Prey: guida al cast e ai personaggi dell’horror di Dan Trachtenberg
Guida al cast e ai personaggi di Prey, quinto film del franchise Predator ambientato nella 300 anni prima degli eventi narrati nel film originale del 1987 con Arnold Schwarzenegger.
Diretto da Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) e scritto da Patrick Aison, Prey è il quinto capitolo della serie cinematografica Predator, nonché prequel dei precedenti quattro film. Ambientato nella nazione Comanche 300 anni fa, il film è la storia di una giovane donna, Naru, una guerriera feroce e altamente abile. È cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che vagano per le Grandi Pianure, quindi quando il pericolo minaccia il suo accampamento, si propone di proteggere il suo popolo. La preda che insegue, e alla fine affronta, si rivela essere un predatore alieno altamente evoluto con un arsenale tecnicamente avanzato, che si traduce in una resa dei conti feroce e terrificante tra i due avversari. Scopriamo insieme il cast e i personaggi del film!
Guida al cast e ai personaggi di Prey
Amber Midthunder è Naru
L’attrice statunitense Amber Midthunder interpreta Naru, il personaggio principale di Prey. La ragazza è stata addestrata come guaritrice, ma sogna di diventare una grande cacciatrice e guerriera come suo fratello maggiore Taabe. L’attrice è nota per il ruolo di Rosa Ortecho nella serie tv Roswell, New Mexico, di Kerry Loudermilk in X-Men Legion e della Principessa Yue in Avatar – La leggenda di Aang.
Dakota Beavers è Taabe
Dakota Beavers interpreta Taabe, il fratello maggiore di Naru. Il ragazzo sostiene il desiderio di sua sorella di diventare una cacciatrice, ma dubita ancora delle sue capacità. Ben presto, però, mentre tentano di sopravvivere ai Predator inizia a rendersi conto che la sorella Naru è in realtà una cacciatrice e una guerriera molto più astuta di quanto abbia mai immaginato. Beavers è un cantautore nato in Arizona e Prey segna il suo debutto sul grande schermo.
Dane DiLiegro è Feral Predator
Dane DiLiegro interpreta il Feral Predator. Dotato di una sofisticata gamma di armi e tattiche, il Predator è diverso rispetto a quanto visto nei film precedenti. Fa affidamento sulla fisicità tanto quanto sui gadget fantascientifici per cacciare la sua preda, che varia dai serpenti ai lupi, dagli orsi ai cacciatori di pellicce, fino ai guerrieri Comanche. DiLiegro è un ex giocatore di basket che ha giocato per diversi anni nel nostro paese ed è noto per aver interpretato Ba’al in American Horror Story e The Dragior in The Quest della Disney. Ha inoltre vestito i panni di uno spacciatore in Guardiani della Galassia Vol. 3.
Michelle Thrush è Aruka in Prey
L’attrice canadese Michelle Thrush interpreta Aruka, la madre di Naru e Taabe. La donna mostra orgoglio per suo figlio, che è un forte cacciatore e guerriero della tribù, ma mostra frustrazione nei confronti di sua figlia, che si ribella continuamente contro il suo ruolo tradizionale. L’attrice ha recitato in film come Pathfinder, Bury My Heart At Wounded Knee e Jimmy P., film con Benicio del Toro presentato alla 66ª edizione del Festival di Cannes. Sul piccolo schermo, invece, è apparsa in serie tv come Arctic Air, Fargo, Hell on Wheels e Tribal.
Coco è Sarii
Coco interpreta Sarii, il cucciolo intelligente e adorabile che difende Naru mentre la aiuta a sconfiggere la minaccia aliena che arriva sulle loro terre. Coco è un dingo americano adottato appositamente per recitare in Prey. Inizialmente doveva avere un ruolo molto più piccolo, ma alla fine il regista Dan Trachtenberg ha voluto coinvolgerla maggiormente.