Il richiamo della foresta (2020): guida al cast e ai personaggi del film con Harrison Ford
Chi sono i protagonisti e i personaggi de Il richiamo della foresta, film basato sull'omonimo romanzo scritto da Jack London? Ecco la guida completa!
Diretto da Chris Sanders, regista di film come Il Robot selvaggio, I Croods e Dragon Trainer, e basato sull’omonimo romanzo scritto da Jack London, Il richiamo della foresta è la storia di un cane di nome Buck, che vive come animale domestico in California, conducendo un’esistenza tranquilla. Per una serie di tristi eventi, durante la Corsa all’oro del 1890, Buck si ritrova a dover affrontare il selvaggio territorio dell’Alaska e la sua vita cambia drasticamente. Ora è un cane da slitta e da semplice recluta del gruppo ne diventerà il leader. Quest’avventura gli permetterà di capire chi è e trovare il suo posto nel mondo. Scopriamo insieme il cast e i personaggi del film!
La guida al cast e ai personaggi del film Il richiamo della foresta
Harrison Ford è John Thornton

Harrison Ford non ha bisogno di molte presentazioni. È noto per aver interpretato Han Solo nell’universo di Star Wars e l’archeologo Indiana Jones nell’omonima saga cinematografica. Ha ricevuto l’unica candidatura all’Oscar per il miglior attore per Witness – Il testimone nel 1986, oltre a quattro nomination ai Golden Globe e una ai Premi BAFTA. Inoltre, è noto per il ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross / Red Hulk nel Marvel Cinematic Universe. Tra i suoi film più celebri, troviamo il thriller Il fuggitivo, l’indimenticabile sci-fi degli anni ottanta Blade Runner di Ridley Scott, le commedie Sabrina e Sei giorni, sei notti e il thriller Verità nascoste di Robert Zemeckis. Nel film Il richiamo della foresta, l’attore interpreta l’eremita John Thornton.
Omar Sy è Perrault

Ad interpretare il personaggio di Perrault, postino franco-canadese noncé secondo padrone di Buck, è Omar Sy. L’attore, comico e cabarettista francese, ma di origini senegalesi e mauritane, ha raggiunto la notorietà internazionale nel 2012 con il film Quasi amici – Intouchables. In seguito ha vestito i panni del mutante Alfiere in X-Men – Giorni di un futuro passato, di Barry Sembène nella saga di Jurassic World e infine di Assane Diop nella fortunata serie tv Netflix Lupin.
Dan Stevens è Hal ne Il richiamo della foresta

Dan Stevens veste i panni di Hal, terzo padrone di Buck decisamente violento con lui e gli altri suoi compagni cani. L’attore statunitense è noto al pubblico per aver vestito i panni di Matthew Crawley nella serie tv Downton Abbey e di David Haller nella serie Legion.Sul grande schermo ha interpretato un cantante russo “assurdamente lascivo” nella commedia musicale di Netflix Eurovision Song Contest – La storia dei Fire Saga, il ruolo della Bestia nel remake live action Disney La bella e la bestia al fianco di Emma Watson e del veterinario Trapper in Godzilla e Kong – Il nuovo impero.
Karen Gillan è Mercedes

Karen Gillan interpreta Mercedes, la sorella di Hal. L’attrice scozzese nota per il ruolo di Amy Pond nella serie televisiva Doctor Who, per quello di Nebula nel Marvel Cinematic Universe e per quello di Ruby Roundhouse in Jumanji – Benvenuti nella giungla e in Jumanji: The Next Level.
Cara Gee è Françoise

Tra i personaggi del film Il richiamo della foresta c’è anche Françoise, corriere postale delle Prime Nazioni nonché l’assistente fidata di Perrault. Il personaggio è interpretato da Cara Gee, attrice canadese nota per i ruoli principali nella serie Strange Empire e nella webserie Inhuman Condition, e per quello di Camina Drummer nella serie The Expanse.