I film sugli squali in arrivo al cinema e in TV, dal 2018 in poi
Date un'occhiata ai film sugli squali che usciranno al cinema e in tv nel 2018 e nel 2019. Il primo della lista è Shark - Il primo squalo con Jason Statham.
Quando Paradise Beach – Dentro l’incubo, diretto da Jaume Collet-Serra, è uscito nelle sale nel 2016, è stato il primo film sugli squali a uscire sul grande schermo dopo vari anni. Con un budget di produzione di $17 milioni, il film con protagonista Blake Lively ha incassato circa 100 milioni di dollari in tutto il mondo, dimostrando che il pubblico è ancora entusiasta per questo ramo dell’horror introdotto da Steven Spielberg oltre 40 anni fa, con Lo squalo.
Da non perdere il trailer di Shark – Il primo squalo
Successivamente, nel 2017, è uscito 47 metri di Johannes Roberts, incassando $44 milioni globali su un budget di $5.5 milioni. Con due grandi film horror sugli squali, usciti nell’arco di un anno, possiamo confermare che questo sotto-genere è ufficialmente tornato di moda. Certezza confermata anche dalla produzione del 2018, considerando l’uscita di Deep Blue Sea 2 e di altre produzioni horror squalo-centriche in arrivo. Ma ecco 6 horror sugli squali che usciranno dal 2018 in poi, al cinema e in TV.
Shark – Il primo squalo – il 9 agosto 2018
L’adattamento cinematografico del romanzo scritto da Steve Alten, MEG, è stato in fase di sviluppo per molti anni, con vari registi legati al progetto in diversi periodi. A un certo punto, il film avrebbe dovuto essere diretto da Jan de Bont (Twister), per poi giungere addirittura a Eli Roth come ipotetico regista. Quello che, alla fine, vedremo nelle sale, è un film diretto da Jon Turteltaub (Il mistero dei Templari – National Treasure) con distribuzione Warner Bros. Il protagonista della pellicola è interpretato da Jason Statham, che guiderà nelle profonde acque dominate dal Megalodon un cast composto da Rainn Wilson, Ruby Rose, Bingbi Li e Cliff Curtis. Shark – Il primo squalo può essere considerato un Blu profondo per una nuova generazione.
In cerca di una vera estate horror? Ecco 17 film sugli squali da non perdere
Sharknado 6 – 19 agosto 2018
Sharknado 6 (il titolo originale inglese è The Last Sharknado: It’s About Time) sarà l’ultimo adattamento del franchise. È bene ricordare, però, che molti franchise horror, già in precedenza, hanno annunciato e promesso ultimi adattamenti, per poi scoprire invece che la loro produzione non era affatto terminata. Occorre precisare anche che il franchise di Sharknado ha offerto tutto quello che poteva offrire, quindi probabilmente è davvero agli sgoccioli. Ian Ziering tornerà a vestire i panni di Fin, a cui si affiancheranno anche Tara Reid e Cassie Scerbo.
6-headed shark attack – 28 agosto 2018
Con Shark – Il primo squalo in arrivo al cinema quest’estate – sarà sicuramente un successo al box office – non dovrebbe essere una sorpresa il fatto che il distributore cinematografico The Asylum abbia pensato di realizzare non uno, ma ben due Mockbuster. Uscirà infatti nel mese di agosto, qualche settimana dopo Shark – Il primo squalo, 6-Headed Shark Attack l’ultimo adattamento di un sempre più assurdo franchise che precedentemente ha offerto agli spettatori film come 2-Headed Shark Attack, 3-Headed Shark Attack e 5-Headed Shark Attack (sì, hanno totalmente saltato 4-Headed Shark Attack). In 6-Headed Shark Attack, di Mark Atkins, un centro di “addestramento” per matrimoni, su un’isola remota, viene trasformato in un estremo test di sopravvivenza, quando uno squalo con sei teste inizia ad attaccare la spiaggia.
Megalodon – 31 agosto 2018
The Asylum mette a disposizione la propria versione mockbuster di Shark – Il primo squalo, con il Megalodon che uscirà il 31 agosto, diretto da James Thomas e con protagonista Michael Madsen. Ovviamente le produzioni a basso budget non possono permettersi star del calibro di Jason Statham e Michael Madsen è sempre un’ottima alternativa come protagonista di questi generi di film. Sicuramente non vi sorprenderà scoprire che Megalodon a quasi la stessa identica trama di Shark – Il primo squalo, in cui una nave militare sulla ricerca di un sommergibile non identificato, che si trova faccia a faccia con l’enorme squalo noto anche come Megalodon.
48 Metri – 28 giugno 2019
Il sequel di 47 metri è in cantiere e si intitolerà 48 Meters Down (probabilmente in italiano verrà ripreso il titolo 48 metri). Il secondo adattamento dovrebbe uscire la prossima estate con distribuzione Entertainment Studios Motion Pictures. Johannes Roberts tornerà dietro la macchina da presa. Stavolta non ci saranno alcune gabbie d’immersione, dato che la trama ruota attorno a cinque giovani donne che esplorano delle rovine nascoste sottomarine in Brasile. Naturalmente le grotte sono abitate dalla specie di squalo più mortale di tutto l’oceano.
Great White – nessuna data d’uscita annunciata
Ancora non abbiamo una data d’uscita ufficiale e quasi nessun altra informazione riguardo a questo film. Il sito Bloody Disguting ha riportato nel mese di marzo la notizia secondo cui Adler Entertainment aveva acquistato i diritti internazionali di Great White, un film horror australiano sugli squali realizzato dai produttori di un’altra pellicola australiana terrificante, The Reef. Martin Wilson dirigerà Great White, in cui una spensierata gita turistica si trasformerà in un incubo quando cinque passeggeri di un idrovolante rimarranno bloccati lontano dalla costa per diverse miglia. La descrizione della trama ufficiale continua con: “In una disperata richiesta di sopravvivenza, il gruppo tenta di raggiungere la costa prima di finire le provviste e prima di essere catturati dagli squali, nascosti proprio sotto la superficie“.