Jason Momoa e Lisa Bonet: cronologia di un amore (quasi) perfetto
Jason Momoa e Lisa Bonet hanno vissuto una storia d'amore straordinaria, degna di Cenerentola e del principe azzurro, fino al triste annuncio.
In una dichiarazione congiunta, il 12 gennaio 2022, Jason Momoa e Lisa Bonet hanno annunciato, a quattro anni dal matrimonio, l’avvio delle procedure di separazione. Momoa ha pubblicato l’intervento su Instagram. Una parte di esso sottolinea come l’amore tra loro continui, evolvendosi nei modi in cui desidera essere conosciuto e vissuto, mettendo in primo piano la loro incrollabile devozione a questa sacra vita e ai figli.
Nel leggere le parole i fan della coppia hanno espresso un enorme dispiacere. La relazione sembrava perfetta, una vera favola. Sin da quando, in un’intervista a The Late Late Show, l’attore disse a James Corden di essere un grande fan della donna da un sacco di tempo, dagli anni ’80. Dal momento in cui aveva circa 8 anni e l’ha vista apparire in tv ha capito di volerla e che l’avrebbe “perseguitata” per il resto della vita, fino a conquistarla.
Durante la stessa partecipazione al talk show notturno, Momoa ha parlato del suo primo incontro con Bonet tramite alcuni amici in comune presso un jazz club nel 2005. Momoa ha riferito che erano nel posto giusto al momento giusto, confessando di aver temuto di dare la sensazione che i suoi capelli cercassero di impressionarla.
Dopo il jazz club, Momoa chiese un passaggio a casa in hotel, e i due si sono fermarono all’interno del Café 101 lungo la strada, dove bevvero Guinness e mangiarono del formaggio. Non è successo tutto in un sol colpo, ma dal loro incontro non si sono mai più allontanati, ha spiegato Bonet al magazine Porter nel 2018. Lì l’amore è sbocciato ed è diventato imponente, e Momoa non è certo scappato. In pratica, l’ha presa in braccio e l’ha gettata sulle sue spalle, in stile cavernicolo, ha ironicamente aggiunto. Un sentimento coronato dalla nascita di due figli, Lola (2007) e Nakoa-Wolf Manakauapo Namakaeha (2008).
Nell’ottobre del 2017 è, dunque, arrivato il matrimonio, lontano da giornalisti e fotografi. Non sarebbe stato nemmeno reso pubblico, se solo un insider non lo avesse spifferato. Ne è stata felice Zoë Kravitz, figlia di Lisa Bonet e del precedente compagno Lenny Kravitz, la quale ha raccontato a E! News quanto fosse unita la loro famiglia allargata. Suo padre, la celebre rockstar Lenny Kravitz, e il suo patrigno vanno parecchio d’accordo.
Non che siano mancate per Momoa e Bonet delle dure sfide. Ad esempio, nel 2011, dopo la partecipazione di Jason alla prima stagione de Il Trono di Spade. La serie non era ancora decollata in popolarità e l’interprete (che prestava il volto a Khal Drogo) faticava a ottenere ingaggi importanti. Non riusciva a trovare lavoro e stavano morendo di fame, stando ad alcune dichiarazioni concesse dalla futura star di Aquaman a InStyle. Ci sono stati anni in cui veniva scritturato solo in una manciata di programmi televisivi, action movie e in pochi progetti indipendenti.
Non gli ha aveva fatto mancare sostegno Bonet, che, supportata da Jason, era tornata a recitare nel film drammatico Life on Mars. I due sono peraltro apparsi fianco a fianco nel lungometraggio Road to Paloma (2014), dove Bonet è a proprio l’interesse amoroso di Momoa. Senza dimenticare lo spot girato insieme per l’edizione 2020 del Super Bowl.
Oggi il sentimento ha preso un’altra forma. Anche se il legame non potrà mai essere davvero spezzato, essendo talmente importante da aver reso (per sua stessa ammissione) Momoa una persona migliore, complice la paternità.