Pain Hustlers – Il business del dolore: guida al cast e ai personaggi del film Netflix con Emily Blunt e Chris Evans
Il cast di Pain Hustlers vanta dei nomi di assoluto richiamo, tra cui anche i sempre ottimi Catherine O'Hara e Andy Garcia.
Tratto dal libro The Hard Sell: Crime and Punishment at an Opioid Startup di Evan Hughes, uscito lo scorso anno, approda su Netflix il nuovo film di David Yates, Pain Hustlers – Il business del dolore. In precedenza arrivato al grande pubblico per aver diretto la seconda metà della saga di Harry Potter, Yates porta stavolta il suo stile dark in un poliziesco.
Pain Hustlers – Il business del dolore: personaggi e cast del film con Emily Blunt e Chris Evans
Il cast di Pain Hustlers – Il business del dolore pullula di stelle di prima grandezza, tra cui Emily Blunt, Chris Evans, Catherine O’Hara ed Andy Garcia. Andiamo a scoprire chi sono i maggiori interpreti e quali personaggi portano in scena.
Emily Blunt è Liza Drake
Nell’ultimo decennio Emily Blunt ha preso parte a diverse pellicole di grande successo, tra cui A Quiet Place – Un posto tranquillo, Il diavolo veste Prada e Oppenheimer. In questa occasione presta il volto a Liza Drake, costretta a fare affidamento solo sulle proprie forze dopo essere stata sfrattata con la figlia malata dalla casa dove viveva insieme alla madre. In cerca di un’opportunità, finisce per lavorare in un’azienda farmaceutica. Col passare del tempo, si renderà conto delle ingiustizie commesse dai suoi capi, rei di rovinare la vita a parecchie persone.
Pain Hustlers: Chris Evans è Pete Brenner
Ormai il periodo di supereroe, nei panni di Capitan America, appartiene al passato per Chris Evans. Offerta una prova convincente in Cena con delitto – Knives Out, ora impersona Pete Brenner, un rappresentante farmaceutico.
Catherine O’Hara è Jackie Drake
Riassumere la carriera brillante sul grande schermo di Catherine O’Hara è un’impresa. Durante i decenni di militanza sul set, l’attrice, partita da programmi comici, ha dimostrato in plurime circostanze di avere un talento più unico che raro. Il biglietto da visita per il successo è stata la parte di Kate in Mamma ho perso l’aereo, ai quali è seguita la fase della consacrazione, sotto le direttive di Tim Burton, che l’ha guidata in Nightmare Before Christmas. Più recentemente ha riformato il sodalizio con Burton in Frankenweenie e interpretato Moira Rose nella fortunata serie Schitt’s Creek. In Pain Hustlers – Il business del dolore veste i panni di Jackie Drake, la mamma anziana di Liza.
Chloe Coleman è Phoebe Drake
Ed eccoci a uno degli astri emergenti del cinema attuale. Nonostante la sua giovane età, Chloe Coleman è già apparsa in produzioni importanti quali Avatar – La via dell’acqua e Dungeons and Dragon – L’onore dei ladri. Qui è Phoebe Drake, figlia di Liza affetta da una grave patologia medica letale che le provoca convulsioni.
Andy Garcia è Jack Neel
Alla pari di Catherine O’Hara, pure Andy Garcia è un mito assoluto. Con quasi 50 anni spesi come attore, vanta una candidatura all’Oscar per la performance offerta sotto le sembianze di Vincent Mancini ne Il padrino – Parte III. Negli anni Duemila ha contribuito alla riuscita di diversi blockbuster, compresa la saga di Ocean’s Eleven. In Pain Hustlers è Jack Neel, titolare di un’azienda sull’orlo del fallimento, disposto a tutto pur di ottenere successo.
Pain Hustlers: Jay Duplass è Brent Larkin
Jay Duoplass è salito alla fama per il ruolo di Bill Dobson nella serie The Chair e aver co-creato, insieme a suo fratello Mark, il TV show Room 104. È Pete Brenner, l’acerrimo nemico di Brent Larkin.
Brian d’Arcy James è il dottor Nathan Lydell
L’ultimo attore in ordine di descrizione, della nostra guida al cast di Pain Hustlers, è ricordato soprattutto per essere stato scritturato in Spotlight, Brian d’Arcy James è Jack Neel, un dottore senza scrupoli.
Leggi anche Pain Hustlers – Il business del dolore: recensione del film Netflix