Justice League: tutto quello che c’è da sapere sul film di Zack Snyder
Justice League racconterà la storia di un cambiamento. Ma nonostante la formazione di questa inedita alleanza di eroi – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche. Di seguito trovate la sinossi ufficiale del film:
Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità, ispirato dal gesto altruista di Superman, Bruce Wayne recluta l’aiuto della sua nuova alleata, Diana Prince, per fronteggiare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman lavorano rapidamente per trovare e reclutare una squadra di metaumani che si oppongano alla nuova minaccia che si è destata.
Il primo trailer di Justice League ha funzionato!
Durante il Comic-con 2016, la DC Films, ha diffuso in anteprima mondiale, il primo trailer per Justice League, riscuotendo un clamoroso successo dai fan. Il trailer introduce i nuovi supereroi ( Aquaman-Jason Mamoa e Flash-Ezra Miller) che prenderanno parte del “team”.
Steppenwolf è il nemico giusto per la Justice League?
A discapito delle aspettative dei fan della Justice League che attendevano Darkseid, il nemico prescelto per la battaglia è Steppenwolf, interpretato dall’attore irlandese Ciaràn Hinds (Game of Thrones, Rome).Steppenwolf avrà un look differente rispetto alla sua ultima apparizione sul grande schermo, nelle scene tagliate, di Batman vs Superman.
Justice League – Lex Luthor & Deathstroke sono coinvolti
Jesse Eisenberg ha appena confermato la sua presenza nel cast di Justice League – così come il Deathstroke della DCEU sarà interpretato da Joe Manganiello (True Blood).
Superman ritornerà nella Justice League come Black Superman?
Non è uno spoiler: Superman (Henry Cavill) durante lo scontro Batman vs Superman: Dawn of Justice, muore ma nel finale assistiamo alla sua risurrezione. Dunque Cavill tornerà nella Justice League – anche se quando, dove e con quali capacità è tutto da vedere…
Le scatole madri sono i MacGuffin nel film sulla Justice League
Ogni supereroe “moderno” necessita del suo “MacGuffin” – l’oggetto (o una serie di oggetti) dei supereroi e nemici, che devono collezionare per salvare o distruggere la terra.
Nella Justice League, i Motherboxes sono i MacGuffins, piccoli cubi provenienti dal pianeta natale di Steppenwolf, Apokolips. La loro funzione è quella di agire come “computer viventi”. Per esempio in Batman vs Superman, solo uno utilizzato per creare Cyborg.
Il cast di Justice League di Zack Snyder è a dir poco stellare
Abbiamo tanto parlato della Justice League per conoscere i suoi eroi e cattivi – ma ora è giunto il momento di conoscere chi li sosterrà. Secondo la DCEU, i seguenti nomi potrebbero essere i candidati più idonei, i quali potremo aspettarci anche dei film solisti.
- Commissioner Gordon (J.K. Simmons) e Alfred Pennyworth (Jeremy Irons), alleato/consigliere di Batman.
- Deathstroke – apparirà solo nel film Batman.
- Mera (Amber Heard) e Nuidis Vulko (Willem Dafoe), la regina Aquaman e il Capo Consigliere di Atlantis.
- Iris West (Kiersey Clemons), amore di Barry Allen.
- Themyscira, luogo di Wonder Woman e delle sue sorelle.
Più informazioni sulla Justice League
Suicide Squad è ora disponibile in DVD e Blu-Ray. Wonder Woman uscirà sul grande schermo l’1 giugno del 2017, seguito da Justice League il 17 novembre dello stesso anno. Aquaman il 27 luglio 2018; Shazam 5 aprile 2019; Justice League 2 il 14 giugno 2019; Cyborg il 3 aprile 2020 e Lanterna Verde Corps il 24 luglio 2020. The Flash, The Batman e L’uomo d’acciaio 2 attualmente sono senza una data di rilascio ufficiale.