Priscilla: guida al cast e ai personaggi del film su Priscilla Presley
Priscilla è un film di Sofia Coppola controverso ma epocale che racconta una storia d'amore iconica!
Basato sulle memorie di Priscilla Presley, Priscilla racconta la storia di una giovane ragazza che si innamora di una delle figure più iconiche della musica, Elvis Presley. Il film esplora i momenti salienti e le difficoltà della loro relazione, dal loro primo incontro in Germania fino al divorzio, offrendo uno sguardo intimo sulla vita della “principessa” di Graceland.
Ecco un introduzione al cast e ai rispettivi personaggi!
Priscilla: guida al cast e ai personaggi del film guidato da Cailee Spaeny
Cailee Spaeny è Priscilla Presley
Cailee Spaeny interpreta il ruolo della protagonista, Priscilla Presley. La pellicola segue la sua vita dall’adolescenza, quando incontra Elvis a soli 14 anni, fino ai momenti più intensi del loro matrimonio, compresa la nascita della loro figlia Lisa Marie e il doloroso divorzio. Spaeny, già acclamata per la sua interpretazione, ha vinto il premio come Miglior Attrice al Festival del Cinema di Venezia per questo ruolo. Tra i suoi precedenti lavori ricordiamo Pacific Rim: La Rivolta e Mare of Easttown.
Jacob Elordi è Elvis Presley
Jacob Elordi, famoso per il suo ruolo in Euphoria, interpreta Elvis Presley. Anche se la storia è principalmente incentrata su Priscilla, il personaggio di Elvis rimane fondamentale. L’attore ci offre una nuova prospettiva sul “Re del Rock’n’Roll”, esplorando i lati più oscuri e complessi della sua personalità e della sua relazione con Priscilla.
Dagmara Dominczyk è Ann Beaulieu
Dagmara Dominczyk interpreta Ann Beaulieu, la madre di Priscilla. Rimasta vedova giovane, Ann sposa l’ufficiale dell’Air Force Paul Beaulieu, che adotta Priscilla. Inizialmente contraria alla relazione della figlia con Elvis, la madre cerca di proteggerla da un mondo che percepisce come pericoloso. La Dominczyk è nota per il suo ruolo nella serie Succession.
Tim Post è Vernon Presley
Tim Post interpreta Vernon Presley, il padre di Elvis. Figura instabile durante l’infanzia del figlio, Vernon ha sempre vissuto all’ombra del successo di Elvis. Nonostante le sue difficoltà, approva la relazione tra Elvis e Priscilla, vedendo in lei una ragazza forte e amorevole. Post è conosciuto per ruoli in X-Men: Giorni di un futuro passato e Enemy.
Ari Cohen è Paul Beaulieu
Ari Cohen è Paul Beaulieu, il patrigno di Priscilla. Ufficiale dell’Air Force, Paul cresce Priscilla come fosse sua figlia. Sebbene all’inizio sia scettico sulla relazione con Elvis, cambia opinione dopo un incontro con il cantante in uniforme militare. Cohen ha recitato in serie come Designated Survivor e film come Molly’s Game.
Stephanie Moore è Dee Presley
Stephanie Moore interpreta Dee Presley, la seconda moglie di Vernon Presley. Nonostante il matrimonio con Vernon, Dee non riesce mai a entrare nelle grazie di Elvis, che la considera con indifferenza se non con aperto disprezzo. Moore è conosciuta per i suoi ruoli in serie TV come Degrassi: Next Class e film come Cube Zero.
Raine Monroe Boland e Emily Mitchell sono Lisa Marie Presley
Le giovani attrici Raine Monroe Boland e Emily Mitchell interpretano rispettivamente Lisa Marie Presley a tre e cinque anni. Nata nove mesi dopo il matrimonio dei suoi genitori, Lisa Marie è testimone delle difficoltà della relazione tra Elvis e Priscilla fin da piccola. Mitchell è già apparsa nel film Women Talking, mentre per Boland questo è il primo ruolo importante.
Rodrigo Fernandez-Stoll è Alan “Hog Ears”
Rodrigo Fernandez-Stoll interpreta Alan “Hog Ears”, un amico intimo di Elvis e membro del suo entourage, noto come la “Memphis Mafia”. Alan lavora per Elvis fino al 1968, quando il gruppo si scioglie. Fernandez-Stoll è noto per la serie Kim’s Convenience.
Un’opera imperdibile per chi vuole conoscere la vera storia dietro il mito di Elvis Presley, vista attraverso gli occhi della donna che gli è stata accanto nei momenti più intimi e vulnerabili.