Spider-Man: Far From Home – 9 cose che abbiamo capito dal nuovo trailer
Finalmente online il nuovo trailer di Spider-Man: Far From Home (con tanto di spoiler di Avengers: Endgame). Ecco cosa abbiamo capito vedendolo!
A pochi giorni dall’uscita di Avengers: Endgame sopraggiunge il nuovo trailer di Spider-Man: Far From Home che, chiaramente, non poteva che contenere clamorosi spoiler sul film Marvel, tant’è che un filmato di Tom Holland precede il trailer per avvisare gli utenti.
Come sappiamo, il film diretto da Jon Watts è ambientato poco dopo gli eventi di Endgame, il che rende difficile la promozione senza fare riferimenti a quanto accaduto agli Avengers.
Attenzione! Questo articolo contiene spoiler su Avengers: Endgame
Tuttavia, l’ultimo capitolo del MCU è nelle sale ormai da un paio di settimane e anche gli stessi fratelli Russo hanno dichiarato la fine ufficiale del silenzio sui social, autorizzando la stessa Sony a rivelare un nuovo filmato di Spider-Man: Far From Home e con esso nuovi dettagli sulla Fase 3 del Marvel Cinematic Universe. Il primo capitolo di questa nuova avventura non potrà non fare i conti con la vittoria dei Vendicatori nella lotta contro Thanos e si conseguenza con la morte di alcuni eroi e il futuro delle storie e dei personaggi partoriti dalla fantasia di Stan Lee.
Spider-Man: Far from Home – vedi qui il nuovo trailer dal film Marvel
Peter Parker fa i conti con la morte di Tony Stark
Il trailer di Spider-Man: Far From Home si apre con una nota dolorosa, ovvero con Peter Parker addolorato per la morte di Tony Stark. La relazione tra Spider-Man e Iron Man si è infatti rivelata fondamentale nel percorso compiuto dal ragazzo nel MCU.
Ricordiamo che è stato Tony Stark a scoprire il talento del “Bimbo Ragno” in Captain America: Civil War attraverso un video postato da Peter sui social. Il “genio, miliardario, playboy, filantropo” gli ha fornito un’armatura pazzesca e l’ha instradato nel team Avengers, facendolo diventare uno degli eroi più giovani e ironici del team e instaurando con lui un tenero rapporto padre-figlio.
Avengers: Endgame – il miglior percorso per Iron Man?
Anche se in apparenza distaccati dalla sdolcinatezza, i due hanno mostrato di andare d’accordo su diversi aspetti e di avere molte cose in comune. La disavventura vissuta in Infinity War ha lasciato un grande vuoto nel cuore di Tony Stark, che si è sentito responsabile della scomparsa di Spidey; e sicuramente anche per tale ragione ha scelto – in Endgame – di giocarsi tutto pur di riportarlo in vita.
Obiettivo che ha largamente raggiunto, pagando con la sua stessa vita. Questa mancanza adesso assilla il giovane Peter Parker, che vede l’immagine del supereroe corazzato, senza riuscire ad alleviare il suo dolore.
Avengers: Endgame – chi muore nel film Marvel?
Spider-Man: Far From Home – nessuno sparisce con Nick Fury!
Nick Fury sta provando disperatamente a contattare Spider-Man e per farlo infastidisce persino Happy Hogan. Il ragazzo non lo sa ancora ma, nonostante lui sia solo “un amichevole Spider-Man di quartiere”, è l’unico che può fronteggiare gli Elementals.
Alla fine, come si vede nel trailer Nick Fury farà irruzione a Venezia, in cui Peter si trova in occasione della gita scolastica.
Lo sdoppiamento della nostra dimensione causato dallo schiocco di Thanos
Secondo Nick Fury, gli eventi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame hanno creato un buco nella nostra dimensione che sia le persone che gli Elementals stanno riuscendo a superare. Un discorso che è perfettamente in linea con quanto ipotizzato da Doctor Strange, il quale aveva spiegato al possibilità di danneggiare il continuum spazio-temporale.
Non è chiaro però a quale schiocco delle dita faccia riferimento Fury. Sicuramente, si riferisce a una delle azioni fatte da Thanos rispettivamente per spazzare metà della vita sulla Terra e poi per distruggere le Gemme dell’Infinito. Oltre ai danni che abbiamo visto, ne sono stati causati altri nell’universo e tra questi entra di diritto il viaggio nel tempo.
Mysterio dice di venire da un’altra Terra
Il personaggio interpretato da Jake Gyllenhaal sostiene di provenire da un’altra realtà, creatasi a seguito del famoso schiocco. Nei fumetti Mysterio è conosciuto come un mago che usa le proprie abilità per commettere crimini e in seguito – nella miniserie Spider-Men di Brian Bendis – è stato anche rivelato che aveva imparato a saltare da una dimensione all’altra, commettendo crimini in ogni dove.
Avengers: Endgame – la spiegazione dei viaggi nel tempo
Spide-Man è l’unico Avenger rimasto?
Nonostante sia solo un adolescente in gita scolastica con tanta voglia di godersi la vacanza e conquistare la ragazza che ama, Spidey ha delle responsabilità alle quali pare non possa sottrarsi. Peter cerca in tutti i modi di convincere Nick Fury a chiamare qualcun altro più capace, ma lui insiste affinché sia proprio Spider-Man ad occuparsi della faccenda e non se la beve affatto quando gli dice che è solo “un amichevole Spider-Man di quartiere” perché insomma: è andato nello spazio!
Questa scena del trailer ci fa però anche capire che Fury non sta chiamando l’Uomo Ragno solo perché lo reputa capace, ma anche perché è l’unica alternativa a sua disposizione: Thor è partito insieme ai Guardiani della Galassia, Captain Marvel non è disponibile e lo stesso sembra valere per Captain America, Hulk e gli altri altri eroi sopravvissuti ad Avengers: Endgame.
Avengers: Endgame – la spiegazione del finale
MJ scopre l’identità segreta di Peter Parker
Tra le sorprese custodite nel nuovo trailer di Spider-Man: Far From Home anche lo smascheramento di Peter Parker da parte di MJ. La ragazza infatti è abbastanza astuta e non ha tardato a far caso ad alcuni dettagli, come ad esempio la presenza di Spider-Man nella stanza di Peter o a la sua apparizione a Washington, durante la gita di classe in Spider-Man: Homecoming.
Spider-Man: Far From Home sarà il film finale della Fase 3 MCU
Chi è davvero Mysterio?
Tornando a Mysterio, a prima vista ha tutta l’aria di essere un supereroe. Egli considera gli Elementals come una sua responsabilità e sostiene che molto probabilmente provengono tutti da una stessa dimensione e che la sua origine è in qualche modo legata a queste mostruose creature. Certo, chiunque abbia familiarità con Mysterio sarà un po’ sospettoso, dato che nei fumetti è tradizionalmente rappresentato come un villain, tant’è che nella sua prima apparizione, Mysterio fingeva di essere un supereroe per ottenere l’adulazione che credeva di meritare.
MCU Fase 4 – tutti i film previsti
Il quarto Elemental sulla Tower Bridge
Il primo trailer di Spider-Man: Far From Home ha rivelato tre degli Elementals e ha accennato l’esistenza di un quarto. Questo secondo trailer conferma infine il quarto degli Elementals, che sembra attaccare la Tower Bridge e, sfortunatamente, sembra che anche i compagni di classe di Peter siano coinvolti nel caos.
Spider-Man è il nuovo Iron Man?
La fine del trailer ci lascia con un dubbio e una certezza: il mondo ha bisogno di un nuovo Iron Man e a rendersene conto è innanzitutto Peter Parker. Le sue parole sono una bella reinterpretazione del celebre motto “Da un grande potere derivano grandi responsabilità”, che finora era stato omesso nel MCU.
Insomma, in questo film e in questa versione Spider-Man farà un grandi tributo al suo mentore non solo attraverso un’armatura sempre più accessoriata che tanto ricorda le evoluzione di Stark (come si vede nel trailer), ma anche e soprattutto perché ha acquisito la piena consapevolezza che la morte di Iron Man ha lasciato una voragine non solo nella sa vita ma anche nel mondo intero, adesso privo di un protettore. Nonostante Peter non si senta all’altezza, sa bene che è l’unico che può farsi carico di tale compito.