Joker: ecco cosa abbiamo saputo dalle foto dal set del film

Il film di Joker è ancora in produzione, ma con le foto dal set possiamo capire cosa dovremo aspettarci. Ecco una lista completa su tutto ciò che sappiamo

Quando è stato rivelato che la Warner Bros. stesse sviluppando una storia originale per Joker ambientata al di fuori del DC Extended Universe, le risposte da parte del pubblico sono state delle più varie, perché i fan non riuscivano a capire perché lo studio stesse portando avanti questo lavoro e non The Batman. Da allora sono arrivate molte novità sul film, soprattutto grazie alle foto dal set e non. A New York i paparazzi hanno avuto campo libero per catturare alcuni dei momenti del Clown, principe del crimine, interpretato da Joaquin Phoenix. Quei ritratti hanno fatto un po’ di luce su quello che dovremo aspettarci da questa storia. Grazie a quelle foto siamo capaci, adesso, di fare una guida su ciò che sappiamo fino ad ora.

Cosa sappiamo in generale sul film di Joker con Joaquin Phoenix

Joker: conosciamo meglio Arthur Fleck

joker cinematographe.it

La prima occhiata che abbiamo avuto di Arthur Fleck è di Phoenix è stata grazie al regista di Joker Todd Phillips. In questa prima foto, però, il protagonista non appare come un maniaco. Questo fino a quando non arriva un altro video sempre dal regista, in cui Arthur mostra il suo sorriso inquietante, fino a diventare la risata di Joker.

Arthur potrebbe essere visto mentre lascia l’agenzia recluta talenti, miserabile, prima di trovarsi di fronte un ragazzo vestito da pagliaccio, fargli uno scherzo e stringergli il naso. Forse Arthur sente a questo punto della storia che i comici di questo genere sono suoi inferiori e tocca ora a lui ad andare avanti.

Il Joker è finalmente rivelato

Joker Cinematographe.it

Il video in cui Phoenix si rivelava essere lo Joker pubblicato da Phillips ha generato molte discussioni, ma un miglior sguardo al clown principe del crimine ci è stato concesso da alcune foto rivelatrici.

In quelle, abbiamo visto quale sarà l’aspetto che il cattivo avrà: capelli verdi, abito colorato e trucco sbavato, che gli concedono un’aurea minacciosa. In un video e in alcune foto che ritraevano il protagonista in piena sommossa in una metropolitana, abbiamo potuto vedere sullo sfondo anche alcuni manifestanti attaccare Thomas Wayne.

Il club dei perdenti

joker cinematographe.it

Lo spogliarellista di Bryan Callen è stato avvistato sul set molto presto e sembra che appartenga alla stessa agenzia di talenti di Arthur, insieme al clown in sovrappeso menzionato all’inizio dell’articolo. Presumibilmente sono tutti alla ricerca della loro grande occasione e Gotham City dovrebbe essere il luogo perfetto per l’incontro di questi apparenti amici di Arthur e coprotagonisti del suo viaggio.

L’ossessione di Arthur

joker cinematographe.it

Non sappiamo molto della Sophie Dumont di Zazie Beetz, oltre al fatto che vive nello stesso condominio di Arthur ed è l’oggetto dei suoi desideri. In queste foto intriganti di cui lei è la protagonista, si potrebbe semplicemente pensare che Sophie sia a Gotham con un look insolitamente glamour, senza però capire davvero come mai appaia in questo modo.

Thomas Wayne cerca di diventare sindaco di Gotham

joker cinematographe.it

Le aggiunte recenti di casting hanno rivelato che Bruce Wayne esisterà davvero in questo mondo e che anche Alfred Pennyworth farà la sua apparizione. Questo probabilmente non significa che ci sarà Batma. Thomas Wayne invece è chiaramente un uomo impegnato in questo momento, perché le foto hanno confermato che lui sarà candidato a sindaco. Questo spiega in qualche modo come Joker abbia così tanto sostegno dai cittadini di Gotham City, che come ultima cosa al mondo vorrebbero un miliardario che gestisce ogni cosa.

Lo stalking si trasforma in amore?

Anche se Arthur sta inseguendo Sophie, pare che a un certo punto del film – questo quanto rivelano le immagini – i due si avvicinano in un ristorante, prima di scoppiare in una risata maniacale! Forse questo significa che Sophie si innamora di Arthur? Questa sembra essere una possibilità alquanto alta.

Joker potrebbe essere l’eroe del film e non il villain

Joker Cinematographe.it

Joker ha la sua giusta dose di seguaci nei fumetti, ma normalmente sono fuggiaschi dell’Arkham Asylum. In questo film, tuttavia, sembra che coloro che non si sentono parte del mondo si radureranno dietro al clown principe del crimine, e alcuni addirittura volevano che questo diventasse sindaco. Potrebbe quindi significare che il protagonista del film concorrerà alla carica di sindaco contro Thomas Wayne? Sarebbe strano, ma non da escludere a priori!

Joker è un clown felice

Joker Phoenix, cinematographe.it

Se vi state chiedendo come sia venuta in mente ad Arthur l’idea di diventare clown, forse abbiamo la risposta. Pare che sia stato costretto a indossare quel costume, tenendo in mano uno di quei cartelli che chiedono offerte alla gente nelle prossimità dei negozi. Questo presumibilmente deriva dal fatto che la sua carriera di comico è un completo distastro e il trucco che indossi, insieme ai capelli verdi, non sia altro che il prototipo di Joker prima che si trasformi in un clown cattivo.

La Batmobile potrebbe fare un’apparizione nel film

Joker Cinematographe.it

Questo è tutt’altro che confermato, ma un fan afferma di aver individuato la Batmobile sul set del film, tra l’altro quasi identica alla versione che Caped Crusader ha guidato nella serie tv degli anni ’60. Dato che il Joker di Phoenix è anche fortemente ispirato a Caesar Romero, sarebbe logico che Batman avesse quella versione di auto in questo film, ma è altrettanto probabile che l’apparizione dell’auto sia stato per un evento casuale nelle vicinanze e non sia associato al film. Tuttavia, la prospettiva che Batman appaia in qualche modo nella pellicola è decisamente intrigante, specialmente ora che sappiamo che Bruce Wayne sarà presente.

Il look a Thomas Wayne

joker cinematographe.it

Thomas Wayne sul set di Joker

Ci sono state molte speculazioni sul fatto che Arthur fosse il figlio illegittimo di Thomas Wayne e alcune delle foto uscite in questo periodo, mentre il ragazzo cercava di attirare l’attenzione del miliardario, rendono ancora più probabile questa idea. Sappiamo che la madre di Arthur potrebbe essere collegata a Thomas in quelche modo, quindi non è da scartare a priori questa malsana idea.

Joker: ecco uno dei più grandi spoiler

joker cinematographe.it

In una delle immagini più spoiler viste fino ad ora, Joker era ritratto mentre veniva portato via dalla polizia, intento a ridere come un maniaco. Questo potrebbe probabilmente essere qualcosa che accadrà a metà film, ma è difficile non chiedersi se queste scene non possano far parte dei momenti finali. Dovremo quindi aspettare e vedere, ma non sembra che la trama sarà così semplice e finirà con un semplice arresto di Joker.

Tags: Joker