L’Uomo d’Acciaio 2 – 5 villain che Superman potrebbe affrontare

Anche se la prossima volta che vedremo L’uomo d’acciaio sarà nel 2017 in Justice League, ieri abbiamo appreso che il sequel del film con Henry Cavill si farà. Secondo infatti il magazine The Wrap, L’uomo d’acciaio avrà finalmente un seguito con una nuova storia e nuovi nemici da sconfiggere. Tuttavia ancora nessuna parola su chi sarà coinvolto ( forse Henry Cavill tornerà a combattere nelle vesti del suo personaggio nel sequel? ) o sulla data di rilascio nei cinema prevista indicativamente non prima del 2020. Per il momento, dunque, non si hanno delle risposte definitive riguardo il cast ma sicuramente il nuovo Superman sarà ricco di originali avversari che renderanno indimenticabile l’avventura cinematografica.

L’Uomo d’Acciaio 2 – 5 villain che Superman potrebbe affrontare

Mongul

mongul - 5 cattivi uomo d'acciaio 2

Mongul è il nemico per eccellenza nei fumetti di Superman, guerriero dotato di una forza superiore, invulnerabilità e un cannone al torace in grado di uccidere chiunque. Molti lettori dei fumetti riconoscono Mongul come una vera minaccia costante non solo per Superman ma anche per l’intera Justice League. Mongul appare come cattivo anche nel Superman di Alan Moore nella storia ” L’uomo che aveva tutto” in cui intrappola Superman.

Metallo

metallo 5 cattivi uomo d'acciaio 2

Vi ricordate quando in molti sognavano Scott McNairy nel ruolo di Metallo in Batman v Superman? Sarebbe stato molto interessante vedere un McNairy cattivo contro Cavill nei panni di Superman. Snyder però non prese minimamente in considerazione questo personaggio con un potenziale cosi complesso. Se nell’ uomo d’acciaio 2, Metallo fosse scelto come antagonista, sarebbe la sua prima apparizione sul grande schermo!

Bizzarro

bizarro 5 cattivi uomo d acciaio 2

Anche se apparentemente Bizzarro sembri un nemico fin troppo semplicistico per Superman, in passato ha dimostrato di essere un cattivo a tutti gli effetti. Bizzarro si rivelerebbe un’altra forte minaccia fisica e come Metallo potrebbe funzionare anche come cattivo secondario. Inoltre il potenziale comico in lui nonostante sia un cattivo, renderebbe il sequel dell’uomo d’acciaio ancora più piacevole.

Cyborg Superman (Hank Henshaw)

cyborg-superman 5 cattivi uomo d'acciaio 2

Un altro cattivo degno di essere un vero “anti superman”! Hank Henshaw a seguito di un incidente spaziale causato da un brillamento solare, riesce a salvare la sua coscienza e crearne una nuova all’interno di un corpo in parte cibernetico ( da qui Cyborg Superman). Henshaw incolpa Superman per aver causato la morte del suo equipaggio e della moglie cosi torna sulla Terra in cerca di vendetta. Una drammatica storia che rende interessante e particolarmente emotivo questo personaggio.

Brainiac

braniac 5 cattivi uomo d'acciaio 2

Non vi sono particolari sorprese qui perchè,forse, Brainiac è uno dei più grandi nemici di Superman e sicuramente sarebbe il perfetto cattivo per un sequel dell’uomo d’acciaio. Brainiac potrebbe essere non solo una minaccia fisica ma anche mentale per il supereroe Superman. Inoltre è un personaggio di forte spessore mai stato esplorato pienamente nonostante sia stato portato più volte sul piccolo schermo. Lo stesso Snyder ha riportato che Brainiac è uno di quei cattivi che sicuramente avremo visto lungo il cammino nel DCEU.

Siete d’accordo con questa lista? Chi vorreste vedere contro Superman ne L’Uomo D’Acciaio 2? 

Tags: Superman