Il caso Rosa Peral: trailer e storia vera del documentario Netflix sul caso di cronaca nera

Il caso Rosa Peral è una serie Netflix che ispirato la serie TV In Fiamme, sempre in streaming sul canale. Ma di cosa parla la storia reale?

Il caso di Rosa Peral è un vero caso di cronaca nera che ha sconvolto il mondo e soprattutto la Spagna con un omicidio efferato da parte di una agente di polizia, Rosa Peral, ed il suo collega con il quale aveva un relazione, Alber Lopez. La vittima è l’ex compagno della poliziotta, Pedro Rodriguez. La donna era coinvolta in un triangolo amoroso che le avrebbe, in definitiva, cambiato la vita in modo totale e sconvolgente.

ll docu-film, che segue le varie tappe del caso, ha anche preso in carico la testimonianza della stessa Rosa, che parla della sua visione degli eventi dal carcere al quale è stata assegnata dopo la condanna. Gli eventi di cui si parla hanno avuto luogo nel 2017, quando la Peral aveva 36 anni.

Il caso Rosa Peral: trailer e storia vera dietro il docu-fiction che targato Netflix

Il caso Rosa Peral è il documentario di una storia vera, di un vero giallo che sconvolto la città di Barcellona e l’intera Spagna nel 2017. Il poliziotto Pedro Rodríguez viene trovato carbonizzato nella sua auto dopo essere stato ucciso. Il mistero si infittisce quando si scopre cosa ha ucciso il giovane in uniforme prima che fosse brutalmente dato alle fiamme, dalle indagini viene fuori una realtà ben più oscura di quella apparente: Pedro è l’ex fidanzato della poliziotta 36enne Rosa Peral, con la quale ha anche dei figli.

Una tresca d’amore morboso tra la Peral e un altro suo collega poliziotto, Albert Lopez, inizia a sollevare dubbi sui colpevoli di queste efferate azioni. I due sono stati giudicati colpevoli dopo un lungo processo, seguito dalle telecamere, e messo insieme al docu-fiction Netflix. La stessa Rosa, insieme alle sue figlie, racconterà la sua versione dei fatti.

Ecco il trailer che mostra le immagini di questo lungometraggio di cronaca nera: