Spy Kids: Armageddon – trama, cast e curiosità sul reboot di Robert Rodriguez
Il reboot di Spy Kids è stato finalmente rilasciato su Netflix: ecco tutto ciò che dovete sapere sul film!
Lo scorso 22 settembre ha debuttato su Netflix Spy Kids: Armageddon, reboot – scritto (insieme a Max Racer) e diretto da Robert Rodriguez – del popolare franchise nato nel 2000 e proseguito poi con tre sequel, ovvero Spy Kids 2 – L’isola dei sogni perduti (2002), Missione 3D – Game Over (2003) e Spy Kids 4 – È tempo di eroi (2011). Scopriamo insieme trama, cast, curiosità e tanto altro sul reboot!
Trama, cast e curiosità su Spy Kids: Armageddon
Trama
Spy Kids: Armageddon vede protagonisti Tony e Patty, due bambini che non sanno di essere i figli dei più grandi agenti segreti al mondo, Nora e Terrence Tango-Torrez. Un giorno, giocando al loro videogioco preferito diffondono senza volerlo un virus informatico che attacca e consente di controllare tutti i dispositivi del mondo. Il codice del virus è Armageddon ed è stato sviluppato a scopo distruttivo. Quando i cattivi del videogioco di Tony e Patty si materializzano nel mondo reale e catturano i loro genitori, i bambini scoprono una base sotterranea dove i due agenti tengono tutti i segreti del mestiere.
Una volta capito che Nora e Terrence sono due spie internazionali, i fratellini decidono di imparare tutto quello che c’è da sapere e diventare spie loro stessi per salvare i genitori e il mondo intero.
Cast
Il cast di Spy Kids: Armageddon vede nel cast Zachary Levi (noto per il ruolo di Chuck Bartowski nella serie Chuck e di Shazam nel DCEU), Gina Rodriguez (Jane the Virgin), Robert Rodriguez, Neal Kodinsky, Billy Magnussen (La grande scommessa, Game Night – Indovina chi muore stasera?, Aladdin), D. J. Cotrona (Dear John, G.I. Joe – La vendetta), Neal Kodinsk (Alita – Angelo della battaglia), Fabiola Andujar (Love & Death), Joe Schilling (Walker), Solar (The Son – Il figlio), Everly Carganilla, Connor Esterson, Eliska Vasquez e Heath Young. Il film è stato prodotto da Elizabeth Avellán, David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger, Racer Max e Robert Rodriguez. Gary Barber, Peter Oillataguerre e Ben Ormand, invece, hanno ricoperto il ruolo di produttori esecutivi.
Dove è stato girato il film?
Come tutti gli altri film precedenti, anche Spy Kids: Armageddon è stato girato ad Austin, in Texas. Le riprese si sono svolte dal 13 giugno al 27 agosto 2022. Parte delle riprese si sono svolte presso i Troublemaker Studios (di proprietà di Robert Rodriguez).
Spy Kids: Armageddon avrà un sequel?
Il regista Robert Rodriguez, nel corso di una recente intervista rilasciata ai microfoni di Collider, ha già espresso il suo desiderio nel voler realizzare un sequel: “Voglio sempre fare un sequel abbastanza velocemente, ma non è possibile girarli prima dell’estate perché i bambini devono comunque andare a scuola, ma hanno più scuola a quell’età durante le vacanze non estive. Li si può avere solo per un’ora o due di set. Durante le vacanze estive, invece, li puoi avere per quattro o cinque ore, quindi è più facile girare. Sarebbe fantastico. Con la prima serie di Spy Kids, dal primo al terzo capitolo, abbiamo avuto un film al cinema ogni anno per tre anni di fila. Non appena ne finivamo uno, iniziavamo il successivo, quindi sarebbe davvero fantastico. Ma fortunatamente, con questi ragazzi, li abbiamo presi così giovani, sono più giovani degli [interpreti degli] Spy Kids originali. Hanno solo otto anni, quindi li abbiamo per diversi anni. Quindi sì, sarebbe fantastico [girare un sequel]. Avrei così il tempo di scrivere qualcosa di veramente valido e divertente“.