Chi è Haley Lu Richardson: film, vita privata e curiosità sull’attrice

Scopriamo qualche curiosità su Haley Lu Richardson, tra film come Split e A un metro da te, il rapporto con il fidanzato Brett Dier e le sue passioni

Haley Lu Richardson è la nuova stella (letteralmente!) del dramma adolescenziale. Se ancora non avete avuto modo di vederla in azione, è possibile trovarla al cinema in questi giorni in A un metro da te, il film che vede l’esordio alla regia di Justin Baldoni (il Rafael Solano di Jane the virgin).

La storia parla degli adolescenti Will (Cole Sprouse) e Stella (Haley Lu Richardson) che si incontrano nell’ospedale in cui sono ricoverati a causa della fibrosi cistica. Dopo aver deciso di seguire la terapia insieme, finiranno per innamorarsi. Il problema è che, per via della malattia, devono stare ad almeno un metro e mezzo di distanza (ovvero “cinque piedi” come nel titolo originale) per evitare di entrare in contatto con dei batteri che per entrambi potrebbero rivelarsi letali. Un dramma emozionale che mostrerà come, grazie a questa battaglia, i due protagonisti impareranno a stare vicini, pur non potendosi sfiorare.

Il film, distribuito da Notorious Pictures, è disponibile nelle sale italiane dal 21 marzo 2019. Nel frattempo, scopriamo qualcosa in più sulla protagonista femminile della pellicola.

Haley Lu Richardson: età e biografia dell’attrice di A un metro da te

Haley Lu Richardson cinematographe.it

Haley nasce nel 1995 in Arizona. Sua madre Valerie è un’esperta di brand e marketing mentre il padre, Forrest, è un architetto di campi da golf. Fin dal liceo, scopre la passione per il mondo dello spettacolo e comincia a prendere parte alle produzioni teatrali scolastiche, nonché ai contest regionali di danza. Nel 2011 si trasferisce a Hollywood per dedicarsi meglio alla carriera cinematografica.

Haley Lu Richardson: filmografia e serie TV, da Pretty Little Liars a Split

Haley Lu Richardson cinematographe.it

Prima di A un metro da te Haley è riuscita a ottenere ruoli sia cinematografici che per la TV. L’esordio avviene con il film Meanamorphosis del 2012, anno in cui fa anche un’apparizione come coreografa nella serie Up in Arms.

Dal 2013 al 2016 è in Escape from Polygamy (2013), The Well (2014), The Young Kieslowski (2014), The Bronze – Sono la numero 1 (2015) e Split (2016), in cui lavora al fianco di James McAvoy e Anya Taylor-Joy.

Intanto, nel 2013, ottiene il ruolo ricorrente di Tess in Ravenswood, spin-off della serie televisiva Pretty Little Liars e appare in altre celebri serie, come Diario di una nerd superstar. Nel 2017 ottiene la parte della migliore amica della protagonista nel film 17 anni (e come uscirne vivi).

Haley Lu Richardson ha un fidanzato?

Haley Lu Richardson cinematographe.it

È fidanzata da sette anni con l’attore Brett Dier (Jane the virgin). Di recente, è stata lei a chiedergli di sposarsi dopo una serata in pizzeria. Per coronare il momento, non avendo nulla a disposizione, dopo la cena si sono fabbricati un paio di anelli con dei rametti trovati in un bosco. Al momento non hanno ancora fissato la data del matrimonio.

Haley Lu Richardson: curiosità e interessi dell’attrice di A un metro da te

Haley Lu Richardson cinematographe.it

La prima vera passione di Haley Lu Richardson è decisamente la danza. Sogna infatti di poter interpretare il ruolo di una danzatrice o di qualche personaggio legato al mondo della danza nei suoi prossimi film. Dal 2001 al 2011 è stata inoltre prima ballerina della compagnia di danza Cannedy Dance Company di Phoenix, in Arizona, ruolo che ha dovuto abbandonare quando si è trasferita in California.

Il profilo Instagram di Haley Lu Richardson

https://www.instagram.com/p/Buk5ACKntoj/

L’account Instagram dell’attrice è @haleyluhoo, sul quale condivide scatti professionali e foto personali in compagnia del fidanzato o degli amici. Da alcune foto, emerge la grande sintonia che ha con la co-star di A un metro da te, Cole Sprouse, da lei stesso definito molto professionale, spontaneo ed estremamente intelligente.