Il successo ai tempi di YouTube: comicità, sensualità e savoir-faire
Il successo del nostro millennio viaggia sulle autostrade invisibili di YouTube, si dilegua tra le smorfie e la normalità dell’esistenza scaturendo ilarità e curiosità e, quando tutti gli elementi sono al posto giusto nel momento giusto, esplode tra la folla. Non sono rari i casi in cui la vittoria ha bussato alla porta di youtubers che si dilettavano a postare i loro video e, nella maggior parte dei casi, a vincere è il mix tra comicità, bellezza e un velo di savoir-faire!
Un esempio fresco è quello dei The Pills, che in questi giorni sono nelle sale cinematografiche con il loro primo film The Pills – Sempre meglio che lavorare, distribuito da Medusa. Un altro caso italiano è quello di Guglielmo Scilla, meglio noto al popolo del web come WillWoosh che, iniziando con parodie è giunto sul grande schermo e anche nelle librerie!
Certo, il cinema non è l’unico settore in cui pullula la fortuna, nel mondo musicale si annoverano Fedez e Justin Bieber (giusto per citarne alcuni) che sono partiti dallo schermo del pc per poi arrivare a riempire le platee di fan sfegatati. YouTube per loro è comunque ‘casa’, anche dopo l’immane successo, anche con i trucchi della professionalità, il canale preferenziale di internet rimane pur sempre il mezzo attraverso il quale valutare l’apprezzamento dei fan.
Il successo ai tempi di You Tube: comicità, sensualità e savoir-faire
C’è da dire che molte volte, quando si parla di video musicali, a far da padrone non solo le note bensì la sceneggiatura creata attorno. La star dell’hip-hop Drake, che ha prestato la sua immagine anche al cinema e la sua voce all’animazione (L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva), ha trovato il modo per rinvigorire ulteriormente l’audience inserendo delle splendide ragazze nello sfondo del suo ultimo singolo, Hotiline Bling, e riuscendo a superare in pochi mesi le oltre 350 milioni di visualizzazioni su YouTube.
A decretare l’incredibile successo della nuova hit composta dal cantante canadese hanno di sicuro contribuito le splendide ragazze che, nel giro di qualche secondo, ritroviamo trasformate da avvenenti centraliniste in ballerine abbigliate in un total black impeccabile.
Il popolo della rete si è dato da fare per cercare di rintracciare le nuove sex-symbol, navigando sui profili social in cui erano stati inseriti alcuni backstage delle riprese. Un vero e proprio caso del web è nato soprattutto intorno alla prima ragazza che compare nel video, al fianco di un compagno uno dei tanti erogatori d’acqua che popolano gli uffici di tutto il mondo.
Chi sarà la tipa che dalle curve sinuose? Si tratta di Damaris Lopez, modella di origini domenicane che ha all’attivo una consolidata attività di Brand Ambassador e Influencer.
Il profilo Instagram della donna è stato già preso d’assalto da migliaia di ammiratori che hanno tempestato di like i suoi affascinanti selfie, così come le foto che la vedono protagonista della scena dell’America più fashion del momento.
Staremo a vedere cosa il futuro ha in serbo per la bella Damaris: sarà solo una delle tante meteore che affollano i nostri schermi ogni giorno oppure riuscirà a guadagnare sempre più spazio fra le maggiori celebrity internazionali e a entrare nell’Olimpo del Jet set mondiale?
Comunque vada la Lopez un traguardo l’ha già raggiunto: di sicuro la prossima volta che ci avvicineremo a un erogatore d’acqua sarà difficile non ricordare la sua incredibile sensualità.