Pacific Rim: Uprising – ecco cosa sappiamo sull’atteso Pacific Rim 2
Dopo la fine della produzione del film cosa sappiamo su Pacific Rim: Uprising? Dalla possibile trama ai nuovi membri del cast di Pacific Rim 2
Dopo l’abbandono di Charlie Hunnam e i continui proclami con seguenti smentite ecco finalmente arrivare Pacific Rim 2, dal titolo Pacific Rim: Uprising. Così, ovviamente, con un regista come Guillermo del Toro interessato a tornare in un franchise particolarmente a rischio, Pacifico Rim: Uprising (prima chiamato Pacific Rim: Maelstrom) è diventato un continuo e costante interesse per fan e anche per la produzione, Legendary Pictures in partnership con Universal Pictures.
Eppure, per quanto potesse essere interessante e ricco di sorprese la produzione di Pacific Rim: Uprising ha subito numerose battute d’arresto, blocchi produttivi e annullamenti ravvicinati nei suoi circa quattro anni di esistenza. Ma fortunatamente la produzione è andata avanti e il film è ufficialmente in rampa di lancio. Ecco dunque che, dopo i numerosi problemi, dovremmo analizzare che cosa veramente sappiamo sulla produzione di Pacific Rim 2.
Da Pacific Rim: Maelstrom a Pacific Rim: Uprising – quale sarà il rating del film?
Il rating di Pacific Rim: Uprising sarà più che probabilmente un PG-13, verrà assegnato come di consueto dalla Motion Picture Association of America. L’ultimo film ha ottenuto con estrema facilità quella stessa classificazione, che tende a essere la classificazione più “dolce” per i film che coinvolgono azione e violenza stilizzata contro creature fittizie. Tra l’altro il film è da poco diventato anche un gioco da tavolo e come poter dare un PG più severo a qualcosa che ha a che fare con i bambini?
Quando uscirà al cinema Pacific Rim: Uprising?
Originariamente, Pacific Rim: Uprising doveva uscirà al cinema il 4 agosto 2017. Questo, ovviamente, era quando il progetto prevedeva l’inizio della produzione lo scorso anno. Purtroppo, uno dei primi segnali di difficoltà con il trasferimento del film è arrivato quando Pitch Perfect 3 è stato spostato in quella slot, con Pacific Rim: Uprising messo momentaneamente in stand-by per essere riattivato in un secondo momento. La data di uscita attuale per il sequel di Pacific Rim è per il 23 febbraio 2018, con la produzione iniziata alla fine del 2016, quando il film era ancora chiamato Pacific Rim: Maelstrom.
Quale sarà la trama e il cast di Pacific Rim: Uprising?
Non ci sono purtroppo dettagli sulla trama ufficiale di Pacific Rim: Uprising, tuttavia ci sono alcune voci intriganti su ciò che il film potrebbe trattare. La più grande speculazione è che, nonostante tutti quelli che sopravvivono in Pacific Rim, il mondo sarà un posto molto diverso dopo la sconfitti dei Kaiju. In particolare, guarderemo le lezioni della nostra guerra iniziale dei mostri e impareremo a proteggerci un po ‘meglio, con il dottor Newton “Newt” Geiszler e il dottor Herman Gottlieb in testa alla storia che si svolge anni dopo gli eventi di Pacific Rim. Se Newt sarà un eroe, o un cattivo come precedentemente ipotizzato, è lasciato interamente alla speculazione dei fan – ma una cosa è certa, il Kaiju-Junkie non è stato lo stesso fin dalle sue iniziative di deriva tra se stesso e uno dei tanti mostri del portale.
Tuttavia, tutto questo può essere cambiato dopo che il personaggio di John Boyega, Jake Pentecost, è stato annunciato come il figlio diretto dal personaggio di Idris Elba, Stacker Pentecost. Oltre ad un nuovo cast che include Scott Eastwood, Levi Meaden e Adria Arjona, sembra che ci sia un trio di nuovi robot che cercheranno di lottare per l’umanità. Inoltre, una nota finale sulla potenziale trama di Pacific Rim: Uprising; Presumibilmente, la battaglia finale sarà particolarmente dura. Lo sceneggiatore che attualmente è incaricato della compilazione dello script è Derek Connolly.
Chi è il regista di Pacific Rim: Uprising?
Il regista di Pacific Rim, Guillermo del Toro, poteva essere la scelta preferenziale per la poltrona di Pacific Rim: Uprising, visto che ha creato il franchise e tutto, ma poco dopo aver sbloccato la produzione il regista di film come Il Labirinto del Fauno e Crimon Peak ha annunciato che lui non avrebbe diretto il sequel di Pacific Rim. Così è stato annunciato l’arrivo di Steven S. DeKnight, meglio noto per aver diretto la prima stagione di Daredevil su Netflix. DeKnight è anche conosciuto per i suoi diversi ruoli come sceneggiatore / produttore / regista di show televisivi di successo come Smallville, Angel e Buffy l’Ammazzavampiri. Questo è il primo lungometraggio di Steven S. DeKnight nelle vesti di regista.
Quando vedremo il primo trailer di Pacific Rim: Uprising?
La produzione ha chiuso le riprese pochi mesi fa è quindi lecito aspettarsi un trailer di Pacific Rim 2 già nei prossimi mesi. L’arrivo di una kermesse importante come il San Diego Comic-Con potrebbe far accendere i riflettori sul prossimo film di Pacific Rim, staremo a vedere.