Impero criminale: guida al cast e ai personaggi del film con Sam Claflin e Timothy Spall
Chi sono i protagonisti del crime movie Impero Criminale? Scopriamolo subito!
Spaccio, violenza e omicidi. Il veleno si è insinuato nella società e nel cuore pulsante del Regno Unito. Così si potrebbe riassumere la trama di Impero Criminale, crime movie diretto da Ron Scalpello. Una pericolosa e oscura rete di corruzione, infatti, si muove sotto le luci accecanti e i luoghi imponenti del nuovissimo skyline di East London. Dietro ai Giochi Olimpici del 2012 c’è chi si è arricchito mentre a farne le spese sono sempre loro, i reietti. È il caso di Liam McDonagh, pugile di talento, che, dopo una rapina a mano armata e nove anni di carcere, oggi non vuole altro che una vita serena. Peccato che suo fratello Sean sia cascato nel gioco spietato dell’imprenditore Clifford Cullen, socio in affari del potente Anthony Hammond. Se siete curiosi di sapere qualcosa in più sul cast di Impero Criminale, allora siete nel posto giusto!
Il cast di Impero Criminale
Sam Claflin è Liam McDonag
Nato ad Ipswich il 27 giugno 1986, Sam Claflin ha debuttato sul grande schermo nel 2011 con il ruolo di Philip in Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare. Tra il 2013 e il 2015, ha interpretato il personaggio di Finnick Odair nella saga di Hunger Games. Inoltre, è stato protagonista di film romantici come Scrivimi ancora e Io prima di te. Dalla quinta stagione, ricopre il ruolo del politico britannico Oswald Mosley nella serie tv Peaky Blinders.
Timothy Spall è Clifford Cullen
Nato a Londra il 27 febbraio 1957, Timothy Spall è noto soprattutto per il ruolo di Peter “Codaliscia” Minus nella saga cinematografica di Harry Potter. Durante la sua carriera ha recitato in film come Robinson Crusoe – La storia vera, Vanilla Sky, L’ultimo samurai, Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi, Fiore del deserto e Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street.
Hugh Bonneville è Anthony Hammond
Grande attore Shakespeariano, Hugh Bonneville è noto principalmente per aver recitato in Notting Hill nel ruolo di Robert Crawley e del Conte di Grantham nella serie Downton Abbey.
Noel Clarke è Neil Beckett
Nato a Londra il 6 dicembre 1975, Noel Clarke ha interpretato tra il 2005 e il 2006 il ruolo di Mickey Smith in Doctor Who. Ha vinto il Laurence Olivier Award come “Miglior promessa” nel 2003 per la sua interpretazione in Where Do We Live al Royal Court Theatre. Nel 2013 ha avuto una piccola parte nel film Into Darkness – Star Trek.
Charlie Murphy è Gemma Connelly
Nata il 30 novembre 1984 a Enniscorthy, nella contea di Wexford, Charlie Murphy è nota al pubblico del piccolo schermo per aver vestito i panni di Isotta nella serie The Last Kingdom e Jessie Eden nella serie Peaky Blinders.