Spider-Man: Far From Home – Tutti i costumi che vedremo nel film
In Spider-Man: Far From Home, il nostro amichevole supereroe di quartiere sfoggia una serie di costumi. Eccone una descrizione accurata!
Quali sono tutti i costumi che l’amichevole Spider-Man di quartiere utilizza in Spider-Man: Far From Home? Tradizionalmente, Spider-Man indossava solo uno o due costumi per film, ma nel MCU le possibilità sono notevolmente aumentate, al punto che nell’ultimo film il supereroe usa quattro costumi diversi. Si passa dal classico look di Spider-Man al super-avanzato costume Iron Spider presente in Avengers: Infinity War e Endgame, fino all’introduzione di due nuovi completi.
Ecco tutti i vestiti che i fan potranno vedere in Spider-Man: Far From Home.
Costume originale Stark
Attraverso un colpo di scena, i Marvel Studios decisero di elevarsi al di sopra della tradizione fumettistica, poiché al momento del debutto di Spider-Man nel MCU, in Captain America: Civil War, Peter Parker non creò il proprio costume. Il giovane ragazzo newyorkese stava lavorando su un prototipo, fino a quando Tony Stark decise di donare un costume appropriato al piccolo supereroe, una versione tecnologicamente avanzata del famoso abito blu e rosso proprio di Spidy. Questo abito gli permetterà di migliorare esponenzialmente le proprie abilità, un regalo che Tony gli diede anche per aiutarlo a combattere contro Captain America.
Questo è lo stesso costume che appare in Spider-Man: Homecoming e che ripercorre diverse tappe del MCU. Peter ha tentato di ottenere e mantenere tutte le opzioni e i gadget che la tuta in sé incorporava, pur desiderando una relazione più tranquilla e naturale con il proprio costume per adattarsi ed evolversi come un autentico eroe.
In Spider-Man: Far From Home, Zia May spera che il suo caro nipote possa godersi la gita scolastica in Europa come un normale adolescente e non come un vigilante mascherato pronto a tutto per salvare i propri cari e l’intero universo. Tuttavia, come sappiamo del mondo Marvel, il tutto non è mai così semplice, e i problemi, l’avventura e i misteri troveranno da sé Peter Parker in breve tempo.
Costume Iron Spider
La prima apparizione del costume di Iron Spider avvenne alla fine di Spider-Man: Homecoming, ma Peter Parker prese la decisione di rifiutarlo insieme all’offerta di diventare ufficialmente parte degli Avengers. Tuttavia, non ci volle molto prima che Peter fu costretto a provarlo, poichè Tony Stark gli dona la tuta con la finalità di salvare proprio il giovane ragazzo durante l’atto di apertura di Avengers: Infinity War. Proprio come l’armatura di Iron Man, il costume di Iron Spider è corazzato e caratterizzato da un elemento pieghevole che consente a Peter di respirare ad alta quota. Inoltre, possiede le gambe in metallo che escono dalla schiena e possono essere utilizzate per arrampicare o combattere. Nel trailer, è il costume di default di Peter prima di lasciare New York per avventurarsi nelle magiche terre europee.
Costume Stealth
Un altro importante costume fa la sua apparizione in Spider-Man: Far From Home: la tuta invisibile. Il design e il concetto di tale abito rappresentano la fusione di vari look, poiché l’originale stealth suit è stato creato nei fumetti solo nel 2011 per una battaglia contro Hobgoblin; tuttavia, questo sembra avere più in come esteticamente con Spider-Man Noir e il vestito nero SHIELD nel fumetto di Secret Wars.
Nelle terre europee, dopo una festa minacciosa di Peter, il sempre eterno Nick Fury decide di dirottare il viaggio dell’intera scuola con la finalità arruolare il giovane eroe spararagnate per combattere contro i nuovi cattivi e lavorare co Mysterio. In questo modo, Nick Fury consegna a Peter il nuovo importante costume.
I fumetti narrano le gesta di questo potente costume. La maglia è in grado di fornire capacità di occultamento e di cancellazione del suono, rendendo Spidy quasi inosservabile e invisibile agli occhi e ai mezzi tecnologici dei nemici. Altri poteri includo l’autoriparazione e la resistenza al fuoco. Tuttavia, nel film la tuta invisibile non possiede tutti questi poteri; infatti, come ha spiegato il produttore Eric Carrol: “pensavamo fosse divertente che Nick Fury desse un vestito a Spider-Man che fosse semplicemente una giacca nera tattica con i pantaloni e gli occhiali”. Tom Holland ha sostenuto come la natura della tuta costringerà il giovane eroe a fare affidamento più sui suoi poteri che sui gadget.
Costume rosso e nero
L’ultimo costume che indosserà l’amichevole Spider-Man di quartiere nelle atmosfere europee sarà l’abito rosso e nero, quello che indossa Peter sullo Stark Jet nel film per la battaglia finale a Londra e continua quando è sulla strada di ritorno verso New York. Le cinghie tra le spalle e le braccia consentono a Peter di planare in aria, ma a parte questo dettaglio non vengono chiarite altre nuove aggiunte.
È molto interessante il fatto che il design originale di Spider-Man firmato Steve Dirko era un completo rosso e nero. Poi col tempo, nei fumetti, il colore blu ha iniziato ad avere sempre più spazio ed importanza, fino a diventare uno dei colori predominanti che ci permettono di riconoscere il classico costume di Spider-Man.