In fuga con Babbo Natale: guida al cast e ai personaggi del film Netflix
Vediamo nel dettaglio il cast e i personaggi del recente film natalizio, arrivato precisamente su Netflix il 15 dicembre 2023 e attualmente nella Top 3 tra i lungometraggi più visti in Italia sulla piattaforma.
In fuga con Babbo Natale è il recente lungometraggio italiano che, come suggerisce il nome, è ambientato nel pieno dell’atmosfera natalizia. In particolare il progetto, con la regia di Volfango De Biasi (L’agenzia dei bugiardi, Una famiglia mostruosa) vero e proprio remake della pellicola francese Un amico molto speciale (uscito nel 2014), racconta la particolare amicizia tra un bambino e un ladro che si traveste da Babbo Natale.
Ebbene, In fuga con Babbo Natale, con la sceneggiatura dello stesso De Biasi insieme a Tiziana Martini, è arrivato precisamente su Netflix il 15 dicembre 2023 e, ad ora, rientra nella Top 3 dei migliori film Netflix secondo la classifica italiana del servizio on demand sopracitato. Proprio in quest’occasione è allora opportuno andare a vedere quali sono gli attori principali di questa commedia oltre che i personaggi che interpretano.
In fuga con Babbo Natale: Enea Indraccolo impersona Antonio
Enea Indraccolo, all’interno de In fuga con Babbo Natale, impersona in particolare il piccolo Antonio, un bambino di 7 anni orfano di padre che, nella sua particolare letterina per Santa Claus, al contrario dei suoi coetanei, non ha chiesto giocattoli o beni materiali, ma ha richiesto di volare sulla magica slitta verso la stella dove “abita” suo padre. Detto questo, per quanto non avrà questa possibilità, farà comunque un incontro veramente inaspettato che gli cambierà totalmente la vita e che lo porterà a conoscere una figura importante per la sua formazione. Detto questo, Enea Indraccolo, fino ad adesso, non ha credits registrati in nessuna serie televisiva e film e proprio tale realizzazione ha rappresentato il suo esordio all’interno del mondo della realizzazione, sperando che sia solo il primo di tanti progetti ai quali parteciperà in futuro.
Giampaolo Morelli interpreta Pasquale
Giampaolo Morelli, nello specifico, proprio nel lungometraggio, interpreta invece Pasquale, il vero e proprio co-protagonista di questa magica fiaba natalizia. Quest’uomo misterioso, durante la Vigilia, si intromette nella casa di Antonio e, sfruttando la disattenzione della madre del piccolo, Chicca, inizia a svaligiare la casa con anche l’irriverente complicità del piccolo. I due stringeranno inaspettatamente un’amicizia che cambierà ad entrambi le loro vite. Vi ricordiamo che Giampaolo Morelli, attore, sceneggiatore, conduttore televisivo, scrittore, doppiatore e regista italiano nato a Napoli il 25 novembre 1974, è maggiormente noto per il suo ruolo dell’Ispettore Coliandro, noto protagonista dell’omonima serie televisiva creata da Carlo Lucarelli (su ispirazione dei suoi romanzi) con i Manetti Bros. ad occuparsi della regia. Morelli lo abbiamo visto anche Smetto quando voglio – Masterclass (2017), Mine vaganti (2010), Gli uomini d’oro (2019), C’era una volta il crimine (2022).
Ilaria Spada nel ruolo di Chicca
Ilaria Spada, proprio nella realizzazione, riveste una parte importante ovvero quella di Chicca, la madre del giovane protagonista, Antonio. Un personaggio decisamente molto positivo che nel film si fa in quattro per crescere il piccolo nonostante l’assenza del padre. È proprio una sua disattenzione, in particolare il goffo corteggiamento di Javier (Mario De La Rosa). Vi ricordiamo che Ilaria Spada, è una nota attrice, conduttrice televisiva e ballerina italiana, nata in particolare a Latina il 27 febbraio 1981. Il suo esordio nel mondo cinematografico risale al 2000, quando è apparsa all’interno di Via del Corso, mentre ha collaborato anche in Scusa ma ti chiamo amore (2008), Questa notte è ancora nostra (2008), Come trovare nel momento giusto l’uomo sbagliato (2011), Tutte lo vogliono (2015), Notti in bianco, baci a colazione (2011) e molti altri ancora.
In fuga con Babbo Natale: Mario De La Rosa presta le fattezze di Javier
Infine, in Fuga con Babbo Natale, Mario De La Rosa presta le fattezze di Javier, uno spagnolo conosciuto durante un party tra amici. Un personaggio che è sicuramente secondario rispetto agli altri, ma che ha comunque un’importanza intrinseca nella storia. Mario De La Rosa è un attore effettivamente spagnolo, nato a Madrid il 1° agosto 1975. Tra i suoi credits ricordiamo, in particolare, I Borgia (2014), Isabel (2014), Una vita (2015), Risorto (2016), The Night Manager (2016), Wild Oats (2016), La cattedrale del mare (2018), La casa di carta (2017-2021).
Leggi anche: recensione del film Netflix