Halloween 2018 – cosa sappiamo del film con Jamie Lee Curtis?
Uscirà quest'anno il reboot di Halloween, in cui vedremo tornare Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie. Ecco tutto quello che sappiamo sul film
Il reboot di Halloween del 2018 vedrà Michael Myers tornare, ma questa volta lo attenderà Laurie Strode. Il film è diretto da David Gordon Green e prodotto dalla Blumhouse. L’ultimo sequel del franchise promette di tornare sui propri passi, ai fasti del passato. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto recentemente sulla pellicola!
Jamie Lee Curtis ritornerà nei panni di Laurie Strode
Halloween: presentati al Comic-Con una clip e un trailer esteso del sequel
Halloween uscirà il 19 ottobre di quest’anno, scritto da David Gordon Green e Danny McBride. È stato annunciato nel cast il ritorno di Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode, l’eroina originale della serie, che l’attrice aveva interpretato prima già 4 volte – e morendo due volte: la prima in un incidente fuori dallo schermo in Halloween 4 – Il ritorno di Michael Myers e la seconda volta in Halloween – La Resurrenzione, uccisa da Michael.
In Halloween i due si scontreranno di nuovo. Ritorna anche Nick Castle, che ha interpretato Michael Myers nella maggior parte dei film originali. L’attore tornerà ad interpretare il personaggio per un paio di scene.
Halloween 2018 e il cast di supporto
Inoltre vedremo anche Judy Greer, che interpreta la figlia di Laurie, Karen Strode. Andi Matichak invece sarà la figlia di Karen, e il nuovo film racconterà la storia originale di Halloween dal punto di vista proprio della nipote di Laurie. Nel cast anche Will Patton nei panni dello sceriffo e James Jude Courtney come Michael Myers, che interpreterà nella maggior parte del film, condividendo il ruolo con Nick Castle.
Halloween 2018 e la storia
Scoprite la timeline della saga di Halloween
In parole povere, Halloween è Il signore della morte ambientato 40 anni dopo. In questa nuova linea temporale, Michael viene arrestato e rinchiudo dopo che Loomis gli ha sparato, e un’intera squadra di crimine lo visiterà in prigione per girare un documentario sui suoi crimini. Questo porterà il personaggio ad evadere di nuovo. Laurie aspetta da decadi il suo ritorno e oltre a proteggere sua figlia e sua nipote è decisa a sconfiggerlo una volta per tutte.
Halloween 2018 ignorerà tutti i sequel
Halloween ignorerà tutti i film della serie eccetto l’originale, ma non è la prima volta che succede. Ci sono diverse timeline, come quella dal 4° al 6° film, ignorata poi dagli eventi del 7° e dell’8°. Ci sono anche i due remake di Rob Zombie. C’era anche Halloween III – Il signore della notte.
Nessuna rivalità tra (presunti) fratelli nel film Halloween 2018
Halloween non riporterà twist del film del 1981, che si incentra sul fatto che Laurie Strode sia la sorella di Michael Myers ed è per questo che lui la vuole uccidere. Questa rivelazione è andata avanti per il resto della serie ed è controverso per la fanbase, con molti fan che ritengono il tutto alleggerisca la minaccia del villain. La storia del reboot non li vedrà imparentati e mostrerebbe il fatto come un semplice rumor che si è sollevato sui due personaggi.
Il trailer di Halloween 2018
Ecco il primo trailer italiano di Halloween 2018
Il trailer di Halloween 2018 ha debuttato al CinemaCon ed ha avuto una risposta positiva da parte del pubblico. Ci dà un’idea di dove sia Laurie Strode nell sua vita, preparandosi ad affrontare Michael, oltre a un’idea delle capacità di questo.
Il ritorno di John Carpenter
Il creatore della serie, John Carpenter, ritornerà per la prima volta in oltre tre decenni. Carpenter aveva mostrato resistenza a scrivere un sequel, ma alla fine è stato convinto ad occuparsene, uccidendo però Michael per evitare che se ne facessero altri. Avrebbe poi prodotto Halloween III – Il signore della notte e adesso sarà produttore esecutivo e supervisore del reboot, occupandosi anche della colonna sonora.
Il primo teaser poster di Halloween 2018
Il primo teaser poster rivela la maschera di Michael, che sarà la stessa che lui ha indossato durante l’originale del 1978. In ogni caso non sarà la stessa che ha usato in quel film. A creare la nuova è stato il makeup artist Christopher Nelson, facendo una ricerca specifica per creare il nuovo look. Fu fatto poi un poster dedicato al San Diego Comic-Con 2018, che mostra Michael sporco del sangue di una sua vittima.
Halloween 2018 è diretto da David Gordon Green e scritto da Danny McBride
David Gordon Green dirigerà il nuovo Halloween da uno script co-scritto dall’attore Danny McBride. Entrambi sono appassionati del franchise ed entusiasti di farne parte. Green si è dedicato anche ad altri generi, con film indie come Joe e commedie come Strafumati. McBride ha recitato in molti suoi progetti e recentemente anche in Alien: Covenant.
Blumhouse sta producendo il film
La compagnia di Jason Blum, la Blumhouse, produrrà il film. Si tratta di una produzione che domina lo scenario horror, producendo idee di alta qualità con un basso budget, concedendo ai filmmaker un’ampio grado di libertà creativa. Suoi sono la serie di The Purge, Get Out e Insidious.