Rosso, bianco e sangue blu: guida al cast e ai personaggi del film queer di Prime Video
Vediamo nel dettaglio il cast e i personaggi della pellicola, ispirata in particolare all'omonimo romanzo di Casey McQuiston.
Rosso, bianco e sangue blu (in lingua originale, Red, White & Royal Blue) è il recente lungometraggio diretto in particolare da Matthew Lopez (al suo debutto con un progetto cinematografico) che trae ispirazione direttamente dall’omonimo romanzo, arrivato nel 2019, scritto nel dettaglio da Casey McQuiston. Un racconto molto intimo ed interessante su due giovani reali che instaurano una relazione che li porta oltre quello che si aspettavano all’inizio.
Leggi anche Rosso, bianco e sangue blu: recensione del film
Rosso, bianco e sangue blu, in particolare, vede la produzione di Amazon Studios e Berlanti-Schechter Films con la produzione esecutiva di Michael S. Constable e la sceneggiatura dello stesso Matthew Lopez in compagnia di Ted Malawer (Rise, Fallen). Mentre vi ricordiamo che il progetto è arrivato direttamente in streaming, su Prime Video, precisamente l’11 agosto 2023, andiamo a scoprire alcuni personaggi e attori della pellicola.
Rosso, bianco e sangue blu: Taylor Zakhar Perez incarna Alex Claremont-Diaz
In Rosso, bianco e sangue blu Taylor Zakhar Perez interpreta Alex-Claremont Diaz, vero e proprio protagonista del racconto. Parliamo in particolare del figlio della Presidente degli Stati Uniti, che, appena ventenne, è già un asso della politica internazionale ovviamente in preparazione al suo ruolo presidenziale. La maggior parte del suo tempo lo trascorre cercando di diventare il più giovane membro del Congresso degli Stati Uniti, ma tutto si complica quando il ragazzo si innamora del Principe Henry, consorte della Casata Reale inglese. In particolare Taylor Zakhar Perez, nato a Chicago il 25 dicembre 1991 è noto per essere apparso all’interno di The Kissing Booth 2 (2020) e The Kissing Booth 3 (2021), incarnando la parte di Marco Valentin Peña. Oltre alla sua carriera cinematografica, la star ha fatto parte del cast di molti progetti televisivi quali Alpha House (2014), Code Black (2016), Scandal (2018) e molti altri ancora.
Nicholas Galitzine interpreta il Principe Henry
Nicholas Galitzine, invece, presta le fattezze de il Principe Henry, personaggio molto importante della storia. Parliamo dell’interesse amoroso del protagonista, un giovane molto devoto al suo ruolo alla Casa Reale e, prima di incontrare Alex, trascorre molto tempo ad uscire con finte ragazze per compiacere la stampa inglese. Il primo incontro con Alex è magnetico: da quel momento i due non si separeranno mai e il giovane principe britannico combatterà con tutte le sue forze per andare oltre i limiti imposti dalla sua famiglia. Nicholas Galitzine, nato in particolare il 29 settembre 1994, ha già diverse partecipazioni all’attivo nonostante la giovane età. Il suo debutto nel mondo della recitazione risale, nello specifico, al 2014, quando è apparso all’interno di The Beat Beneath My Feet di John Williams, per poi avere delle parti in Handsome Devil (2016), Il rito delle streghe (2020), Cenerentola (2021), Purple Hearts (2022) e anche Bottoms (2023).
Uma Thurman nelle fattezze della Presidente Ellen Claremont
Uma Thurman in Rosso, bianco e sangue blu presta le fattezze della Presidente degli Stati Uniti D’America Ellen Claremont. La prima Presidente donna dell’America, è madre ovviamente di Alex e, sotto una patina di serietà, nasconde un carattere giocoso, motivato e amorevole. Questa figura femminile è decisamente molto oppressa dal ruolo che ricopre, dalla rielezione, avendo sempre un occhio di riguardo per la sua famiglia. Nel corso della storia trova molta difficoltà a cambiare compito, da madre a Presidente e così via. Uma Thurman, probabilmente, non ha bisogno di presentazioni, musa del leggendario Quentin Tarantino, è un’attrice, modella e attivista nata a Boston il 29 aprile 1970, candidata all’Oscar per la miglior attrice non protagonista nel 1995 per la sua interpretazione di Mia Wallace in Pulp Fiction proprio di Tarantino. L’abbiamo vista recentemente ne La casa di Jack (2018), Nonno questa volta è guerra (2020), Hollywood Stargirl (2022).
Rosso, bianco e sangue blu: Rachel Hilson nel ruolo di Nora Holleran
Rachel Hilson, in particolare, presta il volto nel film a Nora Holleran. La giovane è la migliore amica di Alex, un genio dei dati e figlia del vicepresidente. Brillante ed ossessiva, specialmente quando lavora con i numeri per l’amministrazione Claremont, ha talento nell’intuire la verità in ogni contesto possibile ed è molto schietta nel dare opinioni agli altri. Rachel Hilson, nata nello specifico a Baltimora il 30 ottobre 1995 ed è principalmente nota per il ruolo di Mia nella serie televisiva Disney+ Love, Victor. Il suo esordio cinematografico risale al 2013, quando è apparsa in Cass di Hugh Schulze per poi apparire in diverse serie televisive come The Slap (2015), Nurse Jackie – Terapia d’urto (2015), The Affair – Una relazione pericolosa (2015), The Americans (2017), Law & Order – Unità vittime speciali (2018), This is Us (2019-2021), American Horror Story (2021).
Sarah Shahi nei panni di Zahra Bankston
Sarah Shahi interpreta Zahra Bankston, che è in particolare il vice capo dello staff del Presidente. Professionale, senza fronzoli e un po’ spaventosa, Zahra tiene Alex in riga non solo con la sua mano ferma ma anche con minacce di violenza fisica. Sotto il suo aspetto duro ed autoritario, ama tutti in famiglia, nascondendo un’incredibile segreto: ha infatti una relazione segreta (che culmina in un fidanzamento) con Shaan. Sarah Shahi (nome d’arte nel dettaglio di Aahoo Jahansouzshahi) è nata ad Euless il 10 gennaio 1980 ed è nota principalmente per aver interpretato i personaggi di Carmen de La Pica Morales e Sameen Shaw rispettivamente in The L World e Person of Interest. Oltre a ciò, la star ha fatto parte del cast, nel mondo cinematografico, anche di Rush Hour 3 – Missione Parigi (2007), Sballati d’amore (2005), Una bionda in carriera (2003), Ma come fa a far tutto? (2011), The Congress (2013).
Leggi anche Rosso, bianco e sangue blu: recensione della rom-com di Prime Video