Nessuno ti salverà: trama, cast e tutto quello che c’è da sapere del thriller sci-fi di Disney+
Tutto pronto per l'uscita su Disney+ del thriller sci-fi Nessuno ti salverà: ecco tutto quello che c'è da sapere sul film!
Un’invasione aliena è pronta a sconvolgere l’umanità. È così che si può racchiudere in poche parole Nessuno ti salverà, thriller sci-fi targato Disney+ che debutterà sulla piattaforma il 22 settembre. Scritto e e diretto da Brian Duffield, noto per aver diretto la commedia horror Spontaneous, il film vede come protagonista Kaitlyn Dever, principalmente conosciuta per i suoi ruoli nelle serie televisive L’uomo di casa (2011-2021), Justified (2011-2015), Unbelievable (2019), Dopesick – Dichiarazione di dipendenza (2021) e per aver preso parte ai film Short Term 12 (2013), Beautiful Boy (2018) e La rivincita delle sfigate (2019).
Trama, cast e tutto quello che c’è da sapere sul thriller sci-fi Nessuno ti salverà
Trama
Nessuno ti salverà vede protagonista Brynn Adams, una giovane donna condannata a una vita di solitudine tra le mura della sua casa, l’unico posto dove trova conforto e protezione contro l’avversione della sua comunità che l’ha trasformata in una rietta. Piena di talento e creatività, Brynn è anche ricca di speranza e ottimismo, due qualità che le permettono di andare avanti nonostante tutto. Ma qualcosa di totalmente inatteso sta per sconvolgere la sua già travagliata esistenza: una notte alcuni rumori le fanno credere che qualcuno stia tentando un’effrazione e in effetti qualcuno sta penetrando nel suo piccolo mondo, ma non si tratta di intrusi umani, si tratta di una vera invasione aliena, per fronteggiare la quale non può far altro che ricorrere a se stessa. Nessun altro verrà in suo soccorso
Cast di Nessuno ti salverà
Il cast di Nessuno ti salverà è composto da Kaitlyn Dever, Ginger Cressman, Zack Duhame, Dari Lynn Griffin, Geraldine Singer, Elizabeth Kaluev, Evangeline Rose e Lauren L. Murray.
Note di regia
“Volevo che il film partisse come lo studio intimo di un personaggio e vi facesse piombare un’invasione aliena. La fine del mondo non sarà solo per coloro che sono pronti ad affrontarla e l’idea di un film sugli alieni che irrompono bruscamente nella bolla che il nostro personaggio ha trascorso anni a costruire e coltivare mi sembrava un modo unico per raccontare una storia che avevo a cuore. Penso che ci sia una sensazione profondamente sepolta sul fatto che ogni film sull’invasione aliena possa rivelarsi vero, perché rimangono un’incognita nella nostra vita quotidiana. Mentre il nostro mondo va sempre più fuori controllo, forse c’è anche il desiderio che là fuori ci sia qualcosa di più intelligente di noi, che possa aiutarci a ritrovare la retta via. Gli alieni di Nessuno ti salverà sono superiori agli esseri umani sotto ogni punto di vista, il che rende Brynn e la sua sorprendente resistenza un po’ sconcertante per loro“.
Budget e location
Nessuno ti salverà è stato girato a New Orleans tra aprile e giugno 2022. Il budget del film è stato di circa 23 milioni di dollari. Il film è stato prodotto da Tim White, Trevor White, Allan Mandelbaum e Brian Duffield. Il montaggio è stato firmato da Gabriel Fleming, mentre le musiche sono state composte da Joseph Trapanese.