Mufasa: Disneyland Paris inaugura l’area tematica dedicata a Il Re Leone

Un’intera area dedicata al mondo del Re Leone sarà realizzata a Disneyland Paris. In esclusiva mondiale il parco europeo avrà un’area, realizzata presso il nuovo Disney Adventure World, dove si potranno vivere le grandi emozioni del Re Leone. Ecco le prime immagini ufficiali.

“Guarda Simba, tutto ciò che è illuminato dal sole è il nostro regno.”
Le iconiche parole di Mufasa riecheggiano ancora nelle nostre orecchie facendoci sognare le immense distese della Savana, i poderosi tramonti e le infinite mandrie di Zebre e Gnu che la percorrono in lungo e in largo da migliaia di anni.

Mufasa: una nuova storia de Il Re Leone

Mufasa, focus area teamtica Disneyland Paris, Cinematographe.it

Mufasa, Il nuovo capitolo in Live Action de Il Re Leone, è completamente incentrato a far continuare a vivere il mondo che questo poderoso cartone animato di inizio anni 90 ha, meritevolmente, immesso nel mercato cinematografico sorprendendo il pubblico di quei tempi con una storia incentrata su animali in un mondo di animali.
Niente relazioni o interazioni con umani o presenza di personaggi antropomorfi. Natura, istinto e etologia (romanzata) si sono fusi con maestria in un turbinio di craterizzazioni epocali, personaggi indimenticabili e canzoni evergreen che da trent’anni ci accompagnano di padre in figlio. Un successo non previsto perché Il Re Leone aveva avuto un’accoglienza spiazzante e molto più alta del film Pochaontas, uscito anch’esso nel 1994, diventando, a parer di molti, il cartone animato Disney più importante di sempre.

Sequel, spin off, serie a cartoni 2D, Musical di Broadway e anche il rifacimento in live action, da trent’anni continuano a tenere in vita l’atmosfera che il mondo di Simba, Mufasa, Timon e Pumba e il terribile Scar hanno sapientemente raccontato e che fanno immaginare avventure senza tempo dei nostri amici animali e che continueranno a farci sognare per le future generazioni; ma le sorprese non finiscono qui. La Disney ha pensato ad un upgrade che permetta una nuova visione agli amanti di questo mondo in prima persona.

A Parigi arriva la prima Land, in esclusiva mondiale, dedicata a Il Re Leone

I lavori daranno vita alla maestosa Rupe dei Re, che fungerà da porta d’ingresso ad un’attrazione acquatica piena di avventure che condurranno gli ospiti nella Terra dei Leoni, in una rivisitazione della storia del Classico Disney. Visitando questa Land, gli ospiti potranno incontrare i loro personaggi Disney preferiti, potranno mangiare all’interno di ristoranti a tema e di vivranno un’esperienza straordinaria dedicata a Il Re Leone. Avventure mozzafiato ispirate all’indimenticabile storia che ha incantato, ed incanta ancora, milioni di spettatori.

I visitatori saranno trasportati direttamente nella Savana dove verranno spinti oltre i confini dell’immaginazione grazie a dettagli senza precedenti e ad una nuova attrazione che fonderàun’esperienza acquatica spettacolare ad una tecnologia -Audio-Animatronics- all’avanguardia.

Con l’inizio dei lavori previsti per l’anno prossimo, la Land de Il Re Leone, vicino ad Adventure Bay,continuerà la trasformazione senza precedenti del Resort Disney e le sorprese non finiscono qui.

Nel 2026 un altro Franchise sbarca in Europa: inaugurazione Area Frozen

Quest’anno, a Disneyland Tokyo, è stata inaugurata l’Area Frozen, che sta riscuotendo un enorme successo tra i visitatori, ma non servirà prendere un aereo e volare nella terra del Sol Levante per visitare il Mondo di Anna ed Elsa. Basterà aspettare relativamente poco per averla molto più vicina a casa; infatti l’attesissimo Regno di Arendelle aprirà le sue porte nel 2026 e gli ospiti non solo avranno l’opportunità di intraprendere un viaggio indimenticabile al fianco di Anna ed Elsa e Olaf, ma potranno vivere in prima persona la magia e l’incredibile atmosfera nordica che la saga ci ha regalato e che continuerà ad emozionarci ancora per tanto tempo poiché nel 2027 è prevista l’uscita del terzo capitolo di una storia e di personaggi che hanno ancora molto da raccontare.