Le serie tv più attese della stagione

L’autunno sta arrivando portando una ventata di nuove serie tv, e abbiamo selezionato quelle da tener d’occhio quest’anno. Tra supereroi, telefilm cult e trasposizioni cinematografiche, la stagione televisiva americana si prospetta interessante, ma non tutti sopravviveranno alla dura legge degli ascolti e del rating. La CBS fa un’eccezione e cambia registro con la supereroina cugina di Superman, Supergirl, serie tv più adatta al pubblico giovanile della CW che a quello adulto del network; la ABC offre altro spazio alla regina incontrastata della tv, Shonda Rhimes, con il nuovo sexy drama The Catch; la NBC tenta di recuperare il suo pubblico con il soprannaturale ritorno di Heroes Reborn e con la nuova intrigante Blindspot; la FOX ospita Ryan Murphy e le sue ‘reginette urlanti’ di Scream Queens, e fa rivivere X-Files e Minority Report (ma senza Tom Cruise) in tv; infine per Halloween, Starz ci regala un cult dell’horror che dal cinema passa al piccolo schermo, Ash VS Evil Dead. Quale tra queste serie conquisterà di più il pubblico?

Supergirl (CBS)

supergirl-social_6_55c0036f2c2731.85746039

Melissa Benoist è Supergirl

Melissa Benoist è stata acclamata dalla critica accogliendo recensioni positive per la sua Supergirl, la cugina di Superman pronta a seguire le sue orme. Prodotto da Greg Berlanti (Arrow, The Flash), la serie tv racconta le vicende di Kara Zor-El, scappata dal suo pianeta natale e costretta a vivere come una ragazza normale fino all’età di 24 anni, quando decide che è arrivato il momento di mostrare al mondo che anche lei può fare la differenza. Nel cast anche l’ex Lexie di Grey’s Anatomy Chyler Leigh e l’ex Ally McBeal Calista Flockhart.

Scream Queens (FOX)

Il cast di Scream Queens

Il cast di Scream Queens

Nuova antologia horror del genio Ryan Murphy che oltre all’atteso American Horror Story: Hotel, questo autunno è pronto a spaventarci e divertirci con Scream Queens. Preceduto da una campagna pubblicitaria che ha già conquistato il web, la serie tv è ambientata in un college dove ha inizio una lunga serie di omicidi, uno per episodio. Un cast stellare da Emma Roberts a Lea Michele e Jamie Lee Curtis, da Nick Jonas a Oliver Hudson.

The Catch (ABC)

Il cast di The Catch

Il cast di The Catch

Attesissima The Catch, nuova serie tv creata da Shonda Rhimes che ancora una volta vede come protagonista una donna forte e indipendente. Mireille Enos veste i panni di Alice Vaughan, una cacciatrice di frodi, che si trova a indagare sul suo fidanzato e scovarlo prima che la sua carriera vada in fumo. Come da tradizione a Shondaland, si prospetta una serie tv curiosa e affascinante.

Heroes Reborn (NBC)

Heroes Reborn

Heroes Reborn

C’era una volta Heroes nel 2006, che divenne in breve un piccolo cult fino alla cancellazione quattro anni dopo. Dalle sue ceneri, Tim Kring, creatore dell’originale, ritorna per Heroes Reborn come produttore esecutivo. La miniserie evento da 13 episodi rutoerà sempre intorno a persone con poteri sovrannaturali. Grandi ritorni, come Jack Coleman, Masi Oka e Sendhil Ramamurthy, e volti nuovi, come Zachary Levi.

Blindspot (NBC)

Jamie Alexander nel pilot di Blindspot

Jamie Alexander nel pilot di Blindspot

Si preannuncia una delle serie tv più intriganti dell’anno: Blindspot vede Jaimie Alexander nei panni di una donna sconosciuta che viene ritrovata nuda e completamente coperta di tatuaggi al centro di Times Square. I disegni sulla sua pelle sono l’unico indizio per risalire alla sua identità e risolvere i misteri ad essi legati con l’aiuto dell’FBI. Prodotta da Greg Berlanti, Blindspot è una serie da non perdere.

X-Files (FOX)

David Duchovny e Gillian Anderson nell'X-Files revival.

David Duchovny e Gillian Anderson nell’X-Files revival.

I più attesi sono sicuramente loro, gli agenti dell’FBI Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson) che tornano per la decima stagione di X-Files a gennaio 2016. Sei episodi che accontenteranno i fan dello show terminato nel 2002, dopo nove stagioni e due film (di cui l’ultimo nel 2008). Di nuovo alieni e cospirazioni governative. Fortunati saranno coloro che potranno guardare in anteprima assoluta il primo episodio del revival al Comic Con di New York il 6 ottobre.

Ash VS Evil Dead (Starz)

Ash VS Evil Dead

Ash VS Evil Dead

Bruce Campbell si arma di nuovo di motosega per combattere i demoni de La Casa. Trent’anni dopo il celebre film horror di Sam Raimi e 23 dopo L’Armata delle Tenebre, il celebre due torna di nuovo insieme (Raimi solo a dirigere il pilot) per la trasposizione televisiva de La Casa. Ash VS Evil Dead vedrà il male di nuovo in circolazione e il nostro eroe dovrà uscire allo scoperto e combatterlo ancora una volta per salvare il mondo. Dieci episodi tra splatter e humor nero.

Minority Report (FOX)

Minority Report

Minority Report

Altra trasposizione cinematografica è Minority Report, omonimo film del 2002 diretto da Steven Spielberg con Tom Cruise come protagonista. La serie tv è ambientata dieci anni dopo di eventi narrati nell’originale e segue le vicende di Dash, uno dei bambini pregocs in grado di prevedere i crimini prima che accadono, è ancora tormentato dalle visioni e decide di sfruttare la sua abilità per aiutare la detective Lara Vega e trovare il fratello gemello scomparso. Chissà se la serie tv sarà all’altezza del film?