Justice League: 10 easter eggs che (forse) non avete notato nel nuovo trailer
Dopo un'approfondita analisi del secondo trailer di Justice League sono emersi sorprendenti dettagli e alcuni succulenti easter eggs. Scopriteli qui!
Che figo!, Un trailer magnifico, Spettacolare, Ora voglio il film. Questi sono solo alcuni dei commenti che i fan della DC hanno pronunciato dopo aver visto il secondo trailer di Justice League, il film in cui i supereroi DC si coalizzano per salvare il pianeta da Steppenwolf.
Il trailer, è vero, è davvero speciale e ha fomentato ancora di più tutti quei sostenitori del franchise che erano già in fremente attesa per novembre. Data l’euforia, però, sicuramente non avrete notato alcuni dei dettagli e easter eggs presenti in quei pochi minuti. Ecco dunque di seguito una serie di chicche che il nuovo trailer ci ha regalato.
Justice League: Un impressionante tributo al film Superman
Questo è uno degli easter egg più eclatanti del trailer, tant’è che ne abbiamo parlato già in uno dei nostri articoli più recenti. Zack Snyder ha confermato che è stato il responsabile della scena iniziale del trailer, di cui sono protagonisti Clark e Lois. Un chiaro riferimento alla scena di Superman, in cui erano protagonisti Clark e sua madre Ma.
Nel caso non lo sapeste, in quel film Christopher Reeve indossava la stessa camicia di Henry Cavill in questo trailer e anche quest’ultimo, proprio come il primo Superman, si trovava in un campo di mais. Le immagini sono quasi identiche e quello del trailer è un grande tributo a un film che – se vogliamo dirla tutta – ha portato al cinema una delle migliori versioni di Superman.
Justice League: Apokolips o Terra?
Se quello che vediamo nella scena in cui Wonder Woman accenna un sorriso è la battaglia finale di Justice League, sembra di essere sul set di Chernobyl, con una Diana pronta per la guerra e circondata da un cielo fumante e rosso. Lo stesso cielo che ritroviamo ad Apokolips e che potrebbe preannunciare il ritorno di Superman.
Dopotutto, sotto un sole di quel rosso, Superman potrebbe risorgere imponente dopo aver passato un periodo di tempo sotto il controllo di Steppenwolf. In ogni caso, preparatevi, perché Superman potrebbe tornare proprio in questo frangente e il sorriso furbo di Wonder Woman potrebbe confermarlo.
Justice League: l’esercito Parademone di Steppenwolf
Nei fumetti, i Parademoni sono una razza di alieni inferiori utilizzati da Darkseid come soldati per conquistare i pianeti che desidera. In questo trailer di Justice League, alcuni di questi uomini vengono attaccati/uccisi e trasformati in parademoni. Infatti, in uno di quelli che sembra un flashback della prima invasione di Darkseid sulla Terra, si vede un uomo trasformato in un Parademone.
Se questo esercito è in grado di infettare chiunque provi a combatterlo, sarà ancora più difficile per la Justice League combatterlo, mentre è più semplice per Steppenwolf avere sempre a disposizione uomini che possano seguire la sua causa e uccidere con e per lui.
Justice League: The Flying Fox
La Flying Fox è l’aereo massiccio pilotato da Alfred Pennyworth e serve come base mobile per la squadra di supereroi, mentre rintracciano Steppenwolf. Precedentemente, ci sono state alcune riprese della squadra all’interno della Flying Fox, ma in questo trailer vediamo finalmente il veicolo aereo in tutta la sua mastodontica grandezza, mentre vola in quello che sembra un gigantesco campo energetico.
Per il momento, resta da vedere se questo veicolo sarà una base permanente per gli eroi o no. Nonostante questo, però, vedere volare il velivolo ha strappato sicuramente un sorriso ai fan che hanno capito di cosa si tratta.
Justice League: Tutto un sogno o qualcosa di più?
Tutti si aspettavano che la Warner Bros. spoilerasse il ritorno di Superman in questo trailer, ma così non è stato. Noi vediamo Clark Kent, sappiamo che Henry Cavill sarà presente nel film, ma non sappiamo se quello che è stato trasmesso nel trailer è la realtà o solo un sogno di Lois.
Il trailer certamente ci confonde le idee e non ci permette di capire se è realtà o fantasia. L’unico modo per capire meglio le intenzioni che la produzione ha riservato per Superman è aspettare l’uscita del film questo Novembre: Clark Kent tornerà dal regno dei morti, come ci hanno fatto credere in questi mesi, o tutte le nostre idee si basano su una finzione?
Justice League: Un altro viaggio sott’acqua
Con questo trailer abbiamo conosciuto anche qualche scorcio in più di Atlantis, soprattutto della casa subacquea di Aquaman. In Batman v Superman: Dawn of Justice, l’unico scorcio di quello che poteva essere l’habitat di Aquaman l’abbiamo avuto nella piccola scena in cui Jason Momoa sfreccia verso la terra ferma. Paragonando il film con questo piccolo trailer, sembra tutto troppo fantastico! È stato già confermato che gli effetti utilizzati renderanno superbi i momenti di Aquaman sott’acqua.
Justice League: Un nuovo e improvviso Cyborg
Parlando di effetti speciali, il look di Cyborg sembra cento volte migliore in questo trailer, rispetto al film. Fin dal primo giorno, i fan sono stati scettici sul fatto che il personaggio fosse stato creato quasi interamente in CGI. Con il senno di poi, invece, pare che questa sia stata una mossa saggia, con risultati efficaci, di cui possiamo avere un assaggio proprio nel trailer.
Adesso Cyborg sembra reale e non una macchinetta animata. La sua armatura sembra dettagliata, come quella di – scusateci il paragone – Iron Man e questo è sicuramente un sollievo.
Il sorriso abbonda sulla bocca dei fan di Justice League
I film della DC sono stati sempre additati come film più dark, con storie forse anche troppo serie. Da un po’ di tempo sembra che le cose stiano cambiando, tutto grazie anche a Flash e il suo umorismo da fanboy in mezzo ai suoi personaggi famosi preferiti.
Che sia chiaro, la DC non sta imitando la Marvel con battutine forzate, messe un po’ ovunque con il solo intento di divertire i fan. Con Justice League si manterrà comunque la linea guida solita della DC, con una trama intensa, accompagnata però da qualche battuta, giusto per alleggerire gli spettatori, senza farli uscire dalla sala annoiati.
Justice League: All In
Nel trailer di Justice League è enfatizzato il buon lavoro che fanno questi eroi, soprattutto tra di loro, creando un ottimo lavoro di squadra. Non si può dire che non ci sia feeling tra Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg. Ognuno di loro mette a disposizione dei compagni la propria arma e i propri poteri. Ovviamente non c’è ancora nessun segno di Superman, ma questo non significa che se ci fosse stato anche lui, non avrebbe interagito con gli altri, diventando parte integrante del gruppo.
Justice League: Steppenwolf in azione
Neanche in questo trailer vediamo Steppenwolf in tutta la sua magnificenza, il che non è proprio un male: perché toglierci tutta la sorpresa ora? Da quello che hanno presentato nel trailer, però, si pensa che si debba fare ancora un po’ di lavoro con il CGI, ad esempio al volto. Una cosa però è chiara: vedere Steppenwolf in azione è estremamente formidabile!
Insomma, questo trailer di Justice League continua a sorprenderci, anche dopo averlo visto dieci, cento, mille volte. Tutto sorprendente, e ogni inquadratura ed espressione facciale dei personaggi hanno reso l’attesa per Novembre ancora più straziante, tanto che i fan chiedono a gran voce nuovi dettagli per ingannare il tempo.
Justice League vi aspetta al cinema dal 16 Novembre.