Green Lantern Corps: cosa sappiamo del film su Lanterna Verde?
Green Lantern Corps, il film si farà. Secondo alcuni rumors probabilmente non uscirà nel 2020 come previsto, ma gli aggiornamenti fanno ben sperare.
Green Lantern Corps racconterà la storia della squadra intergalattica della DC. La Warner Bros. nel 2011 – come ricorderete – aveva già tentato di portare le Lanterne Verdi sul grande schermo, con Ryan Reynolds nei panni di Hal Jordan. Secondo i rumors che circolano in rete, la sceneggiatura del nuovo film – sviluppata da Geoff Johns – vedrà insieme un vecchio Hal Jordan, con un giovane John Stewart.
Green Lantern Corps: Geoff Jons sta sviluppando la storia
Geoff Johns si accinge a scrivere la sceneggiatura e pare che farà anche da produttore. Johns è la persona più indicata a ricoprire questi ruoli, perché ha scritto fumetti sulla Lanterna Verde per diversi anni. Green Lantern Corps non sarà il primo film in DC scritto da Johns, infatti ha anche aiutato Patty Jenkins a completare la sceneggiatura di Wonder Woman 1984.
Green Lantern Corps: la data d’uscita inizialmente era stata fissata al 2020
Nel 2014, la Warner Bros. aveva annunciato una serie di film programmati per uscire nelle sale cinematografiche nel 2020. Tuttavia, come per molti altri film, quella prevista potrebbe non essere la data di uscita. La mancanza di un regista e di un cast definito, rende difficile immaginare che la pellicola sarà pronta nel giro di soli due anni. Allo stato attuale, ci sono diversi film DC che sembrano pronti per il 2019, e che potrebbero poi essere distribuiti nei cinema nel 2020: Green Lantern Corps, al momento, non figura tra questi.
Green Lantern Corps: cosa c’è dietro il progetto?
Green Lantern Corps sarà, a quanto si dice, un film “poliziesco”. Come protettori della Terra, le Lanterne Verdi fanno parte di una vera e propria forza di polizia intergalattica che, attraverso l’uso dei poteri derivanti dagli anelli che ognuno di loro indossa, possono creare qualsiasi cosa immaginino le loro menti. Quelle verdi, però, non sono le uniche Lanterne nella galassia, esistono Red, Black, White, Orange e le Sinestro Corps.
Green Lantern Corps film: si celebrerà il mito dei fumetti?
Con diversi anni di storia a fumetti (tra cui diversi scritti dallo stesso Johns), si sta guardando a questo progetto, come un modo per reinventare la storia. Johns ha confermato che il film “andrà a celebrare il mito, reinventandolo”.
Green Lantern Corps cast: tra gli attori possibili anche Tom Cruise
Tom Cruise possibile protagonista in Green Lantern Corps?
Da “cattivo” del Dark Universe a Lanterna Verde: sembra infatti che per il ruolo di Hal sia stato segnalato diverse volte Tom Cruise, ma l’attore sembrerebbe titubante ad accettare la parte, perché la vecchia sceneggiatura prevede la morte di Hal Jordan. Se Johns cambierà quella parte di sceneggiatura, tenendo dunque in vita Hal, allora Cruise potrebbe ancora unirsi al progetto.