Cosa vedere su Netflix a novembre 2024? Tutti i film e le serie TV in uscita
Nei prossimi 30 giorni su Netflix usciranno tantissimi nuovi titoli, tra cui l'attesa miniserie sul pilota di Formula 1 Ayrton Senna.
Dopo un mese di ottobre contrassegnato soprattutto dalla quarta stagione di Outer Banks e dal secondo ciclo di episodi della serie tv italiana La legge di Lidia Poet, il colosso di streaming Netflix è pronto a regalare ai propri abbonati un mese di novembre all’insegna del grande intrattenimento, con numerose nuove uscite pronte a soddisfare tutti i gusti.
I film e le serie tv in uscita su Netflix nel mese di novembre 2024
Film
Dal 22 novembre sarà disponibile su Netflix The Piano Lesson, opera prima di Malcolm Washington con protagonisti John David Washington e Samuel L. Jackson. Tratto dal capolavoro di August Wilson premiato con il Pulitzer, il film esplora le dinamiche intergenerazionali di identità, resilienza e trascendenza, rivelando verità sorprendenti sul modo in cui percepiamo il passato e su chi può definire la nostra eredità. La sinossi ufficiale: “In casa Charles infuria una battaglia con al centro un prezioso esemplare di pianoforte che sta dividendo due fratelli. Da una parte, il fratello intende accumulare la fortuna di famiglia vendendolo. Dall’altra, la sorella fa di tutto per tenersi stretto l’unico ricordo del patrimonio familiare. Lo zio cerca di mediare, ma nemmeno lui riesce a controllare i fantasmi del passato“.
Sempre il 22 novembre uscirà Spellbound – L’incantesimo, film d’animazione diretto da Vicky Jenson. La sinossi ufficiale: “Alla vigilia del suo quindicesimo compleanno, Ellian dovrebbe festeggiare come una regina. Invece, la tenace figlia dei sovrani di Lumbria nasconde un segreto: un misterioso incantesimo ha trasformato i suoi genitori, la regina Ellsmere e il re Solon, in mostri. Quando le due creature scappano dal palazzo, il panico si diffonde in tutto il regno ed Ellian si trova a dover intraprendere una coraggiosa missione per annullare l’incantesimo prima che sia troppo tardi. Tuttavia, la giovane scopre ben presto che, se anche ci riuscisse, la sua famiglia potrebbe comunque non essere più la stessa“. ll film vede le voci italiane di Massimo Ranieri, Gigi & Ross e Arianna Craviotto, e con Sissi che interpreta le canzoni della principessa Ellian.
Il 27 novembre, quando mancherà meno di un mese da Natalie, Netflix rilascerà Our Little Secret, commedia natalizia diretta da Stephen Herek (Bill and Ted’s Excellent Adventure, Critters) e con protagonista Lindsay Lohan. Nella commedia, l’attrice e Ian Harding (Pretty Little Liars) interpretano Avery e Logan, due ex che non si sono lasciati in buoni rapporti. I due si ritrovano a sorpresa sotto lo stesso tetto per Natale, evento che trascorreranno con i rispettivi nuovi partner che, in realtà, sono fratello e sorella. Per non rovinare l’atmosfera, i due ex si troveranno costretti a fingere cordialità convenendo sul fatto di tenere nascosta la loro passata relazione ai due nuovi partner.
Serie tv
Il 20 novembre su Netflix debutterà Adorazione, una nuova serie young adult diretta da Stefano Mordini (La scuola cattolica, Race for Glory: Audi vs. Lancia) e liberamente tratta dal romanzo omonimo di Alice Urciuolo. La serie segue le vicende di un gruppo di ragazze e ragazzi adolescenti durante l’estate che cambierà per sempre le loro vite. La scuola è appena finita e i turisti iniziano ad accorrere sulle splendide spiagge di Sabaudia, quando Elena, 16 anni e una voglia matta di fuggire dalla provincia dell’Agropontino, scompare. Ognuno degli amici di Elena sa qualcosa che non dice, ha un legame segreto con la ragazza e forse ha a che fare con la sua misteriosa sparizione. Sarà l’inizio di un viaggio che, tra sospetti e rivelazioni, porterà ognuno dei ragazzi a fare i conti con la verità delle proprie relazioni e della propria educazione sentimentale.
A Man on the Inside, nuova serie comedy creata da Mike Schur (Brooklyn Nine-Nine, Parks and Recreation) e con protagonista la star di The Good Place e Cin Cin Ted Danson debutterà il 21 novembre. Basata sul documentario candidato all’Oscar The Mole Agent, la serie segue le vicende di Charles, un uomo in pensione la cui vita ottiene una nuova prospettiva quando risponde all’annuncio di un’investigatrice privata e diventa la talpa in un’indagine top-secret.
Dopo il grande successo della prima stagione, dal 22 novembre torna su Netflix L’imperatrice, la serie tedesca basata sulla vita dell’imperatrice Elisabetta d’Austria con Devrim Lingnau nel ruolo di Sissi e Philip Froissant in quello dell’imperatore Franz Josef. La sinossi della seconda stagione recita: “La prima crisi è da poco superata e la giovane coppia vuole godersi la ritrovata serenità coniugale quando sul castello di Schönbrunn si addensano nubi oscure: Franz (Philip Froissant) deve affrontare un inatteso e potente avversario in Europa, mentre Elisabeth (Devrim Lingnau) è sottoposta a una grande responsabilità, perché è necessario assicurare il futuro dell’impero con un erede al trono nel più breve tempo possibile. Quando il destino colpisce con tutta la sua forza, la relazione della coppia minaccia di spezzarsi definitivamente ed Elisabeth deve lottare non solo per la sua famiglia, ma anche per l’integrità della sua anima“.
Creata da Stephen Belber e con protagonista Colman Domingo, The Madness è una miniserie in otto episodi disponibile su Netflix dal 28 novembre. La serie segue l’esperto di media Muncie Daniels lottare per la sua innocenza e la sua vita dopo essere incappato in un omicidio nel profondo dei boschi dei Monti Pocono, nel nord-est della Pennsylvania. Mentre il cerchio si stringe, Muncie si sforza di riunirsi con la sua famiglia estraniata – e i suoi ideali perduti – per sopravvivere.
Dal 29 novembre sarà disponibile su Netflix Senna, miniserie in sei episodi dedicata al grande e indimenticabile campione di Formula 1 e leggenda dello sport, Ayrton Senna. Nel corso dei sei episodi, Senna mostrerà, per la prima volta, il viaggio di trionfi, delusioni, gioie e dolori di Ayrton, svelando la sua personalità e le sue relazioni personali. La serie racconterà la storia del tre volte campione del mondo di Formula 1 dall’inizio della carriera automobilistica, dal trasferimento in Inghilterra per competere nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola durante il Gran Premio di San Marino il 1° maggio 1994.