Mortal Kombat: tutti i personaggi che ritroveremo nel film

L'uscita del live action di Mortal Kombat si avvicina ed è ufficialmente in post produzione, ecco svelati i personaggi del videogioco che saranno presenti nel film.

La notizia del reboot live action della Warner Bros, adattamento della serie di videogiochi Gorehouse Mortal Kombat si è diffusa rapidamente, tanto che pubblico e fan hanno seguito ogni novità con particolare attenzione. Diversi personaggi dell’iconico franchise sono pronti a fare il loro ritorno sul grande schermo. L’uscita del film, prodotto dall’Atomic Monster Productions di James Wan, è prevista per il 15 gennaio del 2021.
Verrà inoltre realizzato anche un film d’animazione che uscirà il 12 aprile 2020 e che, forse, calmerà i fan che attendono disperatamente il live action. Il reboot del film Mortal Kombat segnerà il debutto alla regia di Simon McQuoid, la sceneggiatura è stata scritta invece da Greg Russo, noto per aver lavorato attivamente al reboot di Resident Evil e al sequel dell’adattamento di Death Note targato Netflix. La notizia del reboot di Mortal Kombat è stata confermata nel 2010, quando Kevin Tancharoen girò e pubblicò il cortometraggio Mortal Kombat: Rebirth, da cui venne poi tratta e sviluppata una web serie intitolata Mortal Kombat: Legacy, diretta da Tancharoen stesso. Era stato infatti lui, inizialmente, ad essere stato scelto e annunciato come regista di Mortal Kombat nel 2011, ma uscì dal progetto nell’ottobre del 2013.

Le riprese del film si sono concluse e sembra che i fan di tutto il mondo possano finalmente vedere le prime immagini del popolare franchise di videogiochi. Russo ha rivelato a luglio dello scorso anno che il film sarebbe stato valutato come R-rated e avrebbe finalmente mostrato sullo schermo gli iconici personaggi della serie di videogiochi. Man mano che vengono fatti annunci sul cast, il grande pubblico si avvicina sempre di più al live action Mortal Kombat. Ecco tutti i personaggi confermati.

Mortal Kombat: ecco tutti i personaggi del videogame (e i rispettivi attori) che vedremo nel film

Sub-Zero

Mortal Kombat - Sub-Zero - cinematographe.it

Uno dei personaggi dei videogiochi più riconoscibili è sicuramente Sub-Zero, un titolo appartenente a due diversi membri del clan ninja Lin Kuei, entrambi Cryomancers con il potere della padronanza del ghiaccio. Il primo Sub-Zero del videogioco Mortal Kombat era uno spietato assassino di nome Bi-Han. Era entrato nel torneo originale con l’intenzione di assassinare l’ospite, Shang Tsung, per ordine di un mandante sconosciuto. Tuttavia, venne brutalmente sconfitto e ucciso da Scorpion, un membro del clan ninja Shirai Ryu. Scorpion credeva erroneamente che Bi-Han avesse massacrato il suo intero clan e la sua famiglia anni prima. Il secondo Sub-Zero era il fratello minore di Bi-Han, Kuai Liang. Il suo debutto in Mortal Kombat avvenne quando entrò nel torneo per vendicare l’assassinio del fratello. Dopo aver però scoperto l’inganno e l’equivoco che portò all’omicidio di Bi-Han perdonò il suo rivale, iniziando così un percorso di autoanalisi e autodisciplina che lo rese più altruista ed eroico. E lo portò successivamente ad unirsi a Raiden e ai guerreri di Earthrealm, in lotta contro Shao Khan.

Nel film, Sub-Zero sarà interpretato da Joe Taslim, un attore indonesiano esperto di arti marziali di origine cinese. Taslim ha recitato in film come The Raid, Fast and Furious 6, The Night Comes For Us di Netflix e, più di recente nella serie tv action Cinemax Warrior. Sebbene non sia confermato quale versione di Sub-Zero interpreterà Taslim, la speranza è che si basi sugli eventi originali del gioco, vestendo così i panni del vecchio Bi-Han.

Mehcad Brooks sarà Jax nel reboot di Mortal Kombat

Mortal Komnat - Jax - cinematographe.it

Un altro personaggio che debuttò nel videogioco era il maggiore afroamericano delle forze speciali degli Stati Uniti che faceva parte di un’organizzazione governativa progettata per impedire atti criminali. Entrò nel torneo per salvare Sonya Blade e Kano, catturati dal gruppo di Shang Tsung alla fine del primo gioco. Mentre il personaggio di solito viene raffigurato con armi cybernetiche, nella sua prima apparizione nel videogioco di queste armi non si è vista l’ombra fino al numero successivo Mortal Kombat 3. Mehcad Brooks, attore di Arrowverse e Supergirl, interpreterà il personaggio nel reboot.

Uno dei personaggi più potenti della web-serie Mortal Kombat e uno dei pochi personaggi ad apparire in ogni numero del videogioco è Raiden che sarà interpretato da Tadanobu Asano. Asano ha partecipato a moltissimi film tra cui Ichi the Killer, Silence, Midway, e ha preso parte anche al MCU nei panni del personaggio di Hogun. Nel videogioco, Raiden è l’eterno Dio del Tuono, nonché il protettore di Earthrealm, responsabilità che prende particolarmente sul serio.

Tadanobu Asano è Raiden: uno dei personaggi più potenti della web-serie Mortal Kombat

Mortal Kombat - Raiden - cinematographe.it

Per impedire a Shang Tsung di vincere il torneo nella prima battaglia e di conquistare Earthrealm, Raiden, non potendo interferire direttamente nel torneo ed essendo fedele alle regole del suo ruolo, ha riunito la squadra dei difensori di Earthrealm. Nonostante gli aspetti stoici e regali della sua personalità, adatti a una divinità, Raiden è un personaggio raffigurato come uno dei più sinceri e altruisti, diverso da come di solito un dio viene rappresentato nella maggior parte dei videogiochi.

Mileena

Mortal Kombat - Mileena - cinematographe.it

Altro personaggio presente è Mileena, in parte Tarkatan e in parte Edenian. Clone di Kitana, è stata creata da Shao Khan e Shang Tsung. Kitana sarebbe in realtà la figliastra di Shao Khan e la legittima principessa del regno conquistato di Edenia. Il suo obiettivo è quello di uccidere la sorella e prendere il suo posto come principessa. Selvaggia, assetata di sangue, opportunista e psicotica, la Mileena di Mortal Kombat sarà interpretata dalla new entry del cast Sisi Stringer.

Liu Kang: il Bruce Lee di Mortal Kombat

Mortal Kombat - Liu Kang - cinematographe.it

Il personaggio più importante di Mortal Kombat e protagonista principale è Liu Kang, originariamente creato come archetipo del personaggio di Bruce Lee: un esperto di arti marziali di origine cinese, che si vede per la prima volta a petto nudo, con indosso pantaloni neri e scarpe da ginnastica bianche. Da allora, il personaggio però è cambiato, è stato addestrato dalla White Lotus Society per diventare il più grande guerriero di Earthrealm e la nemesi del malvagio stregone Shang Tsung e del suo superiore, l’imperatore Shao Khan. Dopo aver sconfitto Shang Tsung nel primo torneo, Liu Kang è diventato il Campione di Mortal Kombat. Liu sarà interpretato da Ludi Lin nel prossimo film, un attore cinocanadese che ha recitato in Aquaman, Black Mirror e nei panni di Zack nel reboot di Power Rangers del 2017.

Kano

Mortal Kombat - Kano - cinematographe.it

Un altro dei personaggi originali del primo gioco di Mortal Kombat, è Kano, un leader australiano del clan mercenario del Black Dragon. Ha un occhio cybernetico che usa per coprire una deturpazione facciale. Entra a far parte dei tornei di Mortal Kombat dopo aver sentito che il palazzo di Shang Tsung è pieno d’oro e altre ricchezze. Kano aveva pianificato di rubarle per il clan di Black Dragon. A sua insaputa però era stato affiancato dal tenente Sonya Blade, che voleva vendicare la morte del suo ex compagno, ucciso da Kano. Mentre Sonya e altri combattenti di Earthrealm furono costretti a partecipare al torneo contro la loro volontà, Kano si unì ai combattimenti per sua libera scelta. Kano è imprevedibile, spietato e, in definitiva, un codardo. Sceglie di schierarsi con Shang Tsung e Shao Khan solo perché sente che questo potrebbe portargli una maggiore ricompensa. Kano sarà interpretato sullo schermo da Josh Lawson, attore e regista australiano.

Sonya Blade, la prima donna umana di Mortal Kombat

Mortal Kombat - Sonya Blade - cinematographe.it

Jessica McNamee (Battle of the Sexes, The Meg) interpreterà Sonya Blade, il primo personaggio umano femminile che ha preso parte a Mortal Kombat. Sonya Blade è un tenente delle forze speciali con la missione di rintracciare e catturare il criminale Kano. Nel gioco, Sonya Blade è un agente altamente qualificato e addestrato, descritta come impulsiva e concreta. Dopo esser arrivata sull’isola di Shang Tsung, lo stregone le ha teso un’imboscata insieme alla sua squadra, offrendole un ultimatum: prendere parte al torneo o assistere all’uccisione dei suoi compagni. Con riluttanza Sonya accetta la sfida, ma Shang Tsung massacra comunque la sua intera unità. Alla fine viene reclutata come parte della squadra di campioni di Earthrealm di Raiden e diventa alleata stretta di Liu Kang, Johnny Cage e Kung Lao.

Shang Tsung

Mortal Kombat - Shang Tsung - cinematographe.it

Ng Chin Han, un acclamato attore singaporiano con una carriera che dura da oltre 20 anni, tra cui le apparizioni in Il cavaliere oscuro e Arrow, interpreterà Shang Tsung nel film reboot Mortal Kombat. Shang Tsung è l’antagonista principale del primo gioco e un antagonista ricorrente in tutta i numeri successivi, rappresentato come uno stregone che ruba l’anima secondo in comando dell’imperatore Shao Khan. Shang Tsung ha centinaia di anni, ha prolungato la sua esistenza attraverso la magia nera che gli consente di assorbire le anime e i ricordi dei combattenti che ha sconfitto. Attraverso gli anni, Shang Tsung si è assicurato il ruolo di unico grande maestro del torneo Mortal Kombat, manipolando segretamente alcuni combattimento per favore di Shao Khan.

Scorpion

Un altro dei personaggi dei videogiochi più riconoscibili di tutti i tempi, è Scorpion, uno spettro dei non morti che è apparso in ogni videogioco di Mortal Kombat. Il suo vero nome è Hanzo Hasashi ed era un membro del clan ninja Shirai Ryu che lavorava come assassino per provvedere alla moglie e al figlio. Tuttavia, Hanzo, la sua famiglia e lo Shirai Ryu furono brutalmente sterminati dallo stregone del Netherrealm, Quan Chi, che resuscitò Scorpion inducendolo a credere che Lin Kuei e Sub-Zero fossero responsabili dell’omicidio della moglie e del figlio. Questo ha portato Scorpion a meditare vendetta per molti numeri del videogioco, prima nei confronti di Sub-Zero e poi, svelato l’inganno, nei confronti di Quan Chi. Scorpion è un personaggio unico in quanto la sua morale è tormentata e vulnerabile per tutta la serie di videogiochi, a causa del suo personale ideale di giustizia contrapposto alla costante ricerca di vendetta. Mai del tutto buono o del tutto cattivo, la sua iconica lancia e le sue doppie spade sono le armi che usa come firma. Il personaggio sarà interpretato da Hiroyuki Sanada nel film, un attore giapponese noto per i ruoli in The Wolverine, 47 Ronin e Avengers: Endgame.

Kung Lao

Mortal Kombat - Kung Lao - cinematographe.it

Un altro membro del clan e amico intimo di Liu Kang, è Kung Lao che sarà interpretato nel reboot di Mortal Kombat dall’attore e coreografo acrobatico cinotedesco Max Huang. Un pacifista per natura, la prima apparizione di Kung Lao nel videogioco, è stata come accompagnatore degli eroi di Earthrealm a Outworld per sconfiggere Shao Khan e fermare la sua preannunciata invasione della Terra. Kung Lao è anche discendente del Great Kung Lao, un campione di Earthrealm che ha sconfitto Shang Tsung e le forze di Outworld oltre 300 anni prima, ma è poi rimasto ucciso in combattimento dal campione di Shang Tsung, Prince Goro. Come tale, Kung Lao vive all’ombra del suo antenato, volendo riprendere le sue orme per forgiare nuovamente il Clan del Loto Bianco e vuole farlo all’interno di una scuola dove possa poi addestrare una nuova generazione di combattenti per preparasi a future minacce.

Nitara

Mortal Kombat - Nitara - cinematographe.it

L’attrice e coordinatrice degli stunt Elissa Cadwell interpreterà Nitara nel film Mortal Kombat, un personaggio che ha fatto la sua prima apparizione in Deadly Alliance, uno dei giochi successivi della serie prima del reboot del 2011. Nitara è un vampiro di un regno conquistato da Outworld di Shao Khan, che combatte per liberare il suo regno e mantenerlo sicuro e indipendente. Nonostante la sua fortuna per il sangue umano che garantisce la sua sopravvivenza, Nitara è, come Scorpion, decisamente neutrale tra i molti personaggi del videogioco, focalizzata esclusivamente sul suo obiettivo di liberare la sua casata. A causa della sua apparizione relativamente recente nel franchise, non si sa esattamente come Nitara prenderà in considerazione il film e sembra essere un jolly in relazione ai personaggi classici che appaiono nel tanto atteso reboot del film Mortal Kombat.

Fonte: Screenrant