Mila Kunis: biografia e carriera dell’attrice, dai primi film alla relazione con Ashton Kutcher

Biografia e carriera di Mila Kunis: dall'arrivo negli Stati Uniti alla relazione con Ashton Kutcher, fino ai film di successo e all'educazione dei figli.

Mila Kunis è di nuovo nelle sale col film Il tuo ex non muore mai (titolo originale The Spy Who Dumped Me, letteralmente La spia che mi ha scaricata), una pellicola in cui azione e divertimento la fanno da padrone, grazie anche alla presenza della collega Kate McKinnon, famosa in patria per le sue parodie di personaggi famosi come Hillary Clinton. La patria in questione è l’America, terra di opportunità in cui proprio una piccola Mila Kunis si trasferì con la famiglia dall’Ucraina, suo luogo natio, quando aveva solo otto anni, nel 1991.

L’arrivo negli USA e l’incontro tra Mila Kunis e Ashton Kutcher, attuale marito dell’attrice

Mila Kunis nasce il 14 Agosto 1983 a Černivci, città dell’allora Ucraina sovietica, da una famiglia di religione ebraica; figlia dell’ingegnere meccanico Mark Kunis e di Elvira Kunis, un’insegnante di fisica, Mila ha un fratello maggiore di nome Michael. È grazie a una lotteria di visti gratuiti che la famiglia Kunis ha l’occasione di trasferirsi in America (precisamente a Los Angeles, in California), una nazione che permette di realizzarsi professionalmente ed economicamente, trasformando i sogni in realtà. Nel 1992 il padre di Mila iscrive la figlia alla scuola di recitazione Beverly Hills Studios, dove la ragazza incontra il suo agente.

Mila Kunis Cinematographe.it

Mila Kunis e Ashton Kutcher sul set di That ’70s Show

È il 1994 l’anno in cui Mila da una svolta alla sua carriera, riuscendo ad aggiudicarsi la parte della vanitosa e superficiale Jackie Burkhart nella sitcom per adolescenti che portò al successo numerosi volti oggi noti al grande pubblico, That ’70s Show. L’allora quattordicenne Mila sbaragliò la concorrenza e convinse i selezionatori delle audizioni ad affidarle la parte, nonostante le stesse fossero aperte solo per i maggiorenni; fu proprio sul set di That ’70s Show che Mila conobbe il suo attuale marito, l’attore Ashton Kutcher.

Mila Kunis tra film e serie tv – Il cigno nero e il Premio Marcello Mastroianni per gli attori emergenti

Dopo una serie di apparizioni in serie televisive come Walker Texas RangerBaywatchSettimo Cielo, Mila recita in alcune pellicole come Codice: Genesi (2010), al fianco di Denzel Washington e Gary Oldman, nella commedia Non mi scaricare (2008) e in Max Payne (sempre 2008) con Mark Wahlberg (suo co-protagonista in Ted, 2012). Ma è il ruolo della ballerina trasgressiva Lily ne Il cigno nero di Darren Aronofsky che le fa aggiudicare il Premio Marcello Mastroianni per la Migliore interpretazione femminile di un volto emergente, alla 67ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Leggi anche Il cigno nero: il significato psicologico del film con Natalie Portman

Mila Kunis Cinematographe.it

Mila Kunis interpreta Lily in Il cigno nero di Darren Aronofsky

Da questo momento la carriera di Mila decolla e di pari passo la sua popolarità per il grande pubblico: la rivista Maxim la pone al secondo posto nella classifica delle 100 donne più sexy del mondo, ed è forse grazie anche a questo primato che l’attrice si aggiudica il ruolo di protagonista, insieme a Justin Timberlake, nella commedia Amici di letto (Friends with Benefits), 2011.

Per Mila Kunis crescere i propri figli è una priorità, ma non mette da parte la carriera!

Dopo una relazione di nove anni con il piccolo protagonista del classico natalizio Mamma, ho perso l’aereo (1990), Macaulay Culkin, nel 2012 Mila intraprende una relazione con il collega Ashton Kutcher che si era da poco lasciato con la moglie Demi Moore; quello che iniziò quasi per gioco, divenne in breve tempo la storia della vita per i due attori che, nel marzo 2014, si fidanzarono ufficialmente per poi dare alla luce nell’ottobre dello stesso anno alla loro primogenita, Wyatt Isabelle Kutcher. La coppia si è sposata il 4 Luglio 2015 con una cerimonia privata ad Hollywood e nel novembre 2016 nasce il loro secondo figlio, Dimitri Portwood Kutcher.

Leggi anche che fine hanno fatto i McCallister, la famiglia di Mamma, ho perso l’aereo

Mila Kunis Cinematographe.it

Mila Kunis è Amy Mitchell in Bad Moms – Mamme molto cattive

Il successo nella vita privata porta Mila verso una svolta anche nella sua carriera di attrice: il ruolo di Mamma è una priorità e, insieme al sostegno e alla visione di intenti col marito, la coppia cresce i figli lontano dai media, senza rinunciare al proprio lavoro. Inoltre, Mila Kunis e Ashton Kutcher sono molto rigidi nell’educazione dei propri figli: consapevoli che conducono e condurranno una vita abbastanza agiata grazie al patrimonio dei genitori, hanno deciso che un domani non lasceranno loro nessuna eredità, così da dargli l’opportunità di sapersela cavare da soli e capire il giusto peso delle cose.

A proposito del ruolo di genitrice, Mila ottiene nel 2016 il ruolo di protagonista nella commedia Bad Moms – Mamme molto cattive, scritta e diretta dagli sceneggiatori del fortunato Una notte da Leoni (2009), al fianco di Kristen Bell (Veronica Mars 2004-2007) e Kathryn Hahn (Come ti spaccio la famiglia, 2013). Il film ottiene un ottimo successo di pubblico tanto da portare a un secondo capitolo in tema natalizio, Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive, 2017; merito del successo della pellicola è la storia di tre donne diverse fra loro ma legate dall’amicizia e da quella che è la professione più difficile di sempre: essere mamma.

Mila Kunis: gli occhi da felina e il cambio di look

Mila Kunis Cinematographe.it

Mila Kunis in una scena di Il tuo ex non muore mai

All’età di 34 anni Mila cambia anche look, abbandonano la chioma folta e optando per un caschetto morbido e leggermente lungo; il color ebano, tipico dei suoi capelli, rimane  però immutato, ricordando un legame con il passato di ragazza a quella che, oggi, è una splendida donna.
Parlando di Mila Kunis non si possono non menzionare gli occhi da felina; uno sguardo magnetico e ammaliante che per la verità è la risultante di un’infiammazione che l’attrice si è portata dietro per anni. Se osservate bene Mila ha lo sguardo eterocromatico: un occhio è di colore verde scuro, l’altro marrone.