Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness: tutte le tappe di una lunga storia d’amore

Tutte le tappe significative della lunga storia d'amore tra Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness.

Insieme abbiamo creato una bellissima famiglia. E la vita. La tua risata, il tuo spirito, la tua generosità, il tuo umorismo, la tua schiettezza, il tuo coraggio e la tua lealtà sono un dono incredibile per me“, così Hugh Jackman aveva scritto sui social lo scorso 11 aprile. L’ennesima dedica d’amore per sua moglie, l’attrice Deborra-Lee Furness. Parole che, però, oggi sono ormai un lontano ricordo: la coppia, infatti, nei giorni scorsi ha comunicato al mondo la loro separazione. Nonostante l’addio, la loro storia d’amore è stata magica: ecco tutte le tappe fondamentali della loro relazione!

Le tappe della lunga storia d’amore tra Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness

Hugh Jackman; cinematographe.it

Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness si sono conosciuti nel 1995 sul set della serie tv australiana Correlli. All’epoca l’attore era ancora sconosciuto, mentre lei era già una star. Tra di loro ci fu una connessione immediata. “Deb era sul sedile anteriore dell’auto. Non lo dimenticherò mai. Si è tolta la cintura di sicurezza, si è girata, ha teso la mano e si è tolta gli occhiali da sole” e ha detto: ‘Ciao, sono Deborra-Lee Furness, piacere di conoscerti’. Ricordo di aver pensato: ‘Mi piace questa ragazza’“, ha raccontato Hugh Jackman qualche anno fa ai microfoni di People. Un colpo di fulmine, insomma. Tant’è che la star di X-Men ha confessato “Sapevo due settimane dopo aver incontrato Deb che saremmo stati insieme per il resto della nostra vita“. Nozze che si sono svolte l’11 aprile 1996, in una chiesa appena fuori Melbourne. Avendo qualche problema ad avere figli, Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness hanno adottato due ragazzi: Oscar Maximilian nel 2000 e Ava Eliot nel 2005.

Il 24 febbraio 2013 hanno calcato insieme, per la prima volta, il red carpet degli Oscar, grazie alla candidatura di Hugh Jackman come miglior attore protagonista per Les Misérables. Tre anni dopo, durante la sua ospitata al The Ellen DeGeneres Show, l’attore ha avuto parole dolci per sua moglie: “Lei è la cosa migliore che mi sia mai capitata. Sono davvero grato di averla incontrata prima che accadesse qualcosa… Tutto quello che è successo nella mia carriera e sullo schermo, fuori dallo schermo, l’abbiamo sempre fatto insieme“. Mentre partecipavano all’evento National Night of Laughter and Song nel giugno 2017, Deborra-Lee Furness uno dei segreti del loro amore. “Meditiamo insieme. E a volte invitiamo anche gli amici a farlo. È una cosa adorabile la domenica mattina. Vengono tutti e poi facciamo colazione“.

Con un comunicato congiunto, il 15 settembre 2023, Hugh Jackman e sua moglie hanno annunciato la separazione dopo ben 27 anni di amore. “Abbiamo avuto la fortuna di condividere quasi tre decenni insieme come marito e moglie in un matrimonio meraviglioso e amorevole. Il nostro viaggio ora sta cambiando e abbiamo deciso di separarci per perseguire la nostra crescita individuale. La nostra famiglia è stata e sarà sempre la nostra massima priorità. Cominciamo questo prossimo capitolo con gratitudine, amore e gentilezza. Apprezziamo molto la vostra comprensione nel rispettare la nostra privacy mentre la nostra famiglia affronta questa transizione in tutte le nostre vite“, recita il comunicato.