Monster Hunter: tutti i mostri protagonisti del film con Milla Jovovich
Ecco tutti i mostri presenti nell'adattamento cinematografico del franchise di videogiochi, Monster Hunter, diretto da Paul W. S. Anderson.
Monster Hunter, diretto da Paul W. S. Anderson, già autore di numerose pellicole fantasy e di fantascienza, nonché di adattamenti cinematografici di videogiochi, torna a dirigere un film per il grande schermo dopo il capitolo conclusivo della fortunata saga di Resident Evil. Tra action, avventura e un mondo straordinario e spaventoso, Monster Hunter, come suggerisce il titolo, è ambientato in un universo popolato da mostri che, oltre al loro aspetto terrificante, sono spesso famelici e aggressivi. I mostri diventano così i veri protagonisti del film, anche se il loro numero è ridotto: nell’omonima serie di videogiochi ne appaiono 200. Nonostante l’hype da parte dei fan di Monster Hunter, il film ha diviso la critica, tra chi ha dato un giudizio particolarmente negativo e chi l’ha definito un ottimo prodotto di CGI e d’intrattenimento. La storia parte quando una forza militare d’élite, capitanata da Natalie Artemis, viene colpita da una tempesta e, cadendo attraverso un portale, si ritrova in un Nuovo Mondo. Intanto un cacciatore addestrato per uccidere dei mostri si separa dal suo gruppo, a seguito di un attacco, incontrandosi poi con questi militari specializzati. Con un cast che comprende Milla Jovovich, Tony Jaa, Ron Perlman, Diego Boneta e molti altri, ecco tutti i mostri che appaiono nel film.
6. Apceros
Gli Apceros sono degli erbivori simili a delle tartarughe e appaiono già nel primissimo gioco di Monster Hunter, non scomparendo mai nel corso delle varie avventure nei numeri successivi. Sono infatti un punto fermo nell’universo di Monster Hunter e la loro natura pacifica li ha resi una parte adorabile della saga di videogiochi. Quando fuggono da qualcosa possono essere pericolosi, non sapendo difendersi e dandosi alla fuga. Apprezzati da fan e pubblico come dei giganti gentili, molti spettatori del film non hanno particolarmente amato la loro rappresentazione sul grande schermo.
5. Nerscylla
Il Nerscylla è un mostro aracnoide apparso per la prima volta in Monster Hunter 4, e da allora la possibilità di incontrarlo è un vero e proprio incubo condiviso. Sembrano e si comportano come dei ragni giganteschi, incredibilmente veloci e snodati, capaci di produrre seta e dotati di pungiglioni velenosi. L’unica differenza tra questo mostro e un vero ragno è che il Nerscylla ha solo sei gambe. Si tratta di alcuni dei mostri più spaventosi sia nella saga di videogiochi che in questa versione CGI. In agguato in caverne oscure, si muovono solo di notte in cerca di cibo; i personaggi del film vengono attaccati la prima notte da questi mostri, che causano una serie di vittime. In seguito i protagonisti daranno loro la caccia per entrare il possesso del loro letale veleno e sconfiggere così i Black Diablos, con i quali i Nercylla si contendono il podio per le creature più terrificanti.
4. Black Diablos
Nel gioco, i Black Diablos sono tra le creature più aggressive del gioco, famigerati nemici del franchise. I Black Diablos sono in realtà delle Diablo femmine particolarmente aggressive e ostili. Nel film, i Black Diablos sono i primi mostri che i personaggi incontrano. Data la loro importanza nella saga di videogiochi, la rappresentazione nell’adattamento cinematografico è particolarmente accurata e ricca di dettagli, in particolare molta attenzione è stata data ai loro artigli, aggiungendo un ruggito per mostrare al meglio la loro ferocia.
3. Gore Magala
Non si sa molto di questi mostri essendo entrati a far parte del franchise per la prima volta in Monster Hunter 4, e apparsi più raramente: hanno dei tratti simili agli Elder Dragons, con 4 arti e delle ali d’artigli; il loro aspetto ricorda le viverne. I Gore Magala appaiono alla fine del film e sembrano essere lo spunto per un eventuale sequel, considerando anche il cliffhanger che li vede protagonisti.
2. Rathalos
Il Rathalos è considerato uno dei mostri più epici del gioco. Anche questo mostro, come gli Apceros, è apparso in tutti i numeri del videogioco sin dal primo, diventando un veterano del franchise. Di dimensioni eccessive nel film, la rappresentazione del Rathalos è uno straordinario spettacolo a livello visivo, oltre che un trionfo di malvagità.
1. Chef Meowscular
I creatori del film Monster Hunter hanno trovato un modo per includere il personaggio preferito dal pubblico, Meowscular Chef. La rappresentazione dell’aspetto di questo felino, simile a un umano, nel film è stata tanto adorata quanto odiata dai fan.
Leggi anche La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: analisi e spiegazione del film di Guillermo del Toro