Da Suicide Squad a Warcraft: i film più attesi dell’estate 2016
Manca ancora un po’ all’inizio della stagione estiva di quest’anno, ma il caldo e le belle giornate di questi giorni iniziano a farci sognare già da ora le vacanze, il mare e il meritato relax. Per evitare di arrivare impreparati, cinematograficamente parlando, al caldo abbiamo pensato di proporvi una panoramica sui film più attesi di questa estate 2016.
8 dei film più attesi dell’estate 2016 – voi quale aspettate con ansia?
The Legend of Tarzan
Poche storie d’amore sono state adattate sullo schermo tanto spesso quanto la saga di Tarzan e Jane – che si parli della versione del 1932, Tarzan L’uomo Scimmia con Johnny Weissmuller che dice a Maureen O’Sullivan, “Io Tarzan, Tu Jane” o di quella del 1984, Greystoke – La leggenda di Tarzan il signore delle scimmie con Andie MacDowell che insegnava a Christopher Lambert l’inglese. Quando il regista di David Yastes (Harry Potter e i Doni della Morte) è partito alla ricerca della protagonista femminile del suo prossimo blockbuster The Legend of Tarzan, sapeva di aver bisogno di una Jane che sì avesse una certa alchimia con Alexander Skarsgård, ma anche che se la sapesse cavare da sola nella natura selvaggia del Congo. La scelta è ricaduta su Margot Robbie.
Suicide Squad
Jared Leto è il primo ad ammettere che ancora non sa bene cosa provare nell’interpretare il più iconico cattivo dei fumetti – il Joker nell’adattamento Warner Bros dei fumetti DC Suicide Squad (qui il trailer internazionale). Leto interpreta una variante tatuata dell’anarchico clown principe del crimine, una specie di leader per il gruppo di cattivi messi insieme per intraprendere missioni rischiose – quelle che con tutta probabilità potrebbero portarli alla morte – in cambio della grazia. Con l’uscita del film in vista tra qualche mese, l’attore e leader dei 30 Seconds to Mars sta ancora cercando di trovare un modo di definire il suo approccio al ruolo. Voi quanto attendete il film?
Jason Bourne
Dopo una lontananza dallo schermo di nove anni, i fan hanno una scottante domanda da rivolgere a Jason Bourne: che accidenti di fine aveva fatto?
The Purge: Election Year
Il franchise di The Purge: Election Year (che uscirà il primo luglio) entra nel territorio delle cospirazioni politiche per un racconto in cui Elizabeth Mitchell (Lost) e Kyle Secor (Homicide: Life on The Street) interpretano due rivali candidati alla presidenza. Le loro principali differenze nella strategia politica? Mentre Mitchell sta scuotendo le acque perché l’annuale “vacanza” in cui tutti i crimini sono legali – compreso l’omicidio – termini, Secor incentra la sua campagna sul mantenere lo status quo. Dopo che il personaggio di Mitchell viene quasi ucciso nella Purge Night (la Notte dell’Epurazione), lei si ritrova in fuga con il personaggio di Frank Grillo, “Sarge”, l’eroe del secondo film Anarchia – La Notte del Giudizio (The Purge: Anarchy).
Now You See Me 2
C’è qualche altra grande star che è maggiormente associate alla magia di Daniel Radcliffe? Questa è esattamente la ragione perché è stato un tale shock (e una minaccia) vedere l’ex star di Harry Potter comparire proprio alla fine del primo trailer di Now You See Me 2 alle prese con un trucco mal riuscito con le carte. (E tutti quei soldi spesi per studiare a Hogwarts?)
Independence Day: Resurgence
Independence Day inizia con l’enorme nave aliena che aleggia sulle maggiori città mondiali. La vista della gigante nave aliena sopra la città è una delle scene più memorabili del film del 1996 – insieme con la distruzione della Casa Bianca. Il regista Roland Emmerich ritorna nell’universo di Indipendence Day con questo sequel estivo, Resurgence.
Warcraft
In aggiunta al fatto di essere il più grande film di Duncan Jones (Moon, Source Code), il film in uscita a giugno, Warcraft, ha un significato profondo e particolare per il regista. I tre anni e mezzo spesi da Jones per lavorare al progetto sono stati un periodo particolarmente difficile.
Ghostbusters
Chris Hemsworth sarà pure Thor, il dio del tuono, ma quando si è ritrovato a fronteggiare Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones, sul set di Boston per il reboot dei Ghostbusters, non era poi cosi rilassato. Voi quanto attendete il film?