Il giorno sbagliato: dov’è stato girato il film con Russell Crowe? Tutte le location della Louisiana
Ecco tutte le location del thriller del 2020 Il giorno sbagliato, con protagonista Russell Crowe.
Uscito nelle sale nel 2020, Il giorno sbagliato è un thriller diretto da Derrick Borte e con protagonista Russell Crowe. Il film segue le vicende di Rachel, una giovane madre single. La donna suona il clacson ad un pickup che non parte al verde del semaforo. Alla guida c’è lo psicopatico Tom Cooper che nella notte ha massacrato l’ex moglie e il suo nuovo compagno. Così Rachel diventerà, insieme a tutti quelli che ama, il bersaglio di un uomo che decide di lasciare un ultimo segno nel mondo impartendole una serie di lezioni mortali. Ne scaturisce un pericoloso gioco al gatto e al topo che dimostrerà che non si può mai sapere quanto si è vicini a qualcuno che sta sul punto di esplodere. Le riprese di Il giorno sbagliato si sono svolte in Louisiana, in particolare a New Orleans.
Le location del film Il giorno sbagliato
Secondo atlasofwonders.com, il Crescent City Connection Bridge, a New Orleans City, ha fatto da sfondo al primo incontro tra Edward e Rachel per la prima volta.
Il ponte, precedentemente denominato Greater New Orleans Bridge, è situato sul fiume Mississippi ed è il quinto più lungo del mondo.
Ursuline Academy
La scuola cattolica privata Ursuline Academy è stata utilizzata per ricreare la fittizia Wesley Elementary School de Il giorno sbagliato, la scuola del figlio di Rachel. Fondata nel 1727, l’Accademia è la più antica scuola cattolica e la più antica scuola femminile degli Stati Uniti.
Franny’s Place Family
La tavola calda Franny’s Place Family è il posto dove Edward incontra Andy invece di Rachel. Il nome del locale è stato cambiato in Darrow’s Diner.
I piatti tipici di New Orleans, la città in cui è stato girato Il giorno sbagliato
Il primo piatto tipico di New Orleans è il Po’ Boy, un panino tipo baguette ripieno di arrosto, manzo o frutti di mare, semplici o conditi con insalata, pomodoro, sottaceti e salse. Da gustare assolutamente anche il Muffuletta Sandwich, panino di origine italiana fatto con il pane tondo siciliano al sesamo, imbottito di provolone, formaggio svizzero, salame, mortadella e insalata. Il panino è “nato” all’inizio del 1900 quando gli operai siciliani vivevano nel Quartiere Francese, allora chiamato “Little Palermo”. Tra i primi piatti, la Jambalaya è il piatto forte di New Orleans. Composta da riso e da carne o pesce, è una sorta di Paella spagnola, molto piccante e infuocata dal tabasco.
Per gli amanti del pesce, c’è poi l’Étouffée, un piatto di crostacei e riso cotto, e i gamberi bolliti. Le Chargrilled Oysters, ostriche cotte alla brace, sono forse il piatto tipico più imperdibile in quel di New Orleans. Prima di passarle sul fuoco, vengono arricchite con pangrattato ed erbette. Tra i piatti tipici di New Orleans, non bisogna dimenticare il Gumbo, che ha ben due versioni: Gumbo creolo, con crostacei, ocra, pomodori e salsa, e il Gumbo di Cajun, con solo pollo e senza pomodori. Per quanto riguarda i dolci, vanno segnalati le beignets, frittelle di farina e uova spolverate di zucchero a velo, e la King Cake, una torta coloratissima, bagnata di sciroppi dolcissimi e piena di zucchero. All’interno, viene nascosto un bambino di plastica. Chi lo trova (e soprattutto non lo ingoia per sbaglio) avrà fortuna tutto l’anno.