Il Trono di Spade: come sono cambiati i personaggi dalla prima stagione?
Per chi ancora non ha visto la season premiere de Il Trono di Spade 6 e per chi vuole fare un recap del cambiamento che ha attraversato i personaggi della famosa saga tratta dai libri di George R.R. Martin, 15 scatti che ci ricordano com’erano, come sono diventati e come potrebbero essere in questa nuova ed entusiasmante nuova stagione. Scopriamolo insieme e…. occhio agli spoiler della quinta stagione!
Arya Stark
Impulsiva, coraggiosa e atletica, Arya è figlia di Eddard Stark e Catelyn Tully. A differenza degli altri membri femminili di casa Stark, non è incline al galateo e alle maniere proprie del gentil sesso, piuttosto predilige l’arte della guerra e la danza danza d’acqua, appresa da uno spadaccino di Braavos, infiltrato in territorio nemico. Arya diventa cieca dopo aver rivelato al Signore Gentile di aver ucciso un disertore dei Guardiani della Notte. Maisie Williams in un’intervista a EW ha dichiarato: “Se c’è una cosa che abbiamo imparato da Il Trono di Spade 5 è che la morte è la via più facile”.
Sansa Stark
Il mondo non è stato gentile con molti dei personaggi della saga e Sansa Stark ha fatto ritorno dall’inferno per tre volte. Ha assistito alla morte di suo padre, ha sofferto la tirannia di Joffrey Baratheon e la violenza di Ramsay Bolton. Ma che sia l’inizio di un nuovo percorso? Sophie Turner ha dichiarato che questa stagione potrebbe essere la migliore per Sansa.
Jon Snow
Non avendo trovato un posto per sé a Grande Inverno, Jon Snow si è messo in marcia per unirsi ai Guardiani della notte al Castello Nero. Il destino non è stato benevolo con il Lord Comandante eppure se Ciò che è morto non muoia mai allora nemmeno la morte è necessariamente definitiva.
Brandon Stark
Isaac Hempstead Wright aveva 11 anni quando ha iniziato a interpretare Brandon, il ragazzo che ha dato il via alla guerra tra Lannisters e Stark dopo essere stato gettato giù da una torre da Jamie Lannister. Nonostante abbia perso le gambe, ha sviluppato altre abilità soprannaturali. Dopo esser stato completamente assente nella scorsa stagione è pronto a tornare con un ruolo importante.
Daenerys Targaryen
Daenerys è passata dall’essere una proprietà Dothraki, a Khaleesi, da Madre dei Draghi a Regina di Meereen, da vincitrice a prigioniera di un altro khalasar. Emilia Clarke vede questa nuova situazione come l’ultima lezione da imparare. L’attrice ha poi aggiunto: “Daenerys sa di essere dalla parte sbagliata, ma al tempo stesso ha a cuore i Dothraki poichè le hanno insegnato ad essere come è ora”.
Tyrion Lannister
Introdotto come donnaiolo e gran bevitore si è fatto strada nella serie diventando pian piano il personaggio più amato e degno erede al Trono di Spade. Tyrion Lannister, interpretato da Peter Dinklage, è vittima di un sistema corrotto. Riuscirà a mantenere la pace a Meereen ora che Daenerys è scomparsa?
Varys
Personaggio enigmatico, è rimasto nell’ombra per moltissimo tempo. Varys si è rivelato un personaggio positivo solo da poco tempo e patteggia dalla parte Tyrion Lannister. Lo interpreta Conleth Hill.
Jorah Mormont
Il cavaliere caduto in disgrazia ed esiliato di Westeros ha trovato dapprima solidarietà in Daenerys, poi esiliato dalla stessa poiché aveva scoperto il suo ruolo di spia per Varys, Jorah è rimasto sempre fedele alla sua Regina. Un grave evento ha sconvolto il personaggio interpretato da Ian Glen. Quale sarà il suo destino nella sesta stagione?
Cersei Lannister
Cersei ha la pelle dura e dopo un finale da cardiopalma deve affrontare due nuove enormi prove: la morte di sua figlia Myrcella per mano delle Serpi delle Sabbie e superare il trauma della camminata della vergogna per le strade di Approdo del Re. Lena Headey ha detto:“È probabilmente la stagione più interessante per Cersei; lei non ha davvero nulla da perdere e ha tutto da guadagnare dalla posizione orribile nella quale si ritrova”.
Jaime Lannister
Jaime Lannister, gemello di Cersei, è stato introdotto come un subdolo personaggio, assassino spietato e amante incestuoso di sua sorella. Nel corso di questi anni è cambiato mostrando mille sfumature ancora nascoste. Lo interpreta Nikolaj Coster-Waldau.
Brienne di Tarth
La Brienne di Gwendoline Christie è molto più guerriero di chiunque altro. Fiera e leale è stata protagonista di duelli all’ultimo sangue uscendone sempre vittoriosa. Secondo l’attrice esploderà nella sesta stagione.
Melisandre
La Sacerdotessa di R’hllor, fedele consigliera di Stannis Baratheon, vede la reincarnazione del leggendario Azor Ahai, l’eroe destinato a diventare re. Dotata di grandi poteri, Melisandre fa ritorno alla Barriera dopo la morte di Stannis. Cosa le accadrà? La interpreta la sensuale Carice van Houten.
Theon Greyjoy
Prima Theon, poi soprannominato Reek dal crudele Ramsay Bolton, il personaggio interpretato da Alfie Allen è radicalmente cambiato sia fisicamente che psicologicamente. Fuggito con Sansa riuscirà a ritrovare se stesso?
Ser Davos Seaworth
Al pari di Melisandre, Ser Davos si batte per “l’unico vero re”, anche quando Stannis lo incolpa per la perdita a Blackwater Bay e lo getta in prigione. Davos è stata la bussola morale di Stannis e la sua assenza ha dato a Melisandre la possibilità di sacrificare Shireen per un bene più grande. Il soldato, reduce dalla perdita del suo re, avrà più spazio per capire chi è.
Margaery Tyrell
Margaery è probabilmente la donna più ambiziosa de Il Trono di Spade. Altri avrebbero potuto nascondersi nell’ombra dopo l’assassinio del suo re e marito, ma ha trovato al propria strada prima con Joffrey e poi di nuovo con Tommen, figlio minore di Cersei. Michael Lombardo ha detto che gli altri personaggi femminili rappresentano la potenza in questa stagione e ha continuato dicendo: “Le donne sono la speranza di questa serie e stiamo osservando come si muovono in questa stagione; è molto eccitante”.