La probabilità statistica dell’amore a prima vista: le romantiche location del film Netflix

Uno dei film più romantici disponibili su Netflix vanta delle location stupende, ma dove sono esattamente?

La probabilità statistica dell’amore a prima vista è uno dei titoli più seguiti di Netflix al momento: si tratta senza dubbio di una commedia romantica perfetta ai primi climi autunnali, che invogliano al caldo abbraccio di una copertina sul divano e un amore al proprio fianco. Diciamoci la verità, l’avvicinarsi del primo freddo invoglia l’arrivo del mese di dicembre, instillando nei binge watchers e appassionati di amore la magia del Natale. Natale, quando si è innamorati, ha tutto un altro sapore: sa di commedie, film smielati e baci sotto il vischio in pieno stile rom com americana.

Questo film, tratto dal romanzo ominimo di Jennifer E. Smith, uscito nel 2011,è una commedia romantica in vecchio stile. Parla dell’amore a prima vista, privo di interferenza da parte dei social, tra due ragazzi che si incontrano in aeroporto e vogliono ritrovarsi dopo aver visto scattare una scintilla istantana e imprevista. I protagonisti ventenni, Hadley e Oliver, si conoscono su un volo da New York a Londra e le loro strade, da quel momento in poi, saranno radicate profondamente l’una nell’altra, intrecciando le loro vite con la forza dell’amore.

Ma non è solo l’amore tra i due protagonisti a venire fuori da questa pellicola romantica: è importante sottolineare che le location utilizzate per raccontare la loro storia sono magiche, alcune delle più amate del mondo.

La probabilità statistica dell’amore a prima vista: le location splendide della commedia romantica

La probabilità statistica dell'amore a prima vista focus, guida al cast - Cinematographe.it

Un capitolo particolarmente rilevante della commedia romantica presente nella top 10 di Netflix degli ultimi giorni è quello dedicato alle location in cui i protagonisti Hadley (Haley Lu Richardson) e Oliver (Ben Harvey) si incontrano, scontrano ed innamorano follemente l’uno dell’altra. Si può affermare senza dubbio che si tratta di città eccezionalmente utilizzate nei film romantici perché rappresentano il cuore del mondo europeo e occidentale, rappresentano qualcosa di simile nonostante siano profondamente diverse, quasi una antitesi l’una dell’altra.

Come i paesaggi ormai conosciuti agli amanti del cinema confermano, gli sfondi della storia d’amore tra i due giovani e ingenui ventenni de La probabilità statistica dell’amore a prima vista sono Londra e New York. La futura coppia, infatti, si incontra nell’aeroporto di New York per recarsi nella capitale inglese: i giovani si innamorano dopo essersi conosciuti e aver perso entrambi l’aereo, trovandosi poi seduti vicini sul volo successivo. La notte insieme passa – letteralmente – volando e i due non vedono l’ora di ritrovarsi tra le splendide strade londinesi.

Alcuni dei luoghi facilmente riconoscibili della capitale inglese sono il Greenwich Village e il lungofiume che accompagna romanticamente il Tamigi. Vediamo, inoltre, sullo sfondo alcuni dei luoghi immancabili della grande città: The London Eye, Nelson’s Column, Big Ben, Piccadilly Circus, the Tower of London, Buckingham Palace.

La probabilità statistica dell'amore a prima vista; cinematographe.it

I cibi tipici delle città viste nel film

Fish and Chips - Cinematographe

I cibi tipici della bella Londra sono svariati, ma nessuno può raggiungere il livello di popolarità internazionale goduto dal piatto tradizionale e diffuso localmente: il fish and chips. Pesce fritto e patatine è decisamente il cavallo di battaglia della cucina londinese, altrimenti molto mista, principalmente ispirata alla dieta mediterranea con qualche variazione locale che ricorda molto la tradizione generalmente britannica di puntare su fritti e patate.

New York, dal canto suo, è una metropoli così vasta e brulicante di vita, luogo ideale ed emblematico del meltin pot, da non avere veri e propri cibi tipici. New York è un mondo nel mondo e la cucina del mondo è presente nei ristoranti del microuniverso made in US: dall’italiano al thailandese, la cucina internazionale è il vero valore di New York!

Tags: Netflix