Jaime Lorente: serie TV e vita privata dell’attore spagnolo
Conosciamo insieme l'attore Jaime Lorente, dalle serie TV Il segreto, Elite e La casa di carta, fino alla sua vita privata con la fidanzata Marìa Pedraza
Lo conosciamo come Denver de La casa di carta ma Jaime Lorente era già un volto noto in Spagna grazie alla sua partecipazione alla sopa opera Il segreto e lo vedremo nel film Netflix Chi ti porteresti su un’isola deserta? dal 12 aprile. Ma cos’altro sappiamo di questo giovane attore spagnolo?
Jaime Lorente: età e vita privata dell’attore de Il segreto
Jaime Lorente López è il suo nome completo ed è diplomato alla School of Dramatic Arts di Murcia. Murcia infatti è la sua città natale, nella quale ha vissuto con i suoi genitori e sua sorella maggiore Julia. Oltre a dedicarsi alla recitazione, sua passione principale, il giovane fa danza contemporanea e scherma. Ha infatti partecipato a spettacoli come Equus, per il quale ha vinto il premio come miglior attore nella prima edizione dei María Jesús Sirvent Awards. Nel tempo libero canta, suona la chitarra e l’ukulele, fa boxe e beatbox.
Prima di cominciare a recitare per Netflix, ha partecipato a numerose commedie spagnole come El público e ha anche avuto l’occasione di andare in tournée in paesi americani grazie a La venganza de las mujeres nel 2013.
Filmografia e serie TV di Jaime Lorente
Jaime Lorente ottiene il suo primo ruolo importante nel 2016 grazie alla fiction di Antena 3 Il segreto, nella quale interpreta Elìas Mato fino al 2017. Nel frattempo ha una parte secondaria nel film Historias románticas (un poco) cabronas. Nel 2017, anno in cui raggiunge il successo internazionale, è Ricardo Ramos “Denver”, nella serie TV La casa di carta.
La fama gli permette di ottenere un ruolo al fianco di Penelope Cruz, Javier Bardem e Ricardo Darin nella pellicola Tutti lo sanno (2018), mentre continua la sua collaborazione con Netflix. Lavora infatti nel poliziesco Gun City (2018) ed entra a far parte del cast principale di Èlite, la serie TV spagnola che narra le vicende degli abbienti ragazzi dell’istituto Las Encrinas.
Lo vedremo invece ad aprile in un nuovo film Netflix, dal titolo Chi ti porteresti su un’isola deserta? Il film si incentra su quattro giovani coinquilini che, prima di abbandonare l’appartamento che hanno condiviso insieme per molti anni, si ritrovano ad affrontare un passato a loro inaspettato. Questo film ha permesso a Netflix di poter competere nella sezione ufficiale del Festival di Malaga.
La risata di Denver nella serie TV La casa di carta è la stessa di Jaime Lorente
Una delle caratteristiche del personaggio de La casa di carta è la sua risata marcata. Quello che è il tratto distintivo di Denver però, altro non è che la personalissima risata dell’attore, che ha voluto dare un tocco personale al suo ruolo nella serie. Effettivamente, in ogni intervista, Jaime Lorente trova sempre il modo di farsi una bella risata, a dimostrazione del fatto che non è per niente recitata.
Jaime Lorente e la fidanzata: Marìa Pedraza
A fine 2018 i due protagonisti de La casa di carta hanno ammesso pubblicamente la loro relazione. Nella serie Jaime interpreta Denver, un criminale (che nella finzione ha una relazione con un altro personaggio, l’ostaggio Mónica Gaztambide), mentre Maria Pedraza ha il ruolo di Alison Parker ed è la figlia dell’ambasciatore inglese, uno degli ostaggi principali per il gruppo di criminali protagonista del serial.
I due non condividono soltanto il set della celebre serie TV ma hanno continuato a lavorare insieme anche in altri ruoli. In Èlite infatti Marìa interpreta Marina Nunier Osuna e Jaime è Fernando “Nano” García Domínguez, due ragazzi appartenenti a ceti diversi che finiscono per innamorarsi e sono coinquilini nel nuovo film Chi porteresti su un’isola deserta?
Jaime Lorente: dalle serie TV alle pubblicità
È testimonial della campagna pubblicitaria per il profumo Acqua Di Giò di Giorgio Armani. Lo scorso giugno infatti, si è recato a Pantelleria per gli scatti. Insieme a lui era presente anche il calciatore Claudio Marchisio, da sempre legato al marchio Armani, come si vedere dai profili Instagram di entrambi.