Speciale Marvel: Vision
Dopo mesi di concept art finalmente il trailer di Avengers: Age of Ultron uscito pochi giorni fa, presenta il nuovo vendicatore che i Marvel-fan di vecchia data conoscono molto bene: Vision. Nato dalla mente di Roy Thomas e portato alla luce dal tratto inconfondibile di John Buscema nel 1968.
Vision (italianizzato in La Visione) è un androide in grado di riprodurre qualsiasi funzione organica di un essere vivente, compreso il pensiero autonomo. È stato assemblato sotto la direzione di Ultron. Nel tentativo di vendicarsi deiVendicatori, Ultron progettò i processori, impiantò nell’androide speciali cellule sintetiche che gli permettevano di alterare la sua massa e solidità. Poi gli ordinò di attirare i Vendicatori in una trappola mortale, ma la Visione, presa a cuore la sorte della squadra, decise di non portare a termine il suo compito e aiutò invece gli eroi a sconfiggere il suo creatore, unendosi a loro. Ma a differenza di quello che gli Avengers si aspettavano Ultron aveva creato un personaggio senziente e non una macchina fredda e calcolatrice, il suo desiderio di essere un umano portò la visione a tentare di provare qualcosa per un altro membro della squadra la giovane Wanda Maximoff conosciuta come Scarlett, la loro attrazione si trasformò ben presto in un sentimento più potente: l’amore.
Essendo un androide Vision ha una super-forza al pari di Thor e Hulk, non ha bisogno di cibo solido ma si nutre di energia solare, avendo al posto del cervello un calcolatore molto potente è capace di immagazzinare molti dati e grazie ai suoi sensi iper-sviluppati riesce a individuare ogni tipo di radiazione, i suoi occhi emettono raggi fotonici ed è dotato di vista ad infrarossi e raggi x. Ma la vera peculiarità di Visione è la capacità di cambiare la sua densità molecolare: può diventare intangibile come l’aria (potere che riesce a farlo anche volare) oppure duro come l’adamantio (il metallo di cui è ricoperto lo scheletro di Wolverine).
Nel film Vision avrà il volto di Paul Bettany che nel precedente lungometraggio dedicato agli eroi più potenti della terra dava la voce a J.A.R.V.I.S. l’intelligenza artificiale presente a casa di Tony Stark. Il personaggio sarà molto simile a quello cartaceo con gli stessi poteri e più o meno gli stesso colori, ma a differenza del personaggio dei comics il Vision di Avengers: Age of Ultron è stato creato dagli sforzi congiunti di Stark e Bruce Banner. Desideroso di mostrare a tutti di essere un vero eroe si unirà al gruppo contro il pericoloso e crudele Ultron.