I 5 personaggi delle fiabe che vorremmo vedere in Shrek 5
Noi abbiamo immaginato quali potrebbero essere dei personaggi delle fiabe da inserire nel mondo fiabesco di Shrek 5: eccone alcuni.
Shrek 5 è il prossimo capitolo tanto atteso della saga e, seguendo il percorso dei suoi predecessori, ci aspettiamo che vengano introdotti nuovi personaggi fiabeschi nell’universo del film. Molti personaggi delle fiabe sono stati inseriti nell’universo di Shrek nel corso del tempo, stravolti e trasformati. Noi abbiamo immaginato quali potrebbero essere dei personaggi interessanti – delle fiabe – da inserire nel franchise.
1. Kai e Gerda di Hans Christian Andersen
La storia della regina delle nevi è stata scritta nel 1800 dall’autore di fiabe danese Hans Christian Andersen, ma forse molti di voi conosceranno la storia grazie a Frozen, che ha reso la regina di ghiaccio famosa dopo aver preso spunto. Inizialmente, la narrazione segue due bambini ingannati dalla regina delle nevi, solo per ritrovarsi e fuggire alla fine. Come molte fiabe, le avventure di Kai e Gerda rappresentano simbolicamente il percorso di crescita e auto-scoperta degli adulti. Immaginiamo che In Shrek 5, Kai e Gerda, i coraggiosi protagonisti della fiaba La regina della neve, potrebbero trovare un nuovo rifugio nel regno di Far Far Away. Dopo essere fuggiti dalle grinfie della regina malvagia, i due bambini si ritrovano in un mondo di fate, orchi e altri personaggi fiabeschi. Qui, incontrano Shrek e i suoi amici, che li accolgono calorosamente nel loro cerchio familiare.
Leggi anche Le 6 fiabe italiane popolari che la Disney dovrebbe trasformare in film
2. La principessa sul pisello in Shrek
Nella fiaba della Principessa sul pisello, una giovane donna è posta di fronte alla sfida di dimostrare la sua autenticità come principessa, e quindi la sua idoneità a sposare un principe. Questo racconto, anch’esso opera di Hans Christian Andersen, rappresenta un altro esempio di una giovane donna costretta a superare ostacoli per ottenere potere e status. La protagonista dimostra la sua regalità sostenendo che un semplice pisello posizionato sotto il materasso sia così scomodo da disturbare il suo sonno. Questa non sarebbe di certo l’unica principessa in Shrek. In passato, infatti, ne abbiamo incontrate molte (Fiona stessa è – o meglio era – una principessa). Non ci risulta difficile, quindi, immaginarla nel quinto film della saga, magari con una personalità più determinata e testarda.
3. Alice di Alice nel paese delle meraviglie
In un mondo fiabesco e strambo come quello di Shrek, Alice da Alice nel paese delle meraviglie potrebbe essere perfettamente a suo agio. Con il successo della versione di Tim Burton e l’iconico adattamento Disney, la storia di Alice è familiare a molte persone, offrendo un terreno fertile per nuove avventure. Alice stessa è un personaggio affascinante e complesso, con la sua intelligenza, il suo umorismo e la sua innata curiosità verso il mondo che la circonda. Immaginare Shrek e i suoi amici esplorare il Paese delle Meraviglie e incontrare Alice: sarebbe un incontro davvero interessante.
Leggi anche 5 film ispirati alle fiabe che dovresti vedere
4. Scheherazade di Le Mille e una Notte
Molti di voi conosceranno, avranno letto o avranno sentito parlare almeno una volta della famosissima raccolta di racconti Le Mille e una Notte. Ma, forse, non molti conosceranno il nome del narratore: Scheherazade. Il libro raccoglie moltissime storie bellissime e uniche, ma non potrebbero esistere senza colui che le narra e per una fiaba come quella di Shrek non potrebbe esserci un personaggio migliore di un narratore. Abbiamo immaginato che Scheherazade, invece di narrare i racconti de Le Mille e una Notte, venisse trasportato nel mondo di Shrek, narrando le mille avventure bizzarre dei nostri protagonisti.
5. La piccola gallina rossa delle fiabe in Shrek
Nel vasto panorama delle storie antropomorfe, la storia della piccola gallina rossa si distingue per il suo ricco messaggio morale. La protagonista, la Gallinella Rossa, è costretta a fare i conti con amici pigri e ingrati che si aspettano di beneficiare del suo duro lavoro senza contribuire. Sebbene la Gallinella Rossa potrebbe non essere la candidata ideale per un ruolo da protagonista, dato il suo interesse per la panificazione piuttosto che per le avventure, potrebbe comunque essere un’aggiunta esilarante a Shrek 5. Riusciamo già ad immaginare la scena dei nostri protagonisti che, durante un viaggio verso l’avventura, incontrano la gallinella nel loro percorso.
Leggi anche 5 film d’animazione bellissimi che non tutti conoscono