Parchi a tema 2025: anniversari, sorprese e anteprime per un anno nuovo tutto da festeggiare
50 anni di Gardaland, 50 anni di Europapark e il debutto mondiale di Disney Tales Of Magic a Disneyland Paris
Mentre ci si prepara ad entrare nel periodo più magico dell’anno e si è pronti a vivere momenti di festa tutti assieme con cenoni, regali, luci colorate e desideri per chiudere il 2024 nel modo più bello possibile, arrivano le prime notizie dai parchi a tema 2025, su quello che l’anno nuovo ha in serbo per tutti gli amanti dei cartoni animati, delle grandi feste e chiunque abbia bisogno di sognare e di stare assieme alla propria famiglia e ai propri amici per vivere momenti da ricordare.
Un’attrazione in anteprima mondiale da 10 milioni di euro, un cartone animato distribuito al cinema in partnership con la Warner Bros e uno spettacolo dal vivo che trasforma un’intera area in un mondo incantato ed interattivo sono solo alcune delle incredibili novità che 3 parchi europei, in tre stati differenti, stanno per presentare a livello mondiale per rendere il 2025 un incubatore di occasioni imperdibili per vivere in prima persona esperienze memorabili e divertimento senza precedenti.
I festeggiamenti per i 50 anni di Gardaland, la celebrazione per il mezzo secolo di Europa Park e il debutto mondiale di Disney Tales of Magic a Disneyland Paris renderanno l’esperienza dei parchi a tema 2025 memorabile
Italia, Francia e Germania nel 2025 saranno unite anche per questi straordinari festeggiamenti ed eventi unici che coinvolgeranno, in mesi differenti, i tre parchi più popolari dei rispettivi paesi e tra i più visitati d’Europa e famosi nel mondo.
È tempo di letterine di Babbo Natale, è tempo di esprimere desideri e di pensare ai buoni propositi per l’anno che verrà e pensare di poter far parte di questi eventi, sapendolo con largo anticipo, rende il tutto ancora più piacevole.
I libri e i fumetti ci permettono di entrare in contatto con il mondo dell’immaginazione anche grazie alla nostra fantasia e alla voglia di sperimentare, il cinema ci trasporta dentro l’emozione e ci catapulta all’interno di mondi fantastici avvolgendoci con il suo linguaggio facile ed immediato e, infine, i parchi a tema 2025 chiuderanno questo viaggio nella meraviglia con la possibilità di vivere in prima persona tutta la magia di cui abbiamo bisogno. Per vivere la magia appieno bisogna provar a far parte di essa. Buon Natale e che il 2025 sia scintillante, spumeggiante e divertente più che mai.
DISNEYLAND PARIS: il nuovo spettacolo Disney Tales of Magic e il Disney Music Festival. Uno spettacolo innovativo e una festa musicale itinerante renderanno ogni angolo del parco ancora più magico ed emozionante
Subito dopo i festeggiamenti del Natale, il Parco di Parigi aprirà le porte al nuovo anno con uno spettacolo in anteprima mondiale: Disney Tales of Magic. Ogni giorno, al calar della sera, fuochi d’artificio, spettacoli di fontane, tecnologia all’avanguardia con proiezioni, musica e droni, trasporteranno i visitatori in un viaggio, della durata di 20 minuti, tra le incantevoli storie dei Walt Disney e Pixar Animation Studios attraverso i Classici Disney e Pixar più amati. Main Street,
U.S.A., per la prima volta, si integrerà perfettamente nella messa in scena dello spettacolo, fondendosi armoniosamente con le proiezioni mozzafiato sul Castello della Bella Addormentata nel Bosco. Gli ospiti si imbarcheranno in un commovente viaggio attraverso una moltitudine di storie della Disney Animation come Pinocchio, Cenerentola, La Bella e la Bestia, Il Re Leone, Lilo & Stitch ed Encanto e film Pixar che includono Coco, Inside Out e WALL-E. Uno spettacolo che rende omaggio alla magia presente in ognuno di noi, evocando emozioni universali legate al seguire i propri sogni, partire per nuove avventure con amici, l’amore, i ricordi delle persone care e il sentimento di appartenenza ad un gruppo o ad una famiglia. Da aprile invece, Il Disney Music Festival, vedrà coinvolti i Personaggi Disney e Pixar più amati in sorprendenti spettacoli itineranti che ogni giorno coloreranno di spensieratezza le giornate estive e primaverili all’interno del Parco Disneyland. Da un concerto pop/rock che include i più grandi successi Disney, alla parata di Minnie con la sua banda musicale, fino alle soleggiate melodie di Oceania, i visitatori saranno immersi in una vivace atmosfera festosa. Con esibizioni dal vivo di cantanti che interpreteranno sia gli amati Classici Disney che i successi più recenti dai film d’animazione, questo evento musicale farà cantare e ballare tutte le generazioni. E questo è solo uno degli antipasti offerti dai parchi a tema 2025, perché il piatto forte poi arriverà nel 2026, ma di questo ne parleremo più avanti.
Parchi a tema 2025: ad EUROPA PARK per festeggiare il mezzo secolo di vita, oltre a festeggiamenti mirabolanti, le due mascotte del parco saranno protagoniste di un cartone animato realizzato con la Warner Bros
Nel 2025, non solo il più grande parco tematico della Germania festeggia il suo Cinquantesimo anniversario, ma anche mezzo secolo di ricordi ed emozioni condivise con oltre 150 milioni di visitatori. Con una vasta gamma di offerte ed eventi speciali, una nuova attrazione per le famiglie e un lungometraggio animato in uscita nei cinema di tutto il mondo. Giusto in tempo per il cinquantesimo compleanno di Europa-Park, le mascotte Ed e Edda conquistano il mondo del cinema con i loro amici. “GRAND PRIX OF EUROPE”, una coproduzione di MACK Magic e Warner Bros. Cartone animato avvincente, azione e spirito, di cui non si sa ancora molto della trama. Il produttore del film è Michael Mack, socio amministratore di Europa-Park e fondatore della società di intrattenimento MACK Magic. Film al cinema e logicamente non poteva mancare la nuova attrazione per famiglie nell’area tematica del Lussemburgo. Nell’innovativo teatro di gioco “GRAND PRIX EDventure”, gli ospiti si ritrovano come membri dell’equipaggio da corsa di Ed & Edda e prendono parte a una corsa veloce corsa automobilistica ad alta velocità attraverso l’Europa, passando per le location che si vedranno nel film. Per dare il via alla stagione degli anniversari, il mondo acquatico Rulantica ospiterà il primo Festival dell’Aurora Boreale. Dal 13 gennaio al 21 marzo 2025 il mondo acquatico si trasformerà in uno scintillante mare di luci. Gli ospiti potranno lasciarsi affascinare da magiche illuminazioni e abbaglianti spettacoli e intrattenimenti, oltre alla danza dell’Aurora Boreale. Una festa imperdibile, un viaggio indimenticabile e intenso attraverso l’Europa, con numerose attrazioni e spettacoli dove la diversità culturale europea è il vero tesoro del parco e di tutti quanti noi.
GARDALAND. Per i 50 anni del parco più incredibile d’Italia è in arrivo una nuova, e gigantesca, Water Dark ride: Animal Treasure Island
Gardaland fa poker e annuncia l’arrivo per la stagione 2025, in occasione del suo cinquantesimo anniversario, di una nuova esperienza in anteprima mondiale: Animal Treasure Island. Dopo la pandemia il parco ha creato uno sviluppo senza precedenti e sfornando attrazioni nuove ogni anno, l’ultima nell’estate 24 con WOLF LEGEND, coinvolgendo anche i grandi Franchise cinematografici mondiali come Jumanji e sembra non volersi fermare. Il Parco Divertimenti italiano sarà il primo in tutto l’Universo Merlin a proporre la nuova attrazione nata dai creativi di Merlin Entertainments, e progettata per uno sviluppo internazionale. Animal Treasure Island, è una nuova ed immersiva esperienza adatta a tutti, caratterizzata da uno spirito avventuroso e da un’ambientazione maestosa ed accattivante. Erede dell’iconico Corsari, che ha completato gli ultimi giri ad agosto del 2024, e con un investimento di circa 10 milioni di euro per un restyling senza precedenti, Animal Treasure Island, coinvolgerà gli ospiti di Gardaland in un’avventura unica ed esclusiva all’interno di una water dark ride, interamente sotterranea, con una superficie di 6000 mq, con 20 nuove scene altamente coinvolgenti e nuovi personaggi originali creati dallo staff creativo che piaceranno sicuramente al pubblico. I protagonisti della nuova ed emozionante storia, porteranno in scena temi senza tempo come la lotta tra il bene e il male intrecciata con una coinvolgente caccia al tesoro accompagnando gli Ospiti in un’avventura ricca di pathos. Il lancio di Animal Treasure Island si affianca ad un anno molto importante per Gardaland Resort, quello delle celebrazioni per il 50° anniversario del Parco, e si può definire la ciliegina sulla torta delle innumerevoli novità del parco pensate per questo grande evento.