Le 10 migliori cosplayer di Harley Quinn. La numero 7 ha un costume esageratamente bello!
Fin dalla prima apparizione nella serie animata di Batman degli anni ’90, Harley Quinn è riuscita a conquistare i cuori degli amanti della DC e non solo. Prima nota come dottoressa Harleen Quinzel, era la psichiatra di Joker quando fu rinchiuso nell’Arkham Asylum. La loro vicinanza ha gettato le basi per una sorprendente relazione amorosa, rendendo la dottoressa la compagna fedele di crimine di Joker. Con la sua personalità contagiosamente stravagante e il guardaroba in continua evoluzione, Harley Quinn è divenuta nel tempo il soggetto preferito delle cosplayer: ragazze appassionate e bravissime nel diventare il personaggio di fantasia. Scopriamo quindi tutte le versioni di Harley Quinn – dalla più longeva alla recente di Margot Robbie – attraverso le migliori cosplayer in circolazione.
Bunnytail
Bunnytail è una delle cosplayer italiane più famose. Non solo Harley Quinn, sfoggia ai più grandi festival d’Italia alcuni dei migliori cosplay mai visti fino ad ora. Da Bulma a Sailor Moon, passando per Megara di Hercules, fino ad arrivare a Leela di Futurama. Per Bunnytail, trasformarsi nei più grandi personaggi di serie tv, fumetti e film d’animazione è diventato un vero e proprio lavoro e lo fa così bene da aver vinto anche il Best Performance all’Epiccon di Francoforte nel 2016. La ragazza delizia sempre, con foto professionali, i fan che adorano lei e i suoi cosplay.
NadiaSK
Visualizza questo post su Instagram
Un altro cosplay estremamente veritiero è quello di NadiaSK (nome d’arte di Nadia Baiardi). Prima di essere cosplayer, Nadia è innanzitutto costume designer; quindi, non solo è abile nel prepararsi ogni singolo dettaglio del suo costume, ma riesce a indossarlo trasformandosi come per magia nel personaggio che vuole interpretare. Oltre ad Harley Quinn, possiamo vedere sul suo account Instagram anche altri personaggi come Mulan, Biancaneve, Maleficent e Jaina.
Ryoko demon
La cosplayer Ryoko demon riesce a catturare la natura stravagante di Harley Quinn con le sue interpretazioni uniche, rendendo il suo cosplayer estremamente originale. Il vestito del suo personaggio abbonda di dettagli divertenti, con i suoi capelli color platino estremamente stilizzati. Tra gli altri cosplay di Ryoko abbiamo anche Esmeralda, Anna di Frozen, Poison Ivy e Biancaneve.
Kayla Erin
Visualizza questo post su Instagram
Harley Quinn ha subìto molti cambi di abiti nel corso degli anni e una delle versioni più recenti è quella di Margot Robbie in Suicide Squad, che le cosplayer come Kayla Erin non hanno mancato di riprodurre. Kayla ha reso magnificamente la Harley di Robbie, dandole anche un tocco in più di sensualità. Ogni dettaglio è accurato: dai capelli colorati, al trucco sbavato, fino ad arrivare a ogni piccolo maltrattamento sulla maglia della protagonista.
Kinpatsu
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante Suicide Squad sia un film che ha diviso il pubblico in due, tutti hanno amato il personaggio di Margot Robbie, spingendo quasi tutte le cosplayer del mondo a riprodurlo. Una di queste è anche Kinpatsu. Non solo si presenta con la giacca rossa e blu metallizzata, ma anche con i capelli platino raccolti in due codini spettinati. Anche qui ogni dettaglio è impressionante, riproducendo nella maniera più dark possibile la compagna di Joker.
Shermie cosplay
Visualizza questo post su Instagram
Uno dei più grandi cambiamenti di Harley Quinn è avvenuto nella serie di videogiochi Batman: Arkham, in cui non indossaba il suo caratteristico cappuccio da giullare. La cosplayer Shermie ha deciso di prendere spunto dalla Quinn della serie e rimodellarla. L’abito è interamente fatto di pelle e a completare il look c’è una nuova versione della mazza da baseball.
The Puddins
Visualizza questo post su Instagram
I fan della saga di Batman si sono rallegrati nel vedere la versione cosplay di Batman con in braccio Harley Quinn. The puddins è riuscito a catturare il lato giocoso dei due personaggi, che nella serie sono acerrimi nemici. La loro relazione sa essere fuoco che brucia, ma i fan hanno comunque apprezzato anche questa versione amichevole.
Lara Lunardi
Visualizza questo post su Instagram
Il cinema non è l’unica area in cui Harley Quinn mostra se stessa. Un settore a parte – come già detto – è anche quello dei videogiochi, ripreso dalla cosplayer Lara Lunardi, che mostra il suo personaggio, mentre Joker sta sempre di più scomparendo a causa dell’effetto collaterale della formula di Titanio, usata in una delle versioni del gioco.
Annaliese McGuire
Visualizza questo post su Instagram
Facendo riferimento all’aspetto del New 52 che Harley adotta nella versione più recente dell’Universo DC, possiamo vedere una splendida Annaliese McGuire. Al solito vestito di Harley, la McGuire ha aggiunto un tocco di modernità.
Shirogane Sama
Visualizza questo post su Instagram
Anche se spesso è divertente e adorabile, i fan sanno anche che Harley Quinn è folle e ha tendenze omicide. È così che la presenta Shirogane Sam, nella sua follia ed evidenziando il suo mondo lontano dalla realtà, leale solo a Joker.