Pixar: tutti i film in uscita dopo Onward

Dopo Onward e Soul, sono in arrivo tra il 2021 e il 2023, altri quattro contenuti originali Pixar e, per ora, nessun sequel.

Onward – Oltre la magia, diretto da Dan Scanlon, è stato l’ultimo film (anche questo un successo) della Pixar ad essere uscito in sala prima dell’emergenza Coronavirus che ha bloccato produzioni e chiuso i cinema in molti Paesi. È inoltre il 22° lungometraggio dello studio da quando la Pixar è stata fondata, nel lontano 1986.
Disney Pixar è stato uno degli studi d’animazione di maggior livello negli ultimi anni, ottenendo ben 10 premi Oscar per i suoi film d’animazione. Basti ricordare il capolavoro Toy Story che si può dire abbia inaugurato la nuova categoria di Miglior Film d’animazione per gli Academy Award. Da quel famoso 1995 l’associata Pixar della Disney ha prodotto, anno dopo anno, titoli come Monsters, Inc., Alla ricerca di Nemo, Gli Incredibili, Cars e molti altri. La maggior parte dei film Pixar hanno avuto dei sequel che hanno raggiunto lo stesso successo dei primi film, ma pare che nei prossimi anni abbia deciso di concentrarsi su contenuti originali per creare così nuovi fantastici mondi immaginari.

Soul, da settembre 2020 al cinema

Dopo Alla ricerca di Dory, Cars 3, Gli Incredibili 2 e Toy Story 4, Onward, che vede nel cast vocale originale Chris Pratt e Tom Holland, è solo il primo di una lunga serie di nuovi prodotti Pixar originali previsti tra il 2020 e il 2023. Tra questi c’è Soul, film comedy fantasy d’animazione su un insegnante di musica della scuola media, Joe Gardner, che dopo un incidente si ritrova con la propria anima separata dal corpo e dovrà cercare in tutti i modi di riportare la sua anima sulla terra. Il film Soul è diretto da Pete Docter, secondo dopo il successo di Inside Out del 2015. La sceneggiatura del film è scritta dallo stesso regista insieme a Tina Fey, Mike Jones e Kemp Powers. Doppiato da Jamie Foxx con un cast di voci che include Tina Fey, Questlove, Phylicia Rashad e Daveed Diggs, il protagonista di Soul è il primo personaggio principale afroamericano della Pixar.

Gli altri film d’animazione Pixar in uscita tra il 2021 e il 2023

 

Tra gli altri quattro contenuti originali Pixar, a partire dal 2021, considerando che Soul dovrebbe uscire a settembre del 2020 in Italia, non si hanno ancora dei titoli né delle trame certe, ma le date indicano il 18 giugno 2021, l’11 marzo 2022, il 17 giugno 2022 e il 16 giugno 2023. È stato annunciato che Brian Fee (Cars 3), Mark Andrews (Brave), Domee Shi (Bao) e Kristen Lester stanno lavorando a questi film e che la Pixar non ha in programma attualmente nessun sequel quindi le date si riferiscono tutte a nuovi prodotti. Altri dettagli emergeranno sicuramente nei prossimi mesi e anni, ma è importante ricordare che la Pixar è famosa per divertirsi con fan e pubblico a tenere nascosti i propri progetti che, ormai, da anni, si rivelano sempre dei successi.

Fonte: Screenrant
Tags: Disney