New Mutants e X-Men: Dark Phoenix: gli ultimi dettagli sui progetti
Nuovi Mutanti e X-Men: Dark Phoenix sono due dei progetti più travagliati di 20th Century Fox, da reshot intensivi a possibili cancellazioni, ecco cosa sappiamo
Sono davvero tante – anche se frammentarie – le notizie riguardanti New Mutants e X-Men: Dark Phoenix. Tra trailer che tardano ad arrivare e produzioni ancora in fase embrionale, vediamo quali notizie sono arrivate su entrambi gli adattamenti di Marvel Comics. Gli aggiornamenti che andremo a considerare sono arrivati direttamente da un un fedelissimo utente del Forum di Superhero Hype (un sito che, a differenza di Reddit, ha dei moderatori), aggiornamenti che sono stati sottoposti ad opportune verifiche, prima di essere considerati attendibili e quindi condivisibili. Detto questo, ci teniamo comunque a sottolineare che si tratta – almeno per il momento – di rumors.
New Mutants e X-Men: Dark Phoenix: il progetto originale
Apparentemente, il progetto che riguarda i New Mutants è stato immaginato come un’avventura R-Rated incentrata su una manciata di mutanti mentre si adattavano alla vita all’interno della X-Mansion. Teoricamente, avrebbe dovuto seguire le orme del franchise di Deadpool, mostrando l’altro lato della casa degli X-Men quello visto dai più giovani.
New Mutants e X-Men: Dark Phoenix: cosa sappiamo di Demon Bear
Si vocifera che Josh Boone abbia offerto un approccio totalmente diverso su i New Mutants. Secondo quanto riferito, il regista non ha un grandissimo interesse per i fumetti e ha semplicemente voluto realizzare un film horror con dei supereroi per protagonisti.
Persino Demon Bear, originariamente concepito come il principale antagonista, avrebbe un ruolo molto piccolo e farebbe parte parte di una sola scena d’azione.
New Mutants e X-Men: Dark Phoenix: screening test disastrosi
Sappiamo che in New Mutants sono attualmente in corso numerosi reshoots. Pare che il regista abbia cercato di produrre un grande film a budget contenuto, e questo lo avrebbe portato ad avere diversi screzi con il resto della troupe. Gli screening test sono stati un autentico disastro: l’unica cosa buona ? Le prestazioni del cast.
Le famose scene girate da capo…
Humor e sentimento: secondo molti, il film non doveva essere solo horror, ma era necessario aggiungere alcuni elementi per renderlo meno noioso. Sembra che la Fox abbia deciso di lavorare con il materiale che già aveva a disposizione, cercando di rendere i New Mutants un po’ più fedele al materiale originale, senza dover necessariamente ricominciare tutto da capo.
New Mutants e X-Men: Dark Phoenix: un possibile ruolo per X23
Tra i nuovi personaggi che sono stati aggiunti anche l’X-23 di Logan. Era stata prevista anche una sotto-trama dove Colossus tentava di trovare sua sorella Illyana, ma sfortunatamente, questa idea è stata scartata.
Disney non è particolarmente entusiasta
La Disney non è mai stata particolarmente entusiasta de i New Mutants e Dark Phoenix. Stessa idea condivisa anche dalla Fox. Ci sono diversi addetti ai lavori che sostengono che i film vadano riscritti di nuovo e che rigirare ulteriori scene e cambiare il materiale che già è a disposizione, rappresenta solo una perdita di denaro. I reshoots? Non hanno alcun senso.
Cancellazione in vista per entrambi?
I due progetti non vedranno mai la luce? I nostri ultimi aggiornamenti ci confermano che già esistono le release date per entrambi.
Alcuni aggiornamenti su Gambit, Psylocke e Mister Sinister
Per chi si stia chiedendo di Gambit: sia questo che molti altri spinoff – sono stati effettivamente cancellati. Psylocke, nel frattempo, non sarà in Dark Phoenix e Mister Sinister non farà parte de i New Mutants.
Un altro Cameo nei New Mutants
Sembra che Warlock avrà un cameo ne i New Mutants verrà portato in vita tramite CGI motion-capture, e questa cosa – ne siamo certi – renderà molto felici i fan. Dopo che la foto del cast è stata rivelata, sappiamo invece che Lockheed sarà solo un pupazzo di peluche.
La Marvel ha già due nuovi progetti per altrettanti personaggi
Il presidente di Marvel Studios, Kevin Feige, avrebbe affermato di non pensare nè agli X-Men e né ai Fantastici Quattro in questo momento. Nonostante questa presunta affermazione, pare che Galactus e Silver Surfer saranno i prossimi personaggi che entreranno a far parte dell’universo cinematografico Marvel.
Il futuro dei New Mutants
Qualsiasi cosa accada i New Mutants andranno avanti. Si dice che alcuni dei personaggi potrebbero essere utilizzati in X-Force.
La X-Force probabilmente si salverà
Con la fusione di Disney/Fox, molti fan pensano che un film sull’ X-Force non sarà mai realizzato. Altre voci, invece, affermano che ci siano tutte le intenzioni di concludere la trilogia di Deadpool in grande stile.
Il film sulla X-Force potrebbe avere un nuovo titolo
Mentre sia i New Mutants che Dark Phoenix sono al centro delle polemiche, l’unica cosa che metterebbe d’accordo tutti è il fatto che X-Force avrà un nuovo titolo. alcuni suggeriscono Deadpool 3: X-Force.
The Eternals: cosa possiamo dirvi
Sappiamo che Marvel Studios sta attualmente sviluppando un film su The Eternals, ma si dice che gran parte del film sarà un modo per introdurre i mutanti nell’universo cinematografico Marvel. Non abbiamo alcun dettaglio al di là di questo, ma sicuramente lo sapremo presto!