Buon compleanno Steven Seagal! I 5 migliori film dell’attore e artista marziale
Ecco i cinque migliori film dell'attore Steven Seagal!
Insieme a Bruce Lee, Chuck Norris, Sonny Chiba, Jean-Claude Van Damme, Jackie Chan, Sammo Hung e Jet Li, è l’attore che ha reso celebre l’arte marziale nel mondo del cinema. Steven Seagal, quest’oggi, raggiunge un traguardo molto importante, ovvero 70 anni di vita. L’attore, nato nel Michigan (Stati Uniti) il 10 aprile 1952, da fine anni ottanta è stato protagonista di tanti film di successo. Ma quali sono i suoi cinque film migliori? Scopriamolo subito!
I 5 migliori film di Steven Seagal
Trappola in alto mare
Trappola in alto mare è un film del 1992 diretto da Andew Davis. Un gruppo eversivo tenta di impossessarsi della corazzata Missouri, vanto della marina americana, neutralizzando i 2400 uomini dell’equipaggio. La nave è munita di missili a testata nucleare Tomahawk e Cruise. La situazione è esplosiva, ma un uomo, Casey Rybak, che tutti credono semplicemente il cuoco di bordo, si scatena contro i terroristi, impedendo loro di portare a termine il piano criminoso
Nico
Nico è un film del 1988 diretto da Andrew Davis. Nico Toscani, ex agente della CIA, cresciuto nella violenta “zona sud” di Chicago, ed esperto in arti marziali, fa l’investigatore per conto della Polizia del luogo. Improvvisamente si trova proiettato al centro di un’operazione segreta di portata internazionale, che coinvolge alte personalità del Governo ed ex colleghi della CIA, e mette a repentaglio la vita di un senatore americano. Il fatto richiama alla memoria di Nico – per associazione – vecchie storie di quando in Vietnam era a servizio della CIA e tutti gli orrori ivi accaduti. Infuriato nel constatare che in alto si è intenzionati a metter tutto a tacere circa i fatti di cui sta presentemente indagando, rifiuta l’ordine di abbandonare il caso, e prosegue per conto proprio, deciso a far giustizia a tutti i costi.
Programmato per uccidere
Programmato per uccidere è un film del 1990 diretto da Dwight H. Little. L’agente John Hatcher è appena ritornato a Chicago dalla Colombia, dove un suo collega è stato assassinato per mano di un trafficante di stupefacenti. A causa di questa tragedia, l’uomo sceglie di lasciare la professione ma il caso lo costringe a ripensarci, far di tutto per catturare Screwface e vendicare l’amico.
Duro da uccidere
Duro da uccidere è un film del 1990 diretto da Bruce Malmuth. Storm è un agente di polizia che si risveglia dal coma dopo sette anni. La sue sete di vendetta è forte. Anni prima, dopo aver scoperto i legami tra la mafia e un politico, tradito da un collega, aveva dovuto assistere all’assassinio della moglie
Giustizia a tutti i costi
Giustizia a tutti i costi è un film del 1991 diretto da John Flynn. A New York, nel quartiere di Brooklyn, sono molti gli italo americani entrati nel racket del narcotraffico e della criminalità in generale. Ma Gino Felino ha preferito prendere una strada diversa, diventando uno dei più spericolati detective della metropoli. L’agente, sebbene dalla moralità integra, mantiene aperti i contatti con alcuni delinquenti della sua zona, che conosce sin da quand’era bambino. Le cose prendono una piega inaspettata quando il violento Richie Madano, mafioso tossicodipendente, uccide brutalmente in pieno giorno e a sangue freddo il poliziotto Bobby Lupo, amico e collega di Gino, sotto agli occhi della moglie Laurie e dei due figli.