, per far sì che questi due colossi del CGI, siano poi pronti per il debutto sul grande schermo.
Godzilla vs Kong: nel cast ci saranno gli attori di Godzilla II: King of The Monsters
Ecco il trailer italiano di Godzilla II: King of The Monsters
Gli attori di King of the Monsters Millie Bobby Brown, Kyle Chandler e Ziyi Zhang sono pronti a tornare in Godzilla contro Kong. Il personaggio di Millie, Madison Russell, è quello della figlia di uno scienziato che sembra avere una sorta di legame con i Titani. Chandler interpreta il padre di Madison, Mark Russell. Il personaggio di Zhang, invece, avrà un ruolo significativo in entrambi i film. Finora non ci sono state indicazioni sul ritorno dei membri del cast di Godzilla (come Aaron Taylor-Johnson o Elizabeth Olsen), ma è possibile che Ken Watanabe riprenda il suo ruolo del Dr. Ishiro Serizawa.
Godzilla vs Kong: nel cast anche l’attore di Deadpool 2 Julian Dennison
Julian Dennison, che ha recentemente interpretato il ruolo di Firefist in Deadpool 2, è stato inserito nel cast di Godzilla vs Kong. Anche Frances McDormand sembrava fosse entrata a far parte del cast, ma la notizia è stata poi rapidamente smentita dai suoi collaboratori. Nel luglio 2018 abbiamo anche appreso che Danai Gurira di The Walking Dead era in trattativa per un ruolo, ma non è chiaro se questi colloqui abbiano avuto, o meno, esito positivo.
Godzilla vs Kong: il quarto film del MonsterVerse
La recensione di Kong: Skull Island e di Godzilla del 2014
Il MonsterVerse è un universo cinematografico basato sui mostri giganti della Warner Bros. e della Legendary Pictures, e costruito sull’idea di una “Terra vuota” con Titani che giacciono dormienti sotto la superficie. Il franchise è iniziato con Godzilla nel 2014 e ha proseguito con Kong: Skull Island nel 2017. Godzilla: King of Monsters è in uscita nel 2019, seguito da Godzilla contro Kong, la cui uscita è stata pianificata per maggio 2020.
Godzilla vs Kong: la storia inizierà dove termina King of the Monsters
Kong: Skull Island, che ha introdotto la versione MonsterVerse di King Kong è ambientato negli anni ’70, quindi Godzilla vs Kong rivelerà come Kong sia stato portato avanti nel corso dei decenni. Wingard ha detto che il suo film sarà principalmente la continuazione della trama ambientata in King of the Monsters, con gli stessi personaggi e con lo stesso Kong solo un po’ più robusto e più vecchio. Al momento non abbiamo ancora dettagli precisi su ciò che spingerà questi mostri al conflitto.
Godzilla vs Kong: ci saranno anche altri mostri
I film del MonsterVerse rilasciati finora hanno contrapposto Godzilla ai MUTO e King Kong contro gli Skull Crawler. Godzilla: King of the Monsters sarà caratterizzato da quattro mostri principali: Godzilla, Ghidorra, Rodan e Mothra. Godzilla contro Kong secondo il regista Adam Wingard sarà, invece, “un gigantesco film sulla rissa di mostri. Ci sono molti mostri che impazziscono e combattono l’uno contro l’altro”. Sebbene non abbia fornito alcun dettaglio sugli altri mostri, sappiamo che il sito Web di Monarch Sciences elenca molti avamposti in tutto il mondo, dedicati al contenimento di Titani.
Godzilla vs Kong: chi vince tra i due?
Godzilla vs Kong vuole rispondere alla domanda su chi vincerebbe tra questi due mostri. La versione del 1962 di Godzilla contro Kong termina con i due che cadono da una scogliera mentre si azzuffano, e poi procedono in modi separati. Wingard ha già detto che non vuole lo stesso tipo di ambiguità nel suo film: “Voglio che ci sia un vincitore, la pellicola originale è stata molto divertente, ma ti senti un po’ deluso dal fatto che il film non prende una posizione definitiva, le persone stanno ancora discutendo su chi ha vinto nel film originale. Quindi, voglio che la gente esca dalla sala cinematografica pensando che finalmente c’è un vincitore”.
Godzilla vs Kong: il film sarà diretto da Adam Wingard
“Kong è in buone mani” parola di Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island
Godzilla vs Kong sarà diretto da Adam Wingard, che, attualmente, è più noto per film horror come You’re Next e Blair Witch. Wingard ha anche dimostrato il suo talento per l’azione con il thriller del 2014 The Guest. Wingard ha un approccio ponderato al materiale originale quando parla di Godzilla contro Kong, spiegando che il Godzilla originale del 1954 di Ishirō Honda era – in parte – una specie di “ode” alle tragedie della Seconda Guerra Mondiale e di Hiroshima. “Se guardi quel primo film è davvero triste”, afferma Wingard. “È un’esplorazione davvero deprimente, pronta a ricordarti che la ragione per cui sei qui è perché si è verificata una grave catastrofe”. Ha anche riconosciuto l’importanza di bilanciare l’oscurità con l’azione e l’eccitazione, dicendo: “Alla fine è anche un film per i bambini”.
Godzilla vs Kong: gli sceneggiatori del film
Due mostri giganti che si picchiano a vicenda potrebbero non sembrare il tipo di film che richiede sette sceneggiatori, invece – stando ad alcune notizie dai bene informati – in tanti sono impegnati dello sviluppo della storia di Godzilla contro Kong. Un gruppo di persone, dunque, sta lavorando sulle idee per il film e stanno progettando la trama prima che inizi il lavoro sulla sceneggiatura vera e propria. Terry Rossio (Pirati dei Caraibi) sta supervisionando la sala degli scrittori, che comprende anche Lindsey Beer (Sierra Burgess Is A Loser), Patrick McKay e J.D. Payne (Star Trek Beyond), J. Michael Straczynski (Sense8), T.S. Nowlin (The Maze Runner) e Cat Vasko.
Godzilla vs Kong: trailer e poster
Attualmente non esiste ancora un trailer per Godzilla contro Kong e, ovviamente, non c’è ancora nessun poster ufficiale.