Le 10 coppie migliori degli anime soprannaturali

Nel felice connubio tra elementi soprannaturale e romanticismo, ecco le migliori coppie degli anime soprannaturali mai viste.

Anche se gli anime spesso fondono i generi, una delle combinazione più riuscite negli anni è quello tra elementi paranormali e romanticismo che ha finito per regalarci alcune delle storie d’amore più indimenticabili che si siano mai viste sugli schermi. Ma ci sono alcune coppie che i fan terranno sempre nel loro cuore più di altre. Ecco le migliori coppie degli anime soprannaturali che difficilmente i fan saranno in grado di dimenticare.

A causa della curiosità per l’ignoto che tutti tendiamo ad avere, non c’è da stupirsi del fascino che proviamo di fronte  a fenomeni strani e inspiegabili. Questa curiosità ha portato alla creazione di molte storie su eventi misteriosi che sono stati tramandati di generazione in generazione. Ma è quando il soprannaturale si incontra con una bella storia d’amore che il cuore degli spettatori non può fare a meno che battere più forte. Vediamo quindi insieme una lista delle migliori coppie degli anime di questa miscela di generi che è ormai diventata uno standard della narrativa, anime compresi.

1. Hotaru e Gin di Hotarubi no Mori e

Quando è ancora una bambina, Hotaru incontra per la prima volta Gin, un misterioso ragazzo dopo che la guida fuori dalla foresta. Quando lei cerca di abbracciarlo, lui si allontana rapidamente e le rivela che morirà se viene toccato da un essere umano. Mentre la ragazza continua a fargli visita ogni estate, i due sviluppano un’amicizia duratura che si trasforma in amore quando Hotaru inizia il liceo.

Mentre i protagonisti lottano con i loro sentimenti e l’incapacità di stabilire un contatto fisico, Gin porta Hotaru a un festival per gli spiriti. Quando un ragazzo umano si intrufola nella celebrazione, il giovane tocca Gin accidentalmente. Prima che lui scompaia per sempre, però, i due amici decidono di abbracciarsi per la prima volta e si confessano i reciproci sentimenti. Anche se il loro amore non ha mai la possibilità di sbocciare, la storia sentimentale tra Gin e Hotaru rende la loro tragica storia d’amore toccante e indimenticabile.

2. Chise Hatori e Elias di The Ancient Magus’ Bride tra le migliori coppie degli anime soprannaturali

Dopo essere stata evitata a causa delle sue strane abilità e abbandonata dalla sua stessa famiglia, Chise si vende ad un’asta. Viene comprata da Elias, un essere umanoide con la testa di un teschio di animale, che spera di trovare un modo per impedirne la morte prematura della ragazza. Sebbene la loro relazione inizi su un terreno piuttosto instabile, il loro rapporto padrone-servo si trasforma rapidamente in un affetto reciproco.

Mentre la lealtà di Chise verso Elias deriva dalla sua dipendenza da lui, i due si trovano su un terreno più equo man mano che la storia procede. Il Magus decide di prenderla come apprendista e di insegnarle a usare i propri poteri. Allo stesso tempo, lei gli insegna le emozioni umane e l’empatia. Nel complesso, Elias e Chise legano grazie alle insicurezze condivise mentre si aiutano a vicenda ad apprezzare l’importanza delle relazioni.

3. Hiyori e Yato di Noragami

Dopo che l’anima di Hiyori ha lasciato il suo corpo, lei rimane bloccata tra il mondo umano e l’aldilà come Mezzo Fantasma. Fa un patto con l’autoproclamato Dio della Consegna, Yato, che afferma di poter risolvere il suo problema. Mentre i due creano una delle migliori famiglie mai viste in un anime insieme con l’arma di Yato, Yukine, iniziano a formare anche un forte legame che si rafforza sempre di più grazie alla devozione di Hiyori nel ricordare il dio.

In tutta la serie, la storia d’amore della coppia viene accennata attraverso i loro scambi. Diversi eventi prefigurano la loro unione, come Daikokuten, un dio degli incontri, che benedice le loro targhe. Tuttavia, molte forze li tengono separati. Se Hiyori ritorna alla sua vita umana, dimenticherà Yato, che alla fine le sopravviverà. Anche se la recente conclusione di Noragami offre poche chiusure alla loro relazione, i fan possono rimanere fiduciosi sul futuro della coppia.

4. Yusuke Urameshi e Keiko Yukimura di Yu Yu Hakusho tra le migliori coppie degli anime soprannaturali

Per la sua prima opera importante, Yoshihiro Togashi ha dato vita a questo iconico delinquente e alla sua amica d’infanzia. Dopo che Yusuke muore per salvare un bambino, Keiko si precipita in un edificio in fiamme per proteggere il suo corpo. Quando ogni speranza sembra essere perduta, lei lo rianima trasferendole la sua energia vitale attraverso un bacio. Basandosi sulla sua volontà di sacrificarsi per la sua sicurezza, lo detective spirituale si preoccupa profondamente anche della sua amica.

Keiko è spesso assente dalle avventure di Yusuke, ma rimane uno dei suoi principali collegamenti con il mondo umano. La giovane donna funge da voce della ragione per il suo spericolato compagno ed è una delle poche persone in grado di spaventarlo. Anche se spesso litigano, Yusuke e Keiko si mostrano un affetto reciproco. Prima di partire per il mondo dei demoni, Yusuke le fa addirittura una proposta di matrimonio, a significare il suo desiderio di restare al suo fianco per sempre.

5. Jonathan Joestar e Erina Pendleton di Le bizzarre avventure di JoJo

Nonostante la loro breve presenza nella serie, la relazione tra Jonathan ed Erina ha un impatto duraturo sulla storia. I due si incontrano per la prima volta da bambini e diventano inseparabili finché le azioni di Dio non li costringono a separarsi. Quando si riuniscono da adulti, Erina si prende cura delle ferite di Jonathan dovute al suo combattimento. Questo finirà per avvicinarli ulteriormente e presto i due decidono di sposarsi. Sfortunatamente, la luna di miele dei novelli sposini è destinata a risolversi in tragedia con l’apparizione di Dio che ferisce mortalmente Jonathan, il quale soccombe in una delle morti più scioccanti degli anime.

Erina vuole morire al fianco di suo marito, ma lui la convince a salvare un bambino orfano e a fuggire nella bara del vampiro. La giovane sopravvive e dà alla luce il figlio, George Joestar II, che cresce e sposa il bambino salvato da sua madre. Anche se la loro storia d’amore è in definitiva di breve durata, l’unione di Jonathan ed Erina ha un impatto enorme sull’eredità dei Joestar..

6. Nanami Momozono e Tomoe di Kamisama Kiss tra le migliori coppie degli anime soprannaturali

Quando Nanami diventa per la prima volta una divinità della terra, Tomoe mostra irritazione nel dover servire una ragazza umana. Tuttavia, lentamente inizia ad affezionarsi a lei grazie alla sua personalità allegra e la sostiene nei suoi doveri di nuova divinotà. Dopo che Nanami confessa per la prima volta i suoi sentimenti per lui, Tomoe la rifiuta poiché agli umani e agli Yokai è vietato innamorarsi. Nonostante ciò, si ritrova anche lui a provare sentimenti d’amore per lei man mano che la storia procede.

Dato che Nanami e Tomoe sono similmente testardi, i loro frequenti scontri danno vita a momenti esilaranti. L’iniziale presa in giro della nuova divinità da parte del demone volpe a lungo andare si trasforma in rispetto e lui arriva ad avere fiducia nelle capacità di lei. Questo sentimento è ricambiato dalla giovane donna, che si sforza di lavorare di più per non trattenerlo. Nonostante il loro contratto di maestra-famiglio, le interazioni tra Nanami e Tomoe assomigliano molto di più a quelle tra due amici e pari.

7. San e Ashitaka di Principessa Mononoke

Sebbene San e Ashitaka rappresentino fronti diversi della guerra, sono uniti da un obiettivo comune. L’ex principe vede per la prima volta la principessa lupo nella foresta e ne è subito attratto. I due hanno un inizio difficile nella loro relazione a causa dell’odio di San per gli umani e della maledizione di Ashitaka, ma rapidamente finiscono per aver fiducia l’uno dell’altro.

Dopo la fine della guerra, San ritorna nella foresta mentre Ashitaka resta indietro per aiutare a ricostruire Iron Town e lui le promette di farle visita. C’è un silenzioso riconoscimento dei sentimenti reciproci, ma i due protagonisti decidono di separarsi e di restare nei rispettivi mondi. La loro relazione colma il divario tra il mondo umano e quello spirituale mostrando come le due entità possono coesistere pacificamente.

8. Kiyoka Kudo e Miyo Saimori di Il mio matrimonio felice tra le migliori coppie degli anime soprannaturali

A causa della sua mancanza di poteri soprannaturali, Miyo subisce abusi dalla sua famiglia e viene trattata come una serva. Suo padre le ordina di sposare Kiyoka Kudo, che si dice essere spietato nei confronti delle sue potenziali partner. Quando va a vivere con la sua nuova fidanzata, Kiyoka nota la bassa autostima della ragazza e il suo comportamento sottomesso, che crede sia strano per una donna di una famiglia distinta. Una volta che viene a conoscenza del suo passato traumatico, fa del suo meglio per aiutarla a coltivare la sua autostima.

L’entrata di Miyo nella famiglia Kudo abbatte i muri di Kiyoka. La sua pietà iniziale per lei e la sua situazione si trasforma in amore, portandolo quindi ai incontrasi con la famiglia di lei per proporre formalmente il matrimonio solo se si scuseranno con la figlia maggiore. Attraverso il loro fidanzamento, la coppia crea un forte legame grazie anche alle loro esperienze e imparano a fidarsi l’uno dell’altro. Tutto ciò culmina in una sana relazione tra due individui apparentemente diversi.

9. Tohru Honda e Kyo Sohma di Fruits Basket

La natura timida e paziente di Tohru è bilanciata dalla personalità sfacciata e irascibile di Kyo. Sebbene inizialmente sia riluttante ad essere suo amico, la gentilezza della ragazza e la sua accettazione lo conquistano e lentamente finirà per aprirsi con lei. Tohru inizia anche a vedere Kyo come la sua più stretta confidente e l’unica persona con cui può condividere le proprie vulnerabilità. Mentre trascorrono del tempo insieme, i loro sentimenti di amicizia si tramutano lentamente in amore.

Le interazioni tra Tohru e Kyo aiutano i due a superare le loro insicurezze, con Kyo che impara a comunicare i propri sentimenti e Tohru che impara a farsi rispettare. Dopo che la giovane donna cade da un dirupo, il ragazzo si assume la responsabilità dei suoi errori e le confessa il suo amore. L’essere ricambiato da lei li porta a rompere la maledizione dello zodiaco e finalmente a iniziare a frequentarsi. Nell’epilogo viene mostrato che la coppia continuerà a mantenere una relazione d’amore in futuro.

10. Inuyasha e Kagome Higurashi di Inuyasha tra le migliori coppie degli anime soprannaturali

Ciò che inizia come una serie di incontri ostili si trasforma presto in una sincera storia d’amore per i protagonisti. Dopo aver appreso che Kagome è la reincarnazione di Kikyo, Inuyasha proietta la sua rabbia su di lei. Tuttavia, alla fine riconosce l’adolescente come una persona diversa e si innamora delle sue stranezze. Anche se i loro piccoli battibecchi portano spesso a veri e propri litigi, i due trovano sempre il modo di riconciliarsi.

I persistenti sentimenti di Inuyasha per Kikyo spesso causano una spaccatura tra la coppia. Tuttavia, mentre rafforzano il loro legame, la viaggiatrice del tempo fa pace con le sue insicurezze e il demone impara ad voltare pagina dal suo passato. Dopo la battaglia finale per il gioiello Shikon, Kagome ritorna all’era feudale dopo tre anni e sposa Inuyasha. Successivamente hanno una figlia di nome Moroha, che cresce fino a diventare una delle protagoniste di Yashahime: Princess Half-Demon. Oltre ad avere una delle migliori storie d’amore in un anime sul soprannaturale, Inuyasha e Kagome condividono anche una delle relazioni più durature degli anime.

Leggi anche I 10 migliori film anime da vedere su Netflix